Cos’è La regina Carlotta serie Netflix?
Bridgerton, arriva la serie tv spinoff sulla regina Carlotta. Non è bastato il rinnovo per la terza e la quarta stagione per la serie che ha riscosso un enorme successo sia con la prima che con la seconda stagione che ha debuttato nel mese di marzo 2022.
Il colosso dello streaming e Shondaland hanno annunciato nel mese di marzo 2022 il progetto di una nuovissima serie limitata basata sulle origini della Regina Carlotta, il personaggio realmente esistito che in Bridgerton è stato portato in scena, in veste romanzata, dall’attrice Golda Rosheuvel.
La serie spin-off – che si intitola Queen Charlotte, in italiano La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton – sulla gioventù della regina Carlotta è incentrata sulla sua ascesa a regnante e sulla vita amorosa. Nella serie Bridgerton la vediamo alle prese col marito, re Giorgio III (James Fleet), afflitto da una malattia che lo rende incapace di governare il suo regno. La regina Charlotte è sarà l’unica protagonista della serie. Lo spin-off di Bridgerton racconterà anche le storie sulla gioventù di Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) e di Lady Danbury (Adjoa Andoh).
La regina Carlotta serie Netflix quando esce? Il 4 maggio 2023
L’uscita dello spinoff è stata fissata per il 4 maggio 2023 su Netflix. La pre-produzione ha preso il via il 6 febbraio 2022, mentre il primo ciak della serie è scattato il 28 marzo dello stesso anno. Le riprese si sono concluse lo scorso 30 agosto nel Regno Unito. La prima lettura del copione e l’annuncio del cast ufficiale sono avvenuti il 30 marzo 2022, a cinque giorni dal debutto della seconda stagione di Bridgerton in streaming su Netflix.
Queen Charlotte serie tv Bridgerton spin off trama, di cosa parla
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Questo prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Carlotta. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton. Shonda Rhimes e Julia Quinn – autrice della saga letteraria Bridgerton – sono al lavoro su un romanzo dedicato alle origini della regina.
La regina Carlotta Netflix cast
Il 30 marzo 2022 Netflix ha annunciato il cast ufficiale della miniserie prequel di Bridgerton sulla Regina Carlotta. Golda Rosheuval (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) riprendono i loro ruoli di Bridgerton. Hugh Sachs torna nel ruolo del fidato aiutante della Regina, Mr. Brimsley. Accanto a loro nuovi volti entrano al mondo Bridgerton.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
India Amarteifio (Line of Duty) è la Regina Charlotte da giovane, promessa contro il suo volere al misterioso re d’Inghilterra, la ragazza arriva a Londra dove si rende subito conto di non rispondere esattamente alle aspettative della famiglia reale. Mentre impara a capire le dinamiche di palazzo, l’alta società e l’imprevedibile marito, poco a poco diventa una delle sovrane più indimenticabili d’Europa.
Michelle Fairley (Gangs of London, Game of Thrones) interpreta la principessa Augusta. Decisa a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa l’impossibile per assicurare il passaggio della monarchia al figlio in un periodo di cambiamenti e di modernizzazione per l’Inghilterra.
Corey Mylchreest (Sandman) è il giovane re Giorgio. Affascinante, carismatico e un po’ misterioso, Giorgio si è sempre piegato alle regole imposte dalla corona… finché la necessità di condividere gli spazi e il letto con la nuova moglie non lo obbliga ad affrontare le sue paure.
Arsema Thomas (al suo debutto televisivo) interpreta la giovane Lady Agatha Danbury. Sottomessa da un marito molto più vecchio di lei, Agatha sfrutta l’arrivo di Charlotte a Londra per farsi strada in società. Agatha diventa un faro per la nuova regina, mentre riesce anche a trovare la sua voce e ad ampliare il suo potere fino a trasformarsi nella leggendaria Lady Danbury che conosciamo da Bridgerton.
Completano il cast: Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede) nel ruolo del giovane Brimsley, Richard Cunningham (The Witcher) nei panni di Lord Bute, Tunji Kasim (Nancy Drew) che interpreta Adolphus, Rob Maloney (Casualty) nel ruolo del medico di corte, e Cyril Nri (Cucumber) che recita nel ruolo di Lord Danbury.
Vedremo anche Katie Brayben (Doctor Who) e Keir Charles (Love Actually, Back to Life) nelle vesti di Vivian Ledger e Lord Ledger. Due personaggi ricorrenti nella serie. Connie Jenkins-Greig porterà in scena Violet Ledger da giovane, quando era un’adolescente non ancora affacciatasi sulla scena matrimoniale londinese. Freddie Dennis (The Nevers) presta il volto a Reynolds.
La regina Carlotta serie tv Bridgerton spin off episodi, quanti sono
Sono sei – e non otto, come per le stagioni di Bridgerton – gli episodi che compongono la serie limitata. Shonda Rhimes è autrice, showrunner e produttrice esecutiva insieme ai suoi abituali collaboratori Tom Verica (anche regista dello show) e Besty Beers. Producono Shondaland e Netflix.
Trailer de La regina Carlotta serie tv Bridgerton spin off, esiste già?
La regina Carlotta serie tv Bridgerton spin off in streaming, dove vederlo
In streaming la serie è disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento