La Regina Carlotta 2 ci sarà?
Si farà La Regina Carlotta 2? Ha finalmente esordito giovedì 4 maggio il prequel che racconta la gioventù dell’iconica sovrana, esplorando la storia d’amore tra lei e re Giorgio che ha gettato le fondamenta della società che abbiamo conosciuto nel corso delle prime due stagioni di Bridgerton. Ci sarà un continuo? Queen Charlotte è stata presentata e annunciata da Netflix come un progetto limited series, il che vuol dire che non sarebbe stata pensata per essere returning, cioè per andare oltre la prima stagione.
Trattandosi di un antefatto che si sofferma su un periodo ben circoscritto della gioventù di Carlotta e Giorgio, è improbabile – a maggior ragione – che Netflix dia una prosecuzione a questa miniserie, ma non è escluso che il servizio streaming continui ad approfondire i personaggi di Bridgerton attraverso altri spin-off, oltre – ovviamente – alle future stagioni della serie principale. Ad oggi la terza è già stata girata, con una quarta confermata per il futuro.
Quando esce La Regina Carlotta 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima della fine del 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto entro la fine di quest’anno così da consentire il tempo necessario per le riprese degli eventuali prossimi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione di una serie che fa così ampio ricorso agli effetti speciali, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix in chiusura del prossimo anno, o eventualmente nella primavera del 2025. Anche su questo restiamo in attesa di un responso di Netflix anche se – lo ricordiamo – il colosso dello streaming ha sempre parlato di questo progetto come di una serie limitata, congegnata cioè per durare una singola stagione.
Quanto alla terza stagione di Bridgerton, l’uscita è attesa entro la fine del 2023.
Trama di La Regina Carlotta 2
Questo prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.
Come finisce La Regina Carlotta
Nel sesto e ultimo episodio della prima stagione intitolato “I gioielli della corona”, Carlotta chiede a Giorgio di fare una dichiarazione prima dell’arrivo del futuro re. Nel frattempo Lady Danbury e la principessa Augusta hanno uno screzio riguardo al Grande Esperimento.
Cast di La Regina Carlotta 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Adjoa Andoh (Lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) che riprendono i loro ruoli da Bridgerton in questa serie prequel. India Amarteifio (Line of Duty) interpreta la giovane regina Charlotte. Michelle Fairley (Gangs of London) veste i panni della principessa Augusta. Corey Mylchreest (The Sandman) interpreta il giovane Re Giorgio. Arsema Thomas (debutto televisivo) presta il volto alla giovane Agatha Danbury. In Queen Charlotte appaiono anche Sam Clemmett (Harry Potter and the Cursed Child – West End e Broadway, The War Below) nel ruolo del giovane Brimsley, Freddie Dennis (The Nevers) nella parte di Reynolds, Richard Cunningham (The Witcher) nel ruolo di Lord Bute, Tunji Kasim (Nancy Drew) nel ruolo di Adolphus, Rob Maloney (Casualty) nel ruolo del medico reale, Cyril Nri (Cucumber) nel ruolo di Lord Danbury e Hugh Sachs (Bridgerton) nel ruolo di Brimsley da anziano.
Trailer di La Regina Carlotta 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Queen Charlotte season 2 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di La Regina Carlotta 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Shonda Rhimes è showrunner, autrice e produttrice esecutiva del prequel, con Tom Verica dietro la cinepresa in qualità di regista e produttore esecutivo. Anche Besty Beers è produttrice esecutiva della serie. Produce Shondaland per conto di Netflix.
La Regina Carlotta 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione – sempre che si faccia – sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento