La Signora in Giallo, Universal sta preparando il film dalla serie tv
È in arrivo un film su La Signora in Giallo. A lanciare lo scoop è Variety, la Bibbia dell’intrattenimento a stelle e strisce. A undici mesi dalla scomparsa di Angela Lansbury – icona planetaria, artista dalla straordinaria carriera decennale nonché Premio Oscar alla carriera nel 2013 – emergono i progetti per un film che porterà La Signora in Giallo sul grande schermo.
A firmare la sceneggiatura del film troviamo Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo – che hanno scritto Dumb Money – e Amy Pascal, produttrice dei film di Spiderman. Il progetto è attualmente in sospeso per via dello sciopero degli sceneggiatori americani indetto dal sindacato WGA lo scorso maggio.
La Signora in Giallo è andata in onda dal 1984 al 1996 per dodici stagioni sulla rete televisiva americana Cbs, per un totale di 264 episodi; a questi si aggiungono quattro film per la televisione, l’ultimo dei quali trasmesso nel 2002. La serie ha per protagonista l’iconica Jessica Fletcher, celebre giallista nonché detective per passione intenta a risolvere casi di omicidio nella cittadina immaginaria di Cabot Cove, nel Maine.
Il ruolo di Jessica Fletcher è valso ad Angela Lansbury ben quattro Golden Globe e 12 nomination consecutive agli Emmy, che tuttavia non si sono mai tradotte in una vittoria. Murder, She Wrote ha vinto due Golden Globe come Miglior serie drammatica, nel 1984 e nel 1985.
Nell’ottobre 2013 fu riportata la notizia di un reboot de La Signora in Giallo, in cantiere presso la rete Nbc, che avrebbe visto Octavia Spencer nel ruolo della protagonista, un’impiegata amministrativa ospedaliera che si è auto-pubblicata il suo primo romanzo giallo. Il personaggio principale non si sarebbe mai chiamato Jessica Fletcher – per rispetto nei confronti di Lansbury, che ammise di non essere entusiasta all’idea di questo reboot che con l’originale condivideva soltanto il titolo -, e nel gennaio 2014 trapelò la notizia che il progetto era stato definitivamente accantonato.
Lascia un commento