La Rosa della Vendetta (Gülcemal) serie tv arriva in Italia su Canale 5
La Rosa della Vendetta sbarca in Italia: debutta in prima visione assoluta su Canale 5 la prima stagione di Gülcemal – nel titolo originale – una serie tv turca drammatica con protagonista un volto molto noto al pubblico italiano, ovvero Murat Ünalmış, l’indimenticabile Demir di Terra Amara. La serie tv diretta da Yusuf Pirhasan e Merve Çolak debutta su Canale 5 dopo essere stata trasmessa in patria su Fox dal 6 aprile al 13 luglio 2023. Scopri di seguito tutti i dettagli su uscita, trama e cast.
Quando va in onda La Rosa della Vendetta?
Quando va in onda La Rosa della Vendetta su Canale 5? Prende il via dal 7 giugno 2024 la programmazione della serie tv turca in onda ogni venerdì con tre episodi dalle ore 21:30 circa. A partire però dal 21 giugno, gli episodi trasmessi per ogni puntata diventano due, uno in meno rispetto alla programmazione iniziale, in onda quindi dalle 21:30 fino alle 23:20 circa.
ATTENZIONE: da venerdì 19 luglio la serie tv non va più in onda su Canale 5 per ritornare con gli episodi rimanenti a partire da settembre 2024.
Trama di La Rosa della Vendetta, di cosa parla?
L’infanzia di Gulcemal e Gulendam è sconvolta da un evento straziante: l’abbandono di madre, che decide di fuggire con un altro uomo lasciando crescere i due bambini in un ambiente di solitudine e dolore. Questo trauma li segna profondamente, alimentando in loro sentimenti di rabbia e amarezza. La madre era stata il loro unico punto di riferimento e la sua partenza li costringe a confrontarsi con un mondo improvvisamente privo di affetto e sicurezza.
Il loro unico obiettivo diventa quindi trovare la madre e punirla per il dolore che ha causato. Gulcemal, in particolare, sviluppa una determinazione feroce, dedicando ogni momento della sua vita a pianificare la sua vendetta. Gulendam, pur seguendo il fratello, lotta con sentimenti contrastanti di amore e odio verso la donna. A distanza di anni, però, è Gulcemal a trasformarsi in un uomo oscuro e crudele. Le sue azioni attirano infatti l’odio di Deva Nakkaşoğlu, donna che a causa sua finirà per rimanere bloccata in un vortice di fuoco e passione.
Cast di La Rosa della Vendetta, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Scopri di seguito il cast principale della prima stagione de La Rosa della vendetta capitanato da Murat Ünalmış, attore turco già noto al pubblico italiano per aver interpretato il personaggio di Demir in Terra Amara.
- Murat Ünalmış interpreta Gülcemal Şahin
- Melis Sezen interpreta Deva Nakkaşoğlu
- Edip Tepeli interpreta Mert Çakır
- Nilay Erdönmez interpreta Gülendam Şahin
- Atilla Şendil interpreta Halil İbrahim Nakkaşoğlu
- Cahit Gök interpreta Ali “Vefa” Türkoğlu
- Nilüfer Açıkalın interpreta Gara “Firuze” Ana
- Samet Kaan Kuyucu interpreta Armağan Pehlivan
- Meltem Akçöl interpreta İpek
- İpek Ayaz Kortunç interpreta Canan
- Sabahattin Yakut interpreta Emrullah
- Gökçem Çoban interpreta Semra
- Melike Küçük interpreta Narin
- Ayda Aksel interpreta Zafer Pehlivan
Episodi di La Rosa della Vendetta, quanti sono
In tutto sono 13 gli episodi – di 130 minuti circa ciascuno – quelli ordinati per la prima stagione della serie tv trasmessa nel 2023 in Turchia su Fox. In Italia però, come di consueto, la suddivisione delle puntate è diversa perché diminuisce la durata di ciascun episodio trasmesso su Canale 5. Ci aspettiamo, quindi, di assistere ad almeno 40 puntate, dato ogni puntata originale sarà divisa prima in tre episodi – e dal 21 giugno in due – da 40 minuti circa ciascuno. Le riprese della serie tv sono state effettuate tra Istanbul e Bursa nel corso del 2022.
Trailer di La Rosa della Vendetta
La Rosa della Vendetta in streaming, dove vederlo
In streaming, le puntate de La Rosa della Vendetta sono disponibili anche su Mediaset Infinity in concomitanza con la messa in onda lineare su Canale 5.
Lascia un commento