La Storia 2 ci sarà?
La Storia 2 ci sarà? Ancora non abbiamo una risposta certa a questa domanda. Tuttavia, possiamo fare qualche ipotesi sulla base delle informazioni che abbiamo. La fiction in onda su Rai 1 è tratta dall’omonimo romanzo di Elsa Morante, che non ha un seguito. La situazione è, quindi, diversa – ad esempio – da Eppure cadiamo felici in cui il libro prevede una continuazione. Peraltro neanche Eppure cadiamo felici, al momento, è rinnovata per una seconda stagione, ma l’esistenza di un nuovo volume fa pensare che ci siano più possibilità eventuali.
Restiamo in attesa, quindi, di conferme ufficiali da parte della Rete.
Quando esce La Storia 2
Ancora non conosciamo la data di uscita di La Storia 2 stagione, non essendo ancora ufficialmente confermata. Immaginiamo che, qualora venga rinnovata, la fiction non torni con i nuovi episodi prima della stagione televisiva 2025-2026, come minimo.
Al momento si tratta di speculazioni. Attendiamo conferme ufficiali in merito al rinnovo e a eventuali tempistiche.
Trama di La Storia 2, anticipazioni
Non essendo ancora stato rinnovata, non abbiamo anticipazioni ufficiali della (ipotetica) seconda stagione di La Storia. Tuttavia, potrebbe essere approfondito un altro evento storico che possa essere di rilievo per la Rai, che ricordiamo avere una missione precisa, essendo la televisione di servizio pubblico.
Come finisce La Storia
La prima stagione di La Storia finisce con l’episodio 8. Useppe fugge dalle giornate dolorose e silenziose, dopo la scomparsa di Nino. Si spinge sino al fiume con Bella, che si trasforma nella sua seconda mamma e lo tutela. Stringe amicizia con Scimò, un dodicenne che ha tagliato la corda dal riformatorio.
Useppe incontra anche Davide, conosciuto al capannone. Tuttavia, il giovane è molto cambiato, disperato e dipendente dall’eroina. Il conflitto è finito ma ha lasciato strascichi anche emotivi.
La malattia di Useppe galoppa. Ida lo accompagna a fare gli esami, gli dà tutte le medicine. Useppe, a dispetto della sua allegria e della sua dolcezza, in seguito alla perdita di Nino, di tutte le persone care, ha sviluppato un dolore che non sente di riuscire a cancellare. Pare aver perso la voglia di vivere.
Cast di La Storia 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast di un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Jasmine Trinca (Ida Ramundo)
- Valerio Mastandrea (Remo)
- Elio Germano (Eppetondo)
- Asia Argento (Santina)
- Lorenzo Zurzolo (Carlo Vivaldi)
- Francesco Zenga (Nino)
- Christian Liberti (Useppe Piccolo)
- Mattia Basciani (Useppe)
- Lukas Zumbrock (Gunther)
- Giselda Volodi (Vilma)
- Vincenzo Nemolato (Domenico)
- Vincenzo Antonucci (Salvatore)
- Carmen Pommella (Sora Mercedes)
- Flora Gigliosetto (Carulì)
- Anna De Stefano (Rosa)
- Rosaria Langellotto (Serafina)
- Arcangelo Iannace (Giuseppe Primo)
- Antonella Attili (Filomena Marrocco)
- Ludovica Francesconi (Annita)
- Josafat Vagni (Nello)
- Anna Ferruzzo (Signora Di Segni)
Trailer di La Storia 2, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer della seconda stagione, a maggior ragione a fronte del fatto che i nuovi episodi non sono ancora stati confermati ufficialmente. Il trailer delle puntate del secondo ciclo di La Storia non è ancora disponibile su YouTube, siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione su RaiPlay, qualora rinnovata. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di La Storia 2, quanti sono
Non sappiamo ancora con certezza il numero degli episodi dell’eventuale seconda stagione di La Storia. Tuttavia, ci aspettiamo che possa essere equivalente a quello della prima stagione. Se così fosse, sarebbero otto gli episodi.
La Storia è una produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction e Thalie Images. La regia è affidata a Francesca Archibugi.
La Storia 2 in streaming, dove vederlo
La Storia in streaming è disponibile su RaiPlay, dove debutta in prima visione assoluta. Qualora confermata, immaginiamo sia così anche per la seconda stagione.
Lascia un commento