La strada di casa 2 come finisce?
Martedì 29 ottobre 2019 va in onda la sesta e ultima puntata de La strada di casa 2, la fiction con Alessio Boni che ha fatto appassionare il pubblico di Rai uno per sei imperdibili serate. Al centro della trama abbiamo ritrovato Fausto, finalmente libero dopo tre anni di carcere. Proprio adesso però che il peggio sembrav essere passato, per il protagonista si presentano invece nuovi misteri da risolvere. Alla fine riuscirà Fasto a scoprire la verità su suo figlio Lorenzo? Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce La strada di casa 2!
La strada di casa 2 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce La strada di casa 2!]
Nella sesta e ultima puntata de La strada di casa 2 scopriamo che il vero assassino di Mauro è Ernesto Baldoni, che infatti in seguito confessa i suoi delitti alla Polizia. La verità viene a galla grazie alle registrazioni fatte da Gloria. Quest’ultima è quindi rilasciata, mentre Novak sta per essere arrestato in patria. Tuttavia c’è ancora qualcosa che lascia perplesso Fausto, e che quindi non lo convince di come stanno le cose.
Per questo motivo, insieme all’aiuto di Veronica, Fausto prova a ricomporre dei fogli tritati da Baldoni risalendo al fatto che l’uomo avesse segnato due medicinali per il figlio di Irene.
Più tardi invece Milena decide di affrontare Giulia Costa confessandole di essere stata l’amante di Valerio ed esortandola a denunciarlo per le violenze subite. Nel frattempo, immaginando che il marchio crollerà a causa dello scandalo della Novak, Valerio decide di svendere le sue quote e di non essere più nè presidente nè membro del consorzio. Poco dopo invece Fausto riprende in mano la situazione e sprona i suoi uomini a ricominciare.
Improvvisamente però Veronica scopre che Ernesto ha pagato una scuola a Praga per il piccolo Davide. A questo punto Fausto e Lorenzo decidono di recarsi subito sul posto per seguire il ragazzino fino a casa, facendo però una scoperta sconcertante. Irene infatti è ancora viva e non c’entra niente con la truffa! La donna, infatti, è solamente scappata via con il figlio per cambiare vita.
I colpi di scena però non finiscono qui, dal momento che la mattina seguente Leonardi comunica a Morra che in realtà Novak fosse soltanto un prestanome, e che invece Angelo Surdi, presunto camionista, fosse in realtà il vero capo della truffa alimentare. Fausto allora, dopo aver avvistato l’uomo, decide di seguirlo dentro un granaio ma a quel punto un deliquente lo aggredisce.
Fausto rischia grosso se non fosse per Lorenzo che preme il grilletto e che poi, su consiglio del padre, scappa con Irene e il bambino nella speranza di una nuova vita. Più tardi Fausto, una volta rientrato in Italia, decide di far visita a Baldoni dicendo di aver scoperto la verità. Quest’ultimo allora gli racconta di essere stato costretto a vendersi a Mauro che lo minacciava di uccidere Irene e Davide. Ecco spiegato il vero movente dei suoi delitti: tenere al sicuro Irene e il suo bambino.
Adesso che ogni cosa è stata spiegata, Fausto decide di confessare alla moglie di essere molto malato, e di essere ormai vicino alla morte. L’uomo infatti ha un tumore al pancreas all’ultimo stadio, causato senza dubbio dai diserbanti usati nei campi e diagnosticatogli prima di uscire dal carcere.
A distanza di un anno la famiglia Morra è rimasta senza Fausto, e per questo motivo ha deciso di fare un viaggio in Moldavia per visitare Lorenzo. Nel frattempo però i Morra si sono accorti di essere stati seguiti da Polito e da Leonardi. Alla fine però i due poliziotti decidono di lasciar perdere tutto e di tornare in Italia. Si tratta forse di uno spunto da dove far ripartire la terza stagione?
maria pia dice
bellissima fiction e bravissimi gli attori,
Lante della Rovere eccezionale veramente brava
attrice