La Ruota Del Tempo 2 ci sarà
La Ruota Del Tempo 2 si farà. La notizia risale allo scorso 20 maggio, quando Amazon Studios ha dato annuncio del greenlight della seconda stagione della serie fantasy The Wheel of Time, basata sulla serie di romanzi best-seller di Robert Jordan.
“La fiducia che gli Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno dimostrato nei confronti di The Wheel of Time è stata incredibile durante l’intero lavoro svolto su questa serie. Avere la richiesta di realizzare una seconda stagione quando ancora la prima deve fare il suo debutto è davvero un segno di fiducia nei confronti del lavoro che stiamo svolgendo e dell’opera stessa, e non potremmo essere più felici di avere la possibilità di continuare a vivere e lavorare nel mondo creato da Robert Jordan” ha dichiarato lo showrunner ed executive producer Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.) in merito al rinnovo della serie.
Quando esce La Ruota Del Tempo 2
Quanto all’uscita, i nuovi episodi debuttano a partire da venerdì 1° settembre 2023. Le riprese della stagione 2 sono iniziate il 19 luglio 2021 a Praga e in altre località della Repubblica Ceca come confermato dal tweet pubblicato dall’account ufficiale della serie:
And the wheel keeps weaving… Filming for Season 2 of our series kicks off today! #TheWheelofTime pic.twitter.com/Dpj26qabMW
— The Wheel Of Time (@TheWheelOfTime) July 19, 2021
L’ultimo ciak è scattato a inizio maggio 2022, come confermato dalla designer di make-up e trucco prostetico Davina Lamont in un post pubblicato sul suo account Instagram. Al netto dei tempi di post-produzione – il ricorso agli effetti speciali è ingente per una serie-kolossal come questa – difficilmente gli episodi potranno essere pronti prima della fine del prossimo anno.
Considerato che la serie tv de Il Signore Degli Anelli ha esordito lo scorso 2 settembre, Amazon non ha voluto che i suoi due show fantasy di punta si sovrapponessero. Ecco che – per l’appunto – la seconda stagione di The Wheel Of Time esce esattamente a un anno dal debutto de Gli Anelli del Potere, a partire da venerdì 1 settembre 2023.
Trama di La Ruota Del Tempo 2, anticipazioni
La seconda stagione de La Ruota del Tempo, una delle serie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, sarà nuovamente ambientata nel mondo epico conosciuto dai fan come Randland. In questa parte del continente, la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla. La vicenda ha per protagonista Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Lì inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità.
Come finisce La Ruota Del Tempo stagione 1
La prima stagione si conclude con la sconfitta del Tenebroso da parte di Rand al’Thor (Josha Stradowski). Quest’ultimo, tuttavia, decide di non fare ritorno con Moraine (Pike): lei dovrà riferire a tutti che lui è morto. Nel frattempo, sulle coste dell’estrema costa occidentale una nuova minaccia incombe…
Cast di La Ruota Del Tempo 2, attori e personaggi
Il cast di The Wheel of Time è composto da Rosamund Pike (Moraine), Josha Stradowski (Rand al’Thor), Marcus Rutherford (Perrin Aybara), Zoë Robins (Nynaeve al’Meara), Dónal Finn (Mat Cauthon, Barney Harris lascia il ruolo dopo la prima stagione), Madeleine Madden (Egwene al’Vere), Álvaro Morte (Logain Ablar), Hammad Animashaun (Loial), Alexandre Willaume (Thom Merrilin), Johann Myer (Padan Fain).
Nel corso della prima stagione appaiono anche Priyanka Bose (Alanna Mosvani), Daryl McCormack (Aram), Taylor Napier (Maksim), Emmanuel Imani (Napier), Sophie Okonedo (Siuan Sanche), Kae Alexander (Min Farshaw), Kate Fleetwood (Liandrin Guirale), Peter Franzen (Stepin) e Clare Perkins (Kerene Nagashi), Izuka Hoyle (Dana), Narinder Samra (Raen), Maria Doyle Kennedy (Illa), Miguel Álvarez (Re di Ghealdan), Thomas Chaanhing (Lord Agelmar), Sandra Yi Sencindiver (Lady Amalisa) e Fares Fares (Ishmael).
Sono stati scritturati per la seconda stagione Guy Roberts (Uno Nomesta), Arnas Fedaravicius (Masema) e Gregg Chillingirian (Ingtar Shinowa). A loro si aggiungono anche Simonsen (Emily in Paris) nel ruolo di Chiad, Ragga Ragnars (Vikings) nelle vesti di Bain, Jay Duffy (Derry Girls) che presta il volto a Dain Bornhald e infine Rima Te Wiata (Kiri and Lou) che interpreta Sheriam Bayanar.
Trailer di La Ruota Del Tempo 2, esiste già?
Essendo la data di inizio sempre più vicina, il trailer della seconda stagione ha esordito mercoledì 19 luglio:
Episodi di La Ruota Del Tempo 2, quanti sono
Come la precedente, anche la seconda stagione conterà otto episodi. La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dall’executive producer nonché showrunner Rafe Judkins. Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz alla regia dei primi due episodi della serie. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono consulenti alla produzione. La Ruota del Tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.
La Ruota Del Tempo 2 in streaming, dove vederlo
Entrambe le stagioni, co-prodotte da Amazon Studios e Sony Pictures Television, saranno disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo.
Lascia un commento