La strada di casa 2 stagione cast: attori e personaggi
Scopri tutti i personaggi de La strada di casa 2 stagione! Dopo il successo della prima stagione, il secondo capitolo della fiction debutta il 17 settembre 2019 su Rai Uno! Dai un’occhiata al cast de La strada di casa 2 stagione e rimani aggiornato sulla fiction con le nostre anticipazioni de La strada di casa 5!
Chi è Alessio Boni, Fausto ne La strada di casa?
Alessio Boni è un noto attore di cinema e teatro italiano che, dopo aver studiato recitazione, debutta nel 1990 sul grande schermo nel film Il mago diretto da Ezio Pascucci. Il successo arriva però nel 2003, quando Alessio Boni recita nel film La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. Da questo momento in poi l’attore si avvicina anche al mondo della televisione dove, tra i numerosi titoli, recita in fiction come La compagnia del cigno, Il nome della rosa e Tutti pazzi per amore 2.
Fausto ne La strada di casa
Fausto Morra è il protagonista della fiction, il fondatore di Cascina Morra, l’azienda agroalimentare al centro della narrazione. È un uomo molto carismatico che, grazie alla sua determinazione, è riuscito a raggiungere un grande successo. Ma il prezzo da pagare è alto: a causa di un incidente, finisce in coma e, cinque anni dopo, al suo risveglio, scopre che tutto il suo mondo è cambiato.
Chi è Lucrezia Lante Della Rovere, Gloria ne La strada di casa?
Lucrezia Lante Della Rovere, dopo aver esordito nel mondo dello spettacolo a soli quindici anni, alterna la sua carriera tra cinema e teatro. Fra i numerosi progetti ai quali l’attrice prende parte ricordiamo i film Viola di mare, Benedetta follia e SMS- Sotto mentite spoglie. Per quando riguarda invece il mondo della televisione, l’attrice recita in fiction come Orgoglio, Tutti pazzi per amore e La dama velata.
Gloria ne La strada di casa
Lucrezia Lante della Rovere interpreta Gloria, la moglie di Fausto. È una donna molto legata alla famiglia e ai suoi figli e, quando il marito finisce in coma, sembra precipitare in una sorta di limbo, in una condizione di lutto infinito. Deciderà poi di ricominciare, stringendo una relazione con Michele, ma il risveglio del marito complicherà non poco le cose.
Chi è Eugenio Franceschini, Lorenzo ne La strada di casa?
Eugenio Franceschini è un giovane attore che all’età di diciotto anni decide di intraprendere gli studi alla Scuola nazionale di cinema a Roma. Nel 2012 arriva il debutto sul grande schermo, dove recita nel film tratto dall’omonimo romanzo Bianca come il latte, rossa come il sangue. Seguono poi diversi ruoli secondari, fino a raggiungere il suo primo ruolo da protagonista nel documentario Fango e gloria- La Grande Guerra di Leonardo Tiberi. Per quanto riguarda invece il piccolo schermo, troviamo Eugenio Franceschini in fiction come I Medici, Grand Hotel e La strada di casa.
Lorenzo ne La strada di casa
Lorenzo è il primogenito di Fausto e Gloria. Il ragazzo, che all’epoca dell’incidente aveva appena 18 anni, si è caricato sulle spalle il peso della Cascina e, con grande impegno e coraggio, ha deciso di discostarsi dalle regole del padre, trasformando la Cascina in un’azienda biologica.
Chi è Benedetta Cimatti, Milena ne La strada di casa?
Benedetta Cimatti è una giovane attrice italiana che, dopo aver portato avanti le sue prime esperienze teatrali, si avvicina anche al mondo delle fiction. Per esempio dal 2015 l’attrice fa parte del cast de L’ispettore Coliandro, per poi approdare alla web serie Vegan Chronicles e in seguito a La strada di casa, dove interpreta Milena. Presto Benedetta raggiunge anche il grande schermo, dove recita nel thriller dei Manetti Bros In un giorno la fine.
Milena ne La strada di casa
Milena è la figlia secondogenita di Fausto e Gloria. Quando l’uomo si risveglia, dopo cinque anni di coma, la ragazza è pronta per partire per il Canada.
Chi è Sabrina Martina, Viola ne La strada di casa?
Sabrina Martina è una giovanissima attrice ricordata soprattutto per aver recitato nel film La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi. Un anno dopo, nel 2018, Sabrina Martini lavora con Volfango De Biasi nel film Nessuno come noi, dove interpreta il ruolo di Caterina. La ragazza è anche impegnata sul piccolo schermo, dove entra a far parte del cast de La strada di casa nel ruolo di Viola.
Viola ne La strada di casa
Viola è la terza figlia di Fausto e Gloria, la più piccola. Dopo cinque anni, Viola è ormai diventata un’adolescente e la madre, insieme a Michele, si ritrova a dover gestire una ragazza con un carattere piuttosto chiuso e difficile, probabilmente segnato dalla tragedia del padre.
Chi è Christiane Filangieri, Veronica ne La strada di casa?
