Come finisce La Sposa?
Come finisce La Sposa su Rai 1? Si conclude domenica 30 gennaio 2022 l’ultimo appuntamento con la fiction Rai con protagonisti Serena Rossi e Giorgio Marchesi.
Per un totale di sei episodi trasmessi nel corso di tre prime serate, La Sposa ha appassionato il pubblico di Rai 1 con il un racconto ambientato nel passato ricco però di tematiche sempre attuali.
Emancipazione femminile, parità di genera e differenza socio-culturali sono solo alcuni dei temi affrontati dalla fiction diretta da Giacomo Campiotti e scritta da Valia Santella, Eleonora Cimpanelli, Antonio Manca. Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce La Sposa su Rai 1!
La Sposa trama completa
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere come finisce La Sposa su Rai 1]
Come finisce la prima stagione de La Sposa? Nell’ultima puntata de La Sposa assistiamo a non pochi imprevisti e colpi di scena, primi tra tutti la morte di Vittorio (Maurizio Donadoni). La sua dipartita getta Italo (Giorgio Marchesi) e Maria (Serena Rossi) nel caos più totale, costringendoli ad affrontare i numerosi debiti e problemi economici lasciati dall’uomo.
A complicare le cose è poi l’insistente presenza di Antonio (Mario Sgueglia), figura sempre più invadente che prova a insinuarsi nella vita della sua ex fidanzata offrendosi di comprare i nuovi terreni per ovviare alle loro spese. Sappiamo tuttavia che Antonio, oltre a omettere informazioni preziose su quei terreni, punta a ben altro.
Grazie alla tenacia di Italo, alla fine Maria si convince a rifiutare l’offerta di Antonio, rafforzando ancora di più il rapporto con il marito. In seguito la donna è poi raggiunta da un’idea: creare uno spazio per intrattenere i bambini di tutte quelle donne che potranno finalmente dedicarsi al lavoro libere e senza preoccupazioni.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
A questo punto tutto è pronto per la trebbiatura, ma la serenità appena ritrovata è destinata a durare poco. Quella stessa notte, infatti, un improvviso e disastroso incendio divampa nella tenuta sconvolgendo la vita di tutti i protagonisti, soprattutto del piccolo Paolino (Antonio Nicolai). Ci avviciniamo così a un terribile secondo colpo di scena inaspettato.
La Sposa finale
Italo muore?
Ci avviciniamo agli ultimi eventi del sesto e ultimo episodio della fiction Rai. Alla fine del quinto episodio, infatti, una scena straziante ci spezza il cuore lasciandoci confusi e senza parole: Italo perde la vita nell’incendio.
L’uomo muore per salvare la vita di suo figlio. Maria, invece, è ricoverata in ospedale ancora ignara di essere finita nella terribile trappola di Antonio. Maria si trova ancora in ospedale quando chiede a Nunzia di occuparsi del povero Paolino rimasto solo.
Nel frattempo Antonio, non contento dei danni irreversibili provocati alla famiglia della ex fidanzata, chiede al dottore che la tiene in cura di iniziare a drogarla di nascosto, costringendola così a soffermarsi in ospedale più a lungo del previsto.
A questo punto il bambino, rimasto orfano, finisce per essere rinchiuso in un istituto, mentre per Maria ha inizio una lunga battaglia per riuscire a salvarlo e riportarlo al suo fianco. A darle forza e coraggio è inoltre la scoperta di essere rimasta incinta di una bambina, frutto dell’amore tra lei e Italo.
Ed è proprio grazie alla piccola Vittoria che alla fine Maria si trasforma in una vera e propria lottatrice. Non solo riesce a riprendere con sé il piccolo Paolino, ma realizza persino i suoi obiettivi lavorativi, quelli in cui ha sempre creduto fortemente.
Grazie alla sua determinazione, Maria riesce a fondare la cooperativa di sole donne, un progetto a lungo immaginato e desiderato anche da Italo e Vittorio. Si conclude quindi con un lieto fine, seppur dolceamaro, la prima stagione della fiction Rai La Sposa.
Scopri se La Sposa 2 stagione si farà!
Lascia un commento