La Signora Del West, Jane Seymour parla del revival
La Signora del West, il revival potrebbe essere all’orizzonte. A partire dal 21 novembre la mitica serie western diventata celebre negli anni Novanta torna in replica, dal lunedì al sabato, alle ore 13.00 su Rete 4. Non è escluso che in futuro vengano realizzati nuovi episodi: lo ha rivelato la protagonista Jane Seymour, volto della dottoressa Quinn.
Seymour – che ha recentemente girato un film natalizio che la rivede sullo schermo in compagnia di Joe Lando, interprete del mitico Sully nella serie – è impegnatissima con la sua recente fatica, la serie televisiva Harry Wild trasmessa la scorsa estate da Rete 4. In passato Jane Seymour non ha fatto mistero della sua reticenza nei confronti di un ritorno alle serie tv, “a meno che non si tratti del revival de La Signora del West” ha raccontato l’attrice a EW Role Call.
Non è finita qui: Jane Seymour ha rivelato che le sceneggiature di questa possibile nuova stagione sono già state scritte; manca solo un committente che ordini la serie. “In realtà abbiamo le sceneggiature più belle e tutto pronto per un reboot”, ha detto Seymour ad Entertainment Weekly nel 2020, aggiungendo che: “la storia prenderebbe il via 26 anni dopo [la fine della serie], quando si parla di liberazione delle donne. Dobbiamo trovare un network o qualcuno che voglia farlo, ma siamo tutti a bordo. Abbiamo tutto pianificato, [la creatrice della serie originale] Beth Sullivan è al timone, è un progetto brillante”.
La Signora del West è stata creata e prodotta da Beth Sullivan. La serie vede Jane Seymour nel ruolo della protagonista titolare, la dottoressa Michaela Quinn detta “Mike”, un medico che si trasferisce dalla civile Boston del 1860 alla rude città di frontiera di Colorado Springs per avviare il suo studio medico.
La serie televisiva è andata in onda sulla rete americana CBS negli Stati Uniti per sei stagioni ed un totale di 150 episodi. Dopo l’improvvisa cancellazione avvenuta nel 1998 – dopo che la rete aveva già promesso una settima e ultima stagione della serie -, Dr. Quinn Medicine Woman (questo è il titolo originale) tornò con due film televisivi, rispettivamente trasmessi nel 1999 e nel 2001: “Dr. Quinn – Il film” e “La Signora del West – Ritorno a Boston”. In Italia, la serie è stata trasmessa dal 1995 al 1999 su Rai 1.
Capitanato da Jane Seymour e Joe Lando, il cast della serie include Erika Flores, Jessica Bowman, Chad Allen, Shawn Toovey, Orson Bean, Barbara Babcock, William Shockley, Jim Knobeloch e Larry Sellers. Sono apparsi anche Frank Collison, Henry G. Sanders, Jonelle Allen, Geoffrey Lower, Jason Leland Adams, John Schneider e Brandon Douglas.
Lascia un commento