La Ruota Del Tempo 3, Amazon dà l’ok
Si farà La Ruota Del Tempo 3. La notizia è confermata da Amazon Studios.
Nella serata di giovedì 21 luglio, durante la presentazione del panel The Wheel of Time: Origins al Comic-Con di San Diego, Prime Video ha annunciato di aver ordinato ufficialmente una terza stagione della serie fantasy La Ruota del Tempo, acclamata dalla critica e basata sulla serie di romanzi best-seller di Robert Jordan. Il panel ha anche regalato ai fan un magico dietro le quinte della seconda stagione.
La prima stagione di The Wheel of Time, che ha debuttato il 19 novembre 2021, è disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori in tutto il mondo. La serie è una coproduzione con Amazon Studios e Sony Pictures Television.
“Sono così entusiasta all’idea di realizzare una terza stagione de La Ruota del Tempo”, ha dichiarato Rafe Judkins, produttore esecutivo e showrunner della serie tv. “L’Ascesa dell’Ombra è sempre stato il mio libro preferito della serie, quindi poterlo portare in televisione e far conoscere a un nuovo pubblico le storie che mi hanno fatto innamorare di questi libri è un tale onore, e qualcosa per cui ho lavorato fin da quando ho proposto lo show anni e anni fa”.
“Siamo entusiasti di immergerci ancora di più nel mondo de La Ruota del Tempo con Rafe Judkins e il suo team, che hanno fatto un lavoro meraviglioso per onorare la visione di Robert Jordan e offrire un’esperienza di visione incredibile ai clienti di Prime Video”, ha dichiarato Vernon Sanders, responsabile a livello globale dei contenuti televisivi per conto di Amazon Studios. “La prima stagione è piaciuta ai più fedeli devoti di Jordan, così come ai novizi che hanno sperimentato questo mondo incredibile per la prima volta, dimostrando che questa è una serie che si distingue veramente nello spazio del genere. Non potremmo essere più felici di dare ai fan ulteriori motivi per essere entusiasti della serie e di portare più La Ruota del Tempo ai nostri clienti in tutto il mondo”.
“Quando i romanzi furono pubblicati per la prima volta, le persone di tutto il mondo si sono innamorate dei libri de La Ruota del Tempo di Robert Jordan e ora, grazie a Rafe Judkins e al suo incredibile team, quel mondo epico è stato vividamente portato in vita su Prime Video“, hanno dichiarato Jeff Frost, presidente di Sony Pictures Television e Jason Clodfelter, co-presidente di Sony Pictures Television. “Siamo molto contenti di poter continuare il viaggio e di offrire questa storia straordinaria ai fan di tutto il mondo. Sony Pictures Television è orgogliosa di continuare la sua partnership con Amazon Studios mentre ci avviciniamo alla terza stagione”.
La Ruota del Tempo è una delle saghe letterarie fantasy più popolari e durature di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Ambientata in un mondo vasto ed epico in cui esiste la magia e solo alcune donne possono accedervi, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike, I Care A Lot, Gone Girl), un membro dell’organizzazione femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai, quando arriva nella piccola città di Two Rivers. Lì, intraprende un pericoloso viaggio in tutto il mondo con cinque giovani uomini e donne, uno dei quali è profetizzato come il Drago Rinato, che salverà o distruggerà l’umanità.
La Ruota del Tempo vede nel cast anche Daniel Henney (Criminal Minds), che interpreta Lan Mandragoran; Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel), che interpreta Nynaeve al’Meara; Madeleine Madden (Dora e la città d’oro perduta), che interpreta Egwene al’Vere; Josha Stradowski (Just Friends), che interpreta Rand al’Thor; e Marcus Rutherford (Obey), che interpreta Perrin Aybara.
Basata sui romanzi fantasy di Robert Jordan, che hanno venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo, La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo/showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Larry Mondragon e Rick Selvage della Red Eagle Entertainment (Winter Dragon), Ted Field e Mike Weber della Radar Pictures (Jumanji: Welcome to the Jungle, Winter Dragon), Darren Lemke (Shazam!, Goosebumps, Winter Dragon) e Marigo Kehoe sono anche produttori esecutivi. Rosamund Pike sarà produttrice e Harriet McDougal e Brandon Sanderson produttori consulenti. La Ruota del Tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.
Lascia un commento