L.A.’s Finest 3 non si farà
L.A.’s Finest 3 non ci sarà. La notizia risale allo scorso ottobre, quando è stato reso noto che la rete via cavo Spectrum, il committente americano, non aveva intenzione di commissionare una terza stagione della serie spin-off del franchise cinematografico di Bad Boys con protagoniste Jessica Alba e Gabrielle Union.
Composta da due stagioni per un totale di ventisei episodi, L.A.’s Finest segue le vicende dell’agente Sydney “Syd” Burnett (Gabrielle Union), ex agente della narcotici, che ha lasciato il suo passato complicato alle spalle per diventare un detective della polizia di Los Angeles.
Sul lavoro le viene assegnata come partner Nancy McKenna (Jessica Alba), una poliziotta mamma con un passato altrettanto complesso. Sydney è costretta a confrontarsi tutti i giorni con Nancy e si accorge come il suo stile di vita misterioso possa mascherare un segreto personale più grande. Queste due donne trovano il modo di collaborare quando si tratta di affrontare i criminali più pericolosi di Los Angeles.
Nella serie appaiono anche Zach Gilford (Friday Night Lights) e Duane Martin (Real Husbands of Hollywood) nei panni dei detective Ben Walker e Ben Baines, ovvero i due Ben, Ryan McPartlin (Chuck) nelle vesti di Patrick, il marito di Nancy, e infine Ernie Hudson (Grace and Frankie) nel ruolo di Joseph, il padre di Syd ex poliziotto.
Sin dal suo principio, L.A.’s Finest ha avuto un’esistenza travagliata. Inizialmente la rete americana NBC ne commissionò un episodio pilota in vista dei palinsesti per la stagione televisiva 2018-2019, ma L.A.’s Finest non convinse i dirigenti della rete che finirono per scartare il progetto. Nel giugno 2018, fu Spectrum a riportare in vita la serie, commissionandola come parte dell’offerta di contenuti originali per i loro abbonati.
A seguito della prima stagione, trasmessa negli Stati Uniti a partire dal maggio di due anni fa, Spectrum ne commissionò una seconda. Il debutto di quest’ultima fu posticipato alla luce delle proteste contro la brutalità delle forze di polizia contro le persone nere che si propagarono negli Stati Uniti a seguito dell’assassinio di George Floyd.
Oltreoceano, la seconda stagione di L.A.’s Finest ha infine debuttato lo scorso 9 settembre, mentre la serie ha fatto il suo esordio sulla rete generalista Fox che l’acquisto per colmare il proprio palinsesto, reso scarno dai rallentamenti che le produzioni hanno sostenuto a causa della pandemia globale.
In Italia la serie è andata in onda a partire dal 9 novembre su Fox.
Lascia un commento