La Tamburina quando esce? Dal 28 settembre in Italia
Al via in Italia La Tamburina serie tv su laF. Parliamo dell’attesissima serie evento creata dagli autori dell’acclamata The Night Manager Simone e Stephen Cornwell, e tratta dall’omonimo best seller del 1983 di John le Carré, edito in Italia da Mondadori.
The Little Drummer Girl, nel titolo originale, raggiunge l’Italia a partire dal 28 settembre ogni martedì in prima tv su laF alle ore 21:10.
Spionaggio, amore e intrighi politici sono soltanto alcuni degli ingredienti dei questa spy story diretta da Park Chan-wook (Old Boy), e arricchita da un cast d’eccezione.
Tra i protagonisti citiamo ad esempio il vincitore di un Emmy e un Golden Globe e un Critic’s Choice Award per “Big Little Lies” Alexander Skarsgård. Con lui troviamo anche Florence Pugh (candidata all’Oscar per “Piccole donne”) e Michael Shannon (candidato due volte agli Oscar per “Revolutionary Road” e per “Animali notturni”).
Nella serie BBC/AMC del 2018 le Carrè ha partecipato come produttore esecutivo e compare anche in un cameo.
“Credo che la produzione abbia fatto una scelta molto intelligente raccontando una spy story in un modo più ragionato e profondo piuttosto che mostrando le solite sparatorie” – ha dichiarato lo scrittore scomparso lo scorso dicembre a 89 anni – “Il cast è incredibile e la protagonista Florence Pugh ci ha regalato una performance straordinaria”.
La Tamburina trama e anticipazioni
Di cosa parla La Tamburina serie tv? “Quello che rende unica e speciale questa storia – continua lo scrittore – è che, nonostante sia stata scritta 40 anni fa, è ancora molto attuale, poiché affronta tematiche come la questione palestinese e l’antisemitismo, così come la tematica della manipolazione mentale”.
Ci troviamo nel 1979 quando conosciamo Charlie (Florence Pugh), brillante e giovane attrice britannica, che si imbatte nel misterioso Gadi Becker (Alexander Skarsgård), ufficiale sotto copertura dell’intelligence israeliana.
Dopo il loro incontro Charlie si trasforma nella pedina principale di una complessa missione di spionaggio del Mossad, architettata dal capitano Martin Kurtz (Michael Shannon), che la vedrà infiltrata in un gruppo palestinese che trama azioni terroristiche in Europa.
La Tamburina cast, attori e personaggi
Accanto ad Alexander Skarsgård troviamo la giovane Florence Pugh (Piccole donne, Black Widow), insieme anche a Charles Dance (Il bambino d’oro, Il trono di spade, Alien) nel ruolo del comandante Picton, Max Irons (The White Queen, The Riot Club) nei panni di Al, fidanzato di Charlie, e Michael Moshonov (Lost Island, The Human Resources Manager), volto dell’agente del Mossad Litvak.
La Tamburina puntate, quante sono
Da quante puntate è formata La Tamburina dal 28 settembre su laF? In tutto The Little Drummer Girl conta otto episodi da 50 minuti circa ciascuno.
Tra le location scelte dalla produzione troviamo Londra e Praga, ma anche meraviglie artistiche come il Partenone di Atene e il Tempio di Poseidone a Capo Sunio. Dopo quindi riprese svolte in tutta Europa a febbraio 2018, i primi due episodi debuttano in anteprima nel corso del London Film Festival lo scorso 14 ottobre 2018.
La Tamburina in streaming, dove vederla
Dove vedere gli episodi de La Tamburina in streaming? A partire dal 28 settembre 2021 la serie evento diretta da Park Chan-wook è disponibile anche on demand su Sky Go e in streaming su NOW.
Lascia un commento