Christiane Filangieri è un’attrice e modella italiana che approda giovanissima nel mondo dello spettacolo. In poco tempo l’attrice inizia a lavorare anche a progetti per il grande schermo, dove esordisce nel 1999 nel film Non lo sappiamo ancora, in cui interpreta il ruolo di Marina. Successivamente Christiane Filangeri prende parte a fiction come La squadra, Una donna per amico 3, I Cesaroni 6 e Il paradiso delle signore. Ne La strada di casa Christiane Filangeri interpreta il personaggio di Veronica.
Veronica ne La strada di casa
Veronica è stata l’amante di Fausto, prima che lui avesse quel tragico incidente che l’ha ridotto in coma. Al suo risveglio, la donna, delusa dal comportamento di Fausto, che non voleva decidersi a lasciare la moglie, decide di aiutare Ernesto Baldoni ad indagare sulla morte di Paolo Ghilardi, per cui viene incolpato proprio Fausto.
Chi è Sergio Rubini, Ernesto ne La strada di casa?
Attore, regista e sceneggiatore italiano, Sergio Rubini esordisce sul grande schermo nel film Figlio mio infinitamente caro (1985). In breve tempo l’attore riesce a raggiungere importanti collaborazioni con registi come Gabriele Salvatores e Giuseppe Piccion, facendo crescere sempre più la sua carriera. Per esempio nel 1990 Sergio Rubini si aggiudica il Nastro d’argento e il David di Donatello per La stazione, la sua opera prima. Per quanto riguarda invece il suo impegno sul piccolo schermo, troviamo l’attore in fiction come La contessa di Castiglione e Il conte di Montecristo, mentre dal 2017 fa parte del cast La strada di casa.
Ernesto Baldoni ne La strada di casa
Ernesto Baldoni è il capo di Paolo Ghilardi ed è fermamente convinto che l’uomo sia stato ucciso da Fausto, che è riuscito a far sparire il cadavere proprio prima di avere l’incidente che l’ha ridotto in coma. Quando Fausto si sveglia decide di tornare ad indagare grazie anche all’aiuto di Veronica.
Chi è Silvia Mazzieri, Irene Grimaldi ne La strada di casa?
Silvia Mazzieri è una giovanissima e promettente attrice italiana. Nota soprattutto per il ruolo ne Il Paradiso delle Signore, la ragazza approda nel mondo dello spettacolo esordendo con Miss Italia. L’attrice fa parte anche del cast della fiction di Rai 2 Braccialetti Rossi. Per quanto riguarda invece il suo ruolo ne La strada di casa, Silvia Mazzieri interpreta Irene.
Irene Grimaldi ne La strada di casa
Ne La strada di casa Silvia Mazzieri torna a interpretare il ruolo di Irene, la fidanzata di Lorenzo e sorella di Paolo Grimaldi. Lei rappresenta anche uno dei motivi per il quale Lorenzo ha deciso di allontanarsi dal padre.
Chi è Massimo Poggio, Valerio ne La strada di casa?
Massimo Poggio è un attore italiano che, dopo aver studiato recitazione presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino, debutta in teatro per poi raggiungere anche la televisione e il cinema. Tra le numerose fiction in cui partecipa ricordiamo per esempio L’avvocato delle donne, Ama il tuo nemico, Questa è la mia terra, I liceali e Che dio ci aiuti! Nel 2019 entra a far parte anche del cast di La strada di casa 2.
Valerio ne La strada di casa
Massimo Poggio si unisce al cast de La strada di casa nel ruolo di Valerio, un grande rivale di Lorenzo nella gestione del consorzio che produce birra artigianale. Valerio è inoltre anche l’amante di Milena, la figlia maggiore di Fausto che in realtà è già sposata e ha persino un figlio.
Chi è Roberto Gudese, Mauro ne La strada di casa?
Roberto Gudese è un giovane attore italiano noto al pubblico soprattutto per aver recitato nei film Faccia d’angelo (2011), In fondo al bosco (2015) e Il confine (2018). Dal 2018 entra a far parte de cast de La strada di casa 2.
Mauro ne La strada di casa
Mauro è il factotum di casa Morra, amico fidato di Fausto con il quale però condivide un grande segreto. Dopo essersi conosciuti in carcere, Fausto decide di dare un’altra possibilità a Mauro offrendogli questo lavoro e aiutandolo ad inserirsi nella comunità.
Chi è Roberta Caronia, Concetta Leonardi ne La strada di casa?
Concetta Leonardi ne La strada di casa
Roberta Caronia è un’attrice di origini siciliane impegnata nella recitazione tra televisione, cinema e teatro. La ricordiamo principalmente per aver recitato nella fiction di successo I fantasmi di Portopalo al fianco di Beppe Fiorello, ma anche in Il Cacciatore, La mafia uccide solo d’estate e Romanzo Siciliano. Roberta Caronia debutta anche al cinema con i film The Gloaming, Les Europeens e La strada verso casa.
Concetta Leonardi è un Commissario di Polizia in dolce attesa. Questo però non fa di lei una donna vulnerabile! Al contrario Concetta è ancor più attenta e meticolosa nelle indagini, quelle che la porteranno a incontrare Fausto e la sua famiglia.
Completano il cast
Si unisco al cast de La strada di casa 2 stagione i seguenti attori: Claudia Zanella e Simone Gandolfo.
Lascia un commento