La Storia, ultima puntata
La Storia debutta con la prima stagione lunedì 8 gennaio 2024 su Rai 1 con la prima puntata, composta dall’episodio 1 e dall’episodio 2. Di La Storia l’ultima puntata quando va in onda? Il finale della fiction con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e con Valerio Mastandrea viene trasmesso martedì 23 gennaio 2024 su Rai 1 alle 21:20 circa. La programmazione della fiction in prima visione e in prima serata sul primo canale Rai è la seguente:
- Prima puntata (episodio 1 e 2) – lunedì 8 gennaio 2024;
- Seconda puntata (episodio 3 e 4) – lunedì 15 gennaio 2024;
- Terza puntata (episodio 5 e 6) – lunedì 22 gennaio 2024;
- Quarta puntata (episodio 7 e 8) – martedì 23 gennaio 2024;
Dove vedere tutte le puntate di La Storia
Come accennato, parallelamente alla programmazione della fiction su Rai 1 o in diretta streaming su RaiPlay, la visione degli episodi è possibile anche sulla piattaforma streaming targata Rai. Si tratta di RaiPlay che – oltre a permettere la fruizione in diretta – permette anche di guardare in modalità on demand le puntate di questa fiction (e delle altre) in onda sulle reti Rai. RaiPlay è un servizio legale e gratuito, previa creazione di un account.
La Storia anticipazioni ultima puntata
L’ultima puntata è composta dagli episodi 7 e 8. L’ottavo è quello del gran finale.
Arriva alla fine la stagione che prende il via con i seguenti eventi. La maestra Ida Ramundo è ebrea, ma non lo confida a nessuno. Il consorte è morto anni prima e lei va avanti con suo figlio Nino, adolescente di bell’aspetto e dal carattere esuberante. L’esistenza di Ida, fra scuola e San Lorenzo, procede intimorita ma tranquilla. La donna trova aiuto spesso nell’oste Remo. Tutto cambia un giorno di gennaio del 1941. Gunther è un giovanissimo soldato tedesco, che la segue in casa e approfitta di lei. È proprio quello il giorno una donna normale vede il suo futuro scombussolato dalla Storia. Ida si scopre in dolce attesa. Mentre Nino è lontano al campeggio con gli Avanguardisti, nasce un neonato magico. Ha dei bellissimi occhi color cielo.
Con l’ottavo episodio giunge al termine la loro storia. Ecco le anticipazioni:
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Useppe non sta bene. Ha ereditato da Ida la sua malattia da bambina, l’epilessia: per lui ha inizio una trafila di controlli medici. In aggiunta, Useppe è ribelle, non sopporta le regole dell’asilo e la madre cerca di assecondarlo per paura che il suo stato di salute peggiori. In tutto questo, Nino si è dato al contrabbando di armi. Mentre fugge con un carico da un posto di blocco, ha un incidente con il camion. Nino muore.
Ida non regge al dolore quando va a riconoscere il corpo di quel figlio bellissimo. È una donna spezzata. Ormai si trascina.
Useppe è la sua unica ragione di vita. Il giovane non dovrà mai sapere che il suo adorato fratello non c’è più. Dolore e silenzio regnano sovrani dopo la scomparsa di Nino.
Useppe passa le giornate in compagnia di Bella, che per lui è alla stregua di una seconda mamma. Con lei si reca spesso al fiume, dove conosce Scimò, un dodicenne fuggito dal riformatorio. Durante una delle sue passeggiate ritrova anche Davide, che è diventato un eroinomane.
La guerra è finita ma ha lasciato non pochi danni. Le macerie sono tante, anche emotive. Intanto, la malattia di Useppe procede.
Lascia un commento