La Ruota Del Tempo 3 ci sarà
Si farà La Ruota Del Tempo 3. Nel luglio 2022, in occasione del San Diego Comic-Con, Prime Video annunciò il rinnovo di The Wheel of Time per la terza stagione. Si trattò di una mossa che dimostrò la piena fiducia, da parte di Amazon, nei confronti della serie tv fantasy tratta dai romanzi di Robert Jordan.
Eppure La Ruota Del Tempo non ha mai veramente decollato né tra il pubblico, che per buona parte la bocciò al suo debutto, né tra i critici – anche se la seconda stagione ha aggiustato il tiro su molti fronti, tra cui quello degli effetti speciali.
Quanto al catalogo Prime Video, se si pensa al titolo fantasy di punta di Jeff Bezos il pensiero non può che rivolgersi a Gli Anelli Del Potere. Insomma, The Wheel of Time soffre un po’ della sindrome di Balto: “non è cane e non è lupo, sa soltanto quello che non è”.
Troppo costosa per essere una produzione di nicchia, troppo “stretta” per essere un titolo che punta al mainstream. Sta di fatto che Prime Video, forse in tempi di vacche grasse (il rinnovo risale a prima che la bolla dello streaming scoppiasse), l’ha già riconfermata per la terza stagione. Sarà forse l’ultima? Staremo a vedere.
Quando esce La Ruota Del Tempo 3
Le riprese della terza stagione hanno preso il via il 17 aprile del 2023 a Praga, dopo mesi di pre-produzione. L’ultimo ciak sarebbe dovuto scattare a ottobre, ma lo sciopero degli attori americani – indetto dal sindacato SAG-AFTRA lo scorso 14 luglio – ha interrotto la produzione. Le riprese della terza stagione si sono concluse a metà marzo, come annunciato dagli account ufficiali di The Wheel of Time:
Thank the Light, we’re done filming Season 3. pic.twitter.com/U7fOKuxIY4
— The Wheel Of Time (@TheWheelOfTime) March 22, 2024
Alla luce di questo rallentamento, non ci immaginiamo di vedere la terza stagione prima del 2025 su Prime Video.
Trama di La Ruota Del Tempo 3
La serie è basata sui best-seller fantasy di Robert Jordan La Ruota del Tempo. Rand al’Thor (che ha il volto di Josha Stradowski), scopre di essere il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. Nel tentativo di proteggerlo dall’Oscuro, un esercito di potenti donne deve fare i conti con il suo crescente potere e la sua invadente follia. La Ruota del Tempo gira e l’Ultima Battaglia si avvicina. Anche se Rand pensava di aver distrutto l’Oscuro, il male non è scomparso dal mondo.
Inizialmente concepita per essere un’esalogia, la saga de La Ruota Del Tempo si è espansa a ricomprendere ben quattordici volumi più un prequel e due romanzi ancillari. L’autore è morto nel 2007 mentre era al lavoro su quello che aveva in mente essere il capitolo finale della serie.
Come finisce La Ruota Del Tempo 2
Nel finale della seconda stagione, Ishamael chiede perdono a Rand perché lo deve uccidere. Tutto cambia quando Egwene – che si è salvata da sola! – arriva e protegge i suoi amici dai Reietti. Nel frattempo Moiraine libera Rand dallo scuto di Suroth. Una volta che è tornato in pieno possesso delle sue facoltà – grazie anche all’intervento di Perrin, Nynaeve e Elayne -, Rand adempie al suo destino e uccide Ishamael.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La profezia si è compiuta: Moiraine proclama Rand il Drago. La seconda stagione si conclude su una nota amara. Ishamael ha liberato tutti i Reietti; uno di loro, Moghedien, avvisa Lanfear di stare alla larga da Rand e dai suoi amici, perché presto la loro furia si abbatterà su Two Rivers…
Cast di La Ruota Del Tempo 3, attori e personaggi
La serie è interpretata da Rosamund Pike (L’amore bugiardo – Gone Girl, I Care a Lot) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney (Criminal Minds) nella parte di Lan Mandragoran, Zoë Robins (Power Rangers Ninja Steel) che presta il volto a Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden (Dora e la città perduta) che interpreta Egwene al’Vere, Marcus Rutherford (Obey) nel ruolo di Perrin Aybara, Dónal Finn (SAS Rogue Heroes) nei panni di Mat Cauthon e Ceara Coveney (Il giovane Wallander) nelle vesti di Elayne Trakand. Rina Mahoney subentra a Lolita Chakrabarti nel ruolo di Marin al’Vere.
Appariranno nella terza stagione anche Nukaaka Coster-Waldau, Synnøve Macody Lund e Björn Landberg. Tra i nomi che si fanno per il cast della terza stagione ci sono anche quelli di Ferdinand McKay, Kiren Kebaili-Dwyer, Diana Dulinkova e Natasha Culzac.
Trailer di La Ruota Del Tempo 3, esiste già?
Sebbene abbia ricevuto il nulla osta da Amazon Prime Video, la produzione della terza stagione è completata, ma passerà ancora un bel po’ prima di vedere qualcosa. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di The Wheel of Time season 3 non è attualmente disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della seconda:
Episodi di La Ruota Del Tempo 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Amazon Prime Video.
La Ruota del Tempo è stata adattata per la televisione dal produttore esecutivo e showrunner Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove). Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions (Winter Dragon), Ted Field di Radar Pictures (Jumanji: The Next Level, Winter Dragon), Mike Weber (Jumanji: The Next Level, Beirut), Darren Lemke (Shazam!, Piccoli brividi, Winter Dragon), Marigo Kehoe (Outlander, The Crown), Justine Juel Gillmer (The Survivor, Halo), Sanaa Hamri (Empire, Lovestruck) e Amanda Kate Shuman (The Blacklist) sono anche per la seconda stagione gli executive producer.
Rosamund Pike è anche co-executive producer, mentre Harriet McDougal, Brandon Sanderson e Lauren Selig sono consulting producer. La serie kolossal fantasy è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios.
La Ruota Del Tempo 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Amazon Prime Video negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
NAZZARENO MINELLI dice
aldilà del fatto che la serie la ruota del tempo è bellissima. aggiungerei molto, ma molto meglio di: gli anelli del potere. in primis gli attori che vi recitano assolutamente non paragonabili a quelli della ruota del tempo. dieci gradini sopra nettamente. purtroppo la gente certe cose non le vede. visto che sono più interessati agli effetti speciali e non alle emozione che creano gli sguardi degli attori e le espressioni. ps: ho letto il silmarillion ben tre volte per farmi un idea dei vari personaggi, un libro che abbraccia due ere, sprazi di racconti messi giù troppo velocemente. un libro cosi incasinato da mandarti in pappa il cervello. due errori planetari nella scelta degli attori. galadriel dovrebbe essere uno schianto assoluto…….. altro errore errond il mezz’elfo. chiudo