La Storia stasera, martedì 23 gennaio 2024, va in onda con il finale
Sono due gli appuntamenti con La Storia questa settimana: infatti, oltre alla terza puntata (episodi 5 e 6) di ieri, anche oggi la fiction va in onda su Rai 1. Non è una puntata qualsiasi quella odierna. Si tratta del gran finale di stagione. La Storia stasera martedì 23 gennaio 2024, va in onda con il finale! La scelta della Rete di mandare in onda due giorni di fila La Storia è funzionale al lasciare spazio, la settimana prossima, a La Lunga Notte. Quest’ultima è una fiction sul Duce, che viene trasmessa in tre serate consecutive, rispettivamente lunedì 29 gennaio 2024, martedì 30 gennaio 2024 e mercoledì 31 gennaio 2024.
Programmazione de La Storia su Rai 1
Per completezza, anche se questa è l’ultima serata di messa in onda, ti riportiamo la programmazione aggiornata de La Storia:
- La Storia episodio 1 in onda lunedì 8 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 2 in onda lunedì 8 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 3 in onda lunedì 15 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 4 in onda lunedì 15 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 5 in onda lunedì 22 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 6 in onda lunedì 22 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 7 in onda martedì 23 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay;
- La Storia episodio 8 in onda martedì 23 gennaio 2024 su Rai 1 e su RaiPlay.
Anticipazioni sull’ultima puntata de La Storia
Useppe non sta bene. Ha ereditato da Ida la sua malattia da bambina, l’epilessia: per lui ha inizio una trafila di controlli medici. In aggiunta, Useppe è ribelle, non sopporta le regole dell’asilo e la madre cerca di assecondarlo per paura che il suo stato di salute peggiori. In tutto questo, Nino si è dato al contrabbando di armi. Mentre fugge con un carico da un posto di blocco, ha un incidente con il camion. Nino muore.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ida non regge al dolore quando va a riconoscere il corpo di quel figlio bellissimo. È una donna spezzata. Ormai si trascina.
Useppe è la sua unica ragione di vita. Il giovane non dovrà mai sapere che il suo adorato fratello non c’è più. Dolore e silenzio regnano sovrani dopo la scomparsa di Nino.
Useppe passa le giornate in compagnia di Bella, che per lui è alla stregua di una seconda mamma. Con lei si reca spesso al fiume, dove conosce Scimò, un dodicenne fuggito dal riformatorio. Durante una delle sue passeggiate ritrova anche Davide, che è diventato un eroinomane.
La guerra è finita ma ha lasciato non pochi danni. Le macerie sono tante, anche emotive. Intanto, la malattia di Useppe procede.
Lascia un commento