“Un’estate può cambiare tutto”. Lo slogan promozionale di Stranger Things 3 non poteva presagire il successo mondiale dei nuovi episodi, che Netflix ha rivelato essere stati visti in tutto il mondo da più di 40 milioni di account nei primi quattro giorni di uscita sulla piattaforma. Di questi, oltre 18 milioni avevano già concluso la visione di Stranger Things 3.
Dopo una seconda stagione che ha polarizzato gli spettatori e un attesa durata quasi due anni, Stranger Things 3 si avvale ancora una volta nostalgia anni Ottanta raccontando la cultura giovanile dei mall, i grandi magazzini attorno ai quali gravitava l’equivalente statunitense dei nostri paninari. Dopo le atmosfere cupe delle prime due stagioni, la terza ricorre ai neon delle insegne, ai fuochi d’artificio del 4 luglio e all’assolata piscina comunale per svelare una Hawkins estiva ma non spensierata.
A Roma per il lancio di Stranger Things 3, dove hanno presenziato all’evento speciale Stranger Summer, gli interpreti della serie Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo hanno raccontato com’è stato tornare sul set e superare le aspettative di un pubblico così affezionato e protettivo nei confronti della serie e dei suoi protagonisti.
Il nostro speciale dedicato a Stranger Things 3 con Caleb McLaughlin e Gaten Matarazzo continua: a questo link Caleb ci racconta gli amori nella nuova stagione, mentre qui Gaten ci porta dietro le quinte del momento più epico di Stranger Things 3 e svela come ha saputo la verità su Suzie.
La terza stagione di Stranger Things è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 4 luglio.
Lascia un commento