La Reina del Sur 4 ci sarà?
Si farà La Reina del Sur 4? Ha finalmente esordito venerdì 30 dicembre – gli episodi finali sono stati caricati il 16 gennaio – l’attesissima terza stagione della telenovela vincitrice di un International Emmy. Chi ha già divorato gli episodi attualmente in streaming si starà chiedendo quale sia il futuro della serie. Ad oggi
Nel corso di una conferenza stampa – come riportato da RedGol – l’attrice protagonista Kate Del Castillo ha parlato della possibilità che la serie possa continuare con un quarto capitolo: “[Seguendo] la regola del tre, credo che una terza stagione sia perfetta per concludere la saga di Teresa Mendoza, è giusto e necessario concludere questa storia quando siamo ancora al top così come dovrebbe essere, con una [terza stagione de] La Regina del Sud ben scritta, ben fatta, ben recitata” ha detto l’attrice.
A giudicare dalle parole di Kate Del Castillo, sembrerebbe che una quarta stagione non sia nei piani dei creatori dello show e di Telemundo. È pur vero che fintantoché il pubblico continuerà a guardarla e a chiedere nuovi episodi a gran voce, non si può mai davvero escludere che la serie possa ritornare. Per questo motivo, non siamo del tutto convinti che questa telenovela possa dirsi realmente conclusa. Magari un altro Emmy potrebbe persuadere i produttori a girare altri episodi? Staremo a vedere.
Quando esce La Reina del Sur 4
Qualora dovesse diventare realtà, la quarta stagione non esordirebbe prima dell’autunno 2024 al più presto, ma l’attesa potrebbe protrarsi fino al 2025. Trattandosi di una serie che richiede molte scene girate in esterna e con una produzione che interessa più Paesi diversi, tra gli innumerevoli impegni del cast della serie e una logistica non semplice da predisporre, le nuove puntate faranno attendere a lungo l’affezionatissimo pubblico della telenovela – questo sempre che vengano realizzate…
Trama di La Reina del Sur 4
La terza stagione della telenovela dei record in streaming su Netflix riprende il racconto quattro anni dopo la fine della precedente, con Teresa Mendoza dietro le sbarre negli Stati Uniti per l’omicidio di tre agenti della DEA. Privata della propria libertà, Teresa si ritrova ad essere nuovamente separata dall’amata figlia Sofia. Una volta liberata durante una drammatica evasione, Teresa torna in un mondo segreto alimentato da alleanze e accordi segreti, rischiando la vita in tutta l’America Latina con la fervida speranza di potersi ricongiungere con Sofia e porre fine – una volta per tutte – alla sua latitanza.
Come finisce La Reina del Sur 3
Nel sessantesimo e ultimo episodio della terza stagione dal titolo “Chi di spada ferisce, di spada perisce”, Teresa sopravvive allo scontro con Epifanio Vargas, il quale morirà per mano sua (ma non prima di averle sparato). Dopo aver ucciso Epifanio, Teresa prende il comando del suo camion: una volta aperti i portelloni posteriori, Teresa si trova di fronte a bancali di banconote incellophanate. Ebbene sì: ancora una volta Teresa – la donna dalle mille vite – è riuscita a uscirne vincitrice.
Cast di La Reina del Sur 4, attori e personaggi
Capitanata da Kate del Castillo (Bad Boys for Life, Ingobernable), il cast della terza stagione comprende Pêpê Rapazote (già vista in Queen of the South, il remake americano de La Reina del Sur).
Nella terza stagione appaiono anche Humberto Zurita (La Querida del Centauro, La Reina del Sur), Isabella Sierra (La Reina del Sur 2, 100 Días para Enamorarnos), Kika Edgar (La Reina del Sur 2, Mujeres Asesinas), Alejandro Calva (La Reina del Sur, Señora Acero), Tiago Correa (La Reina del Sur 2, La Casa de las Flores), Eduardo Yáñez (La Reina del Sur 2, Falsa Identidad), Lincoln Palomeque (La Reina del Sur, Señora Acero) Antonio Gil (La Reina del Sur 2), Emmanuel Orenday (La Reina del Sur, Señora Acero), Cuca Escribano (La Reina del Sur), Sara Vidorreta (La Reina del Sur), Ágata Clares (La Reina del Sur) e Dmitry Anisimov (La Reina del Sur). Insieme a loro ci sono anche Noe Hernandez, Horacio Garcia Rojas, Ed Trucco, Carlos Valencia, Arturo Ríos, Denia Agalianou, Anderley Palomino, Fernando Solorzano e Victor Rebull, e con la partecipazione speciale di Sofia Lama, Matias Novoa e Beth Chamberlin.
Trailer di La Reina del Sur 4, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di La Reina del Sur non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della terza:
Episodi di La Reina del Sur 4, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri 45 episodi da 40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Telemundo e Netflix. Basata sul romanzo di Arturo Perez-Reverte, la serie è scritta da Lina Uribe, Darío Vanegas, Tatiana Andrade e Miguel Ferrari, con la regia di Carlos Bolado, Carlos Villegas e Claudia Pedraza. Marcos Santana è produttore esecutivo e showrunner della serie, mentre Ximena Cantuarias di Telemundo e Rodrigo Guerrero di A.G. Studios sono produttori esecutivi.
La Reina del Sur 4 in streaming, dove vederlo
La terza stagione è una coproduzione tra Telemundo Global Studios e Netflix. Telemundo mantiene i diritti esclusivi negli Stati Uniti e a Porto Rico, mentre Netflix detiene i diritti esclusivi per il resto del mondo per lo streaming. Per questa ragione, se una stagione 4 diventasse realtà, possiamo aspettarci i nuovi episodi su Netflix in tutto il mondo al di fuori di Stati Uniti e a Porto Rico, dove invece sarà distribuita da Telemundo.
FRANCA CALZA dice
ma la stagione 3 da quanti episodi è composta? Su Netflix sono visualizzabili fino al 45 ma mi sembra incompleta
meri marconcini dice
aspetto con ansia la 4 stagione a parer mio una delle più belle serie mai vista