La Strada di Casa come finisce? Il riassunto dell’ultima puntata
Dopo sei settimane, durante le quali sono andate in onda i dodici episodi di cui è composta la fiction, siamo finalmente pronti a rispondere a una domanda: La Strada di Casa come finisce? La trama di questa fiction Rai che ci ha tenuti con il fiato sospeso ha finalmente dato tutte le sue risposte e, soprattutto, ha svelato il nome del colpevole della sparizione di Paolo Ghilardi, ex ispettore veterinario, di cui era stato accusato Fausto.
Scopriamo insieme cos’è successo nell’ultima puntata de La Strada di Casa e, se già ti manca, ecco le serie tv e le fiction come La Strada di Casa da iniziare!
La Strada di Casa Fausto recupera i suoi veri ricordi
La memoria di Fausto è stata al centro di queste ultime due puntate: per un certo periodo, infatti, Fausto ha temuto che ad uccidere Paolo Ghilardi fosse stato suo figlio Lorenzo. L’uomo, infatti, aveva avuto un flashback, tornando con la memoria ad un momento in cui suo figlio imbracciava il fucile. Era stato davvero suo figlio ad uccidere l’ispettore? E, se l’avesse fatto, quale sarebbe stato il motivo?
La verità è che quei ricordi erano confusi: i farmaci che Fausto ha assunto per i cinque anni precedenti avevano offuscato la sua memoria, confondendo i suoi ricordi. L’immagine che l’uomo ha visto nel flashback proveniva da un ricordo precedente, quando Fausto andava a caccia insieme al figlio.
Ma se il padre pensa che il colpevole sia il figlio e il figlio sembra stia per convincersi che l’assassino sia davvero il padre, chi ha ragione?
La Strada di Casa chi è il vero colpevole?
In realtà, nessuno dei due. Il colpevole è sempre stato Michele, il migliore amico di Fausto, con cui la moglie Gloria sembrava intenzionata a riprendere la relazione interrotta con il risveglio di Fausto.
Grazie all’aiuto di Lorenzo e di Baldoni, l’ex capo dell’ispettore veterinario Paolo Ghilardi, l’uomo viene incastrato e, nel confronto con il suo (ormai ex) migliore amico confessa tutta la verità. Michele è sempre stato una pedina nelle mani dei fratelli Crespi, che non vedevano l’ora di mettere le mani sull’azienda di Fausto.
Sono stati i fratelli Crespi a mettere in atto tutti i sabotaggi nell’azienda di Fausto, con la speranza che l’azienda calasse così tanto di prezzo da potersela aggiudicare senza troppe spese. Il problema si è presentato quando l’ispettore veterinario Paolo Ghilardi si è presentato all’azienda agricola di Fausto per un’ispezione degli animali, sospettando che le carni venissero trattate con sostanze illecite. È a quel punto che Michele ha deciso di intervenire, uccidendo l’ispettore veterinario in un disperato tentativo di proteggere il suo amico.
Ora che i Morra sono stati scagionati da ogni possibile sospetto, è giunto il momento del lieto fine. Lo sarà per tutti?
La Strada di Casa quale sarà il destino di Fausto?
Sembra proprio di no. L’ultima puntata della fiction La Strada di Casa ci mostra uno sguardo sul futuro: l’azienda Morra, grazie al prestito ottenuto e al birrificio sembra essersi ripresa alla grande, facendo della birra dei Morra una delle migliori produzioni artigianali della zona.
Fausto, però, non è presente a questo successo: l’uomo, infatti, è caduto ancora una volta in coma a causa di un proiettile che l’aveva raggiunto durante lo scontro finale con i fratelli Crespi. Caduto a terra esanime all’arrivo della polizia, Fausto si ritrova ancora una volta circondato da quelle tenere che sono state la sua casa nei cinque anni precedenti.
La Strada di Casa, però, sembra volerci regalare una piccola speranza: sul finale dell’ultima puntata infatti Fausto sembra riuscire a vincere ancora la battaglia con il coma, come se fosse sul punto di risvegliarsi così come aveva fatto già in precedenza. Riuscirà a trovare la strada di casa ancora una volta?
Ti potrebbe interessare anche…
Lascia un commento