La Rivincita delle Bionde diventa una serie tv
La Rivincita Delle Bionde tornerà sullo schermo, stavolta sotto forma di serie tv. Martedì 14 maggio, nella presentazione Upfronts di Amazon, giunge la conferma che Prime Video e Reese Witherspoon produrranno una serie ambientata nel mondo di Legally Blonde insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage, il duo di produttori responsabile del successo di Gossip Girl.
Il progetto – destinato ad Amazon Prime Video – si intitolerà Elle e rientra in una strategia più ampia, da parte del servizio streaming di Jeff Bezos, di monetizzare l’ampio catalogo di MGM a seguito dell’acquisizione avvenuta nel 2021. Tra i titoli che Amazon vorrebbe riportare in auge c’è per l’appunto Legally Blonde, che vedrà Prime Video collaborare ancora una volta con la casa di produzione Hello Sunshine.
La creatrice Laura Kittrell (High School, Insecure) è stata scelta come showrunner e produttrice esecutiva, insieme a Reese Witherspoon, Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt che fungono anche da produttori esecutivi. Elle avrà per protagonista l’adolescente Elle Woods negli anni Novanta durante i suoi anni al liceo, mentre affronta le esperienze di vita che l’hanno plasmata nell’iconica giovane donna che abbiamo imparato a conoscere e amare nel primo film di Legally Blonde.
“Non potrei essere più entusiasta di questa serie! I fan avranno modo di conoscere come Elle Woods si è districata nel suo mondo da adolescente con la sua personalità distintiva e ingegnosità, in modi che solo la nostra adorata Elle sa fare. Cosa potrebbe essere migliore di questo?! Sono estremamente grata agli incredibili team di Prime Video e Hello Sunshine – insieme alla nostra fantastica scrittrice Laura Kittrell – per aver reso realtà questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!,” ha detto Reese Witherspoon.
Non si tratterebbe dell’unico progetto seriale in pentola dedicato a La Rivincita Delle Bionde: secondo The Hollywood Reporter, una seconda serie spin-off sarebbe già allo studio. L’idea è di sviluppare un franchise televisivo composto da più titoli. Ancora non è chiaro se Reese Witherspoon tornerà a vestire i panni dell’iconica Elle Woods, come si è vociferato per anni riguardo al tanto tirato in ballo (ma mai concretizzatosi) terzo film della serie.
Fondato da Witherspoon, lo studio Hello Sunshine ha realizzato per Amazon la serie Daisy Jones & the Six e il film Un regalo da Tiffany. Nell’agosto 2021, Witherspoon ha venduto parte dell’azienda alla società Candle Media guidata dagli ex dirigenti Disney Kevin A. Mayer e Tom Staggs in un accordo valso 900 milioni di dollari. Witherspoon e la sua partner in affari Sarah Harden hanno mantenuto delle quote e un posto nel consiglio di amministrazione dell’azienda.
Fino a quando Amazon non romperà gli indugi e ordinerà la serie, il progetto è da considerarsi soltanto al vaglio dei dirigenti di Prime Video. Considerato che si tratta di un titolo di MGM e – pertanto – di un’operazione che conferirà valore al suo catalogo, è molto probabile che questa serie vedrà la luce. Quando e come resta da vedere.
Lascia un commento