La Unidad 4 non ci sarà
La Unidad non tornerà con la stagione 4. Arrivata anche in Italia dopo il debutto in Spagna del 18 maggio 2023, il terzo ciclo di episodio segna la fine della serie spagnola. Dal 6 gennaio 2024 potremo vedere i nuovi episodi su Rai 4 con i primi tre episodi. Altri tre andranno in onda il 13 gennaio 2024. Chiude una delle migliori produzioni spagnole degli ultimi anni, nonostante non abbia ricevuto i riconoscimenti meritati. La serie è paragonabile ad altri prodotti importanti come Homeland, un prodotto popolare ma che soffre sempre di elementi eccessivi patriottici americani. La Unidad, invece, aggiunge. tinte europee e aggiunge molto più realismo ai fatti, evitando un eroismo che nasconde l’umanità dei fatti raccontati.
La Unidad ha sempre ben bilanciato l’aspetto thriller e il dramma dei personaggio, mantenendo lo spettatore incollato alla sedia. Non ci sono eroi, solo uomini e donne con scopi complicati che cercano di essere all’altezza della situazione. La terza e ultima stagione ha una modifica al titolo e diventa “La Unidad Kabul”. Al centro della serie c’è un gruppo di agenti di polizia dell’antiterrorismo che ha sede a Madrid e opera tra il Marocco e la città spagnola di Melilla, dove agiscono diverse associazioni criminali e trafficanti di droga. A guidare la squadra è il commissario Carla Torres, che superando numerose difficoltà e pericoli porta a conclusione un’importante missione: catturare il temibile ricercato Salah Al Garheeb.
Nella nuova missione, diversi agenti dell’Unidad sono in Afghanistan pochi giorni prima che Kabul venga presa dai talebani e la Spagna inizi l’evacuazione di civili e collaborazionisti. La serie thriller spagnola è stata ideata da Dani de la Torre e Alberto Marini.
Nel cast della terza stagione di La Unidad troviamo:
- Nathalie Poza nel ruolo di Carla Torres,
- Marian Álvarez nel ruolo dell’agente Miriam,
- Michel Noher nel ruolo di Marco, il capo dell’Unità.
Si aggiungono al cast nella stagione finale: Fariba Sheikan, Mehdi Regragui, Shabnam Rahimi e Reyhane Noori. Tornano Raúl Fernández de Pablo, Carlos Blanco, Alba Bersabé, Fran Cantos e Aroa Rodríguez.
La Unidad in streaming, dove vederlo
La Unidad in streaming è disponibile su RaiPlay dopo la messa in onda in chiaro su Rai 4.
RaiPlay è piattaforma di streaming completamente gratuito dove guardare o recuperare la maggior parte dei programmi in onda sui canali della Rete. Per accedere al catalogo di RaiPlay è sufficiente recarsi sulla pagina web del servizio e registrarsi tramite e-mail, account Facebook, Apple, Twitter o Google. Una volta entrati sulla piattaforma, basterà digitare il nome della serie, in questo caso Doc – Nelle tue mani, per poter guardare tutti gli episodi già mandati in onda. Se invece vuoi seguire l’episodio in diretta dal tuo smartphone, PC o tablet puoi cliccare sul campo “Dirette Tv.”
Lascia un commento