La Unidad 2 si farà
La Unidad 2 è realtà. Lo ha reso noto lo scorso maggio Movistar, la piattaforma streaming spagnola che ha commissionato la serie tv e che la distribuisce in patria.
“La Unidad ha soddisfatto tutte le migliori condizioni per dare il via alla realizzazione di una seconda stagione che i fan già reclamano a gran voce”, ha dichiarato un portavoce di Movistar confermando il rinnovo della serie una settimana dopo il suo debutto in Spagna.
Secondo quanto reso noto dalla piattaforma streaming, quello della serie poliziesca si è rivelato il debutto di una serie originale più visto nella storia di Movistar+. La Unidad ha saputo mettere d’accordo critica e pubblico, i quali hanno consacrato trasversalmente il successo della serie.
Per questo motivo, il successo del secondo lotto di episodi ha portato al rinnovo di persino una terza stagione, questa volta intitolata Kabul, rilasciata in Spagna il 18 maggio 2023.
Quando esce La Unidad 2?
La seconda stagione inedita della serie tv prende il via in Italia dal 16 dicembre 2023 in esclusiva su Rai 4 con un doppio episodio settimanale, ogni sabato, dalle 21:20 circa. In patria, invece, la serie spagnola ha debuttato lo scorso 18 marzo 2022 in anteprima su Movistar+.
Le riprese dei nuovi episodi si sono svolte tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate del 2021.
Anticipazioni su La Unidad 2
Nel corso della seconda stagione ripartono le vicende della squadra di agenti spagnoli antiterrorismo. Nel dettaglio, li ritroviamo alle prese con la cattura un terrorista spietato, quello che metta la Spagna a rischio dall’esposizione ai suoi seguaci, tra cui il figlio, pronti a tutto pur di sacrificarsi per la loro causa.
Cast di La Unidad 2
Sarà della partita l’attore Nourdin Batan, il quale ha preso parte a serie tv spagnole di successo come HIT e 30 Monedas. Batan si unisce al cast della seconda stagione nelle vesti del protagonista.
Di seguito il cast completo della seconda stagione:
- Michel Noher nel ruolo di Marcos Cobos
- Marian Álvarez nel ruolo di Miriam
- Luis Zahera nel ruolo di Sergio
- Raúl Fernández nel ruolo di Roberto
- Carlos Blanco nel ruolo di Ramón
- Fele Martínez nel ruolo di Ernesto Sanabria
- Fariba Sheikhan nel ruolo di Nawja
- Alberto Medeiros nel ruolo di Alberto
- Kaabil Sekali nel ruolo di Al Hassan
- Mekki Kadiri nel ruolo di Ismail
- Alba Bersabé nel ruolo di Lúa Cobos Torra
- Aroa Rodríguez nel ruolo di Kala
- Jaime Nava de Olano come leader della squadra GEO
- Fran Cantos nel ruolo di Álvaro
- Pepo Oliva nel ruolo di Alberto Torres
- Amina Leony nel ruolo di Amina
Puntate di La Unidad 2
Riparte con sei nuovi episodi la seconda stagione di La Unidad. I creatori Dani de la Torre e Alberto Marini restano saldamente al timone del progetto, con de la Torre che torna alla regia insieme a Oskar Santos per due episodi, il terzo e il quinto.
Cambio in vista invece tra la produzione. Non è più la casa di produzione Vaca Films, che per Netflix ha realizzato la miniserie Il caos dopo di te, a realizzare la seconda stagione de La Unidad. Movistar si affida adesso a Buendia Estudios, la casa di produzione che costituisce una joint venture tra Telefónica (proprietaria di Movistar) e Atresmedia. Ma il DNA della serie, assicura l’emittente Movistar, resta invariato nonostante gli avvicendamenti delle case di produzione.
Trailer di La Unidad 2
La Unidad 2 in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi della seconda stagione completa de La Unidad sono disponibili in esclusiva su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare su Rai 4.
Lascia un commento