La “vera” Martha di Baby Reindeer esce allo scoperto
Dopo quasi un mese dall’uscita di Baby Reindeer la “vera” Martha (la stalker della serie) è uscita allo scoperto e vuole fare causa a Netflix. Arrivata l’11 aprile in piattaforma la serie è tratta dal premiato one man show che ha fatto furore al Fringe Festival di Edimburgo.
Richard Gadd (autore e interprete) non può parlare della persona reale su cui si basa Martha per motivi legali. Né può fornire agli spettatori alcuna idea di cosa sia successo alla “vera” Martha. Ma ha detto che non è preoccupato che lei cerchi di contattarlo dopo il successo della serie. “A causa di come sono andate le cose nella vita reale, non è una cosa che mi preoccupa”.
Inoltre, l’attore e sceneggiatore non ha idea di come reagirebbe la donna a Baby Reindeer. “Le sue reazioni alle cose variavano così tanto che quasi non potevo prevedere come avrebbe reagito a qualsiasi cosa. Era una persona piuttosto eccentrica. Abbiamo fatto di tutto per mascherarla al punto tale che non credo che si riconoscerebbe”.
Lo scorso 26 aprile, una donna si è identifica come la “vera” Martha nella vita reale parlando con The Sun “C’è un’attrice grassa che dovrei essere io”. Dice la donna, e aggiunge:” Sono molto attraente. [Lui] non è Brad Pitt”, riferendosi a Gadd.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Baby Reindeer è l’adattamento di due spettacoli personali semi-autobiografici scritti e interpretati da Gadd: Monkey See Monkey Do del 2016, che drammatizzava la sua esperienza di abuso sessuale da parte di un uomo più anziano che pensava lo stesse aiutando con la sua carriera, e Baby Reindeer del 2019 , che ha raccontato la storia dello stalking.
Ora, la donna, interpretata nella serie da Jessica Gunning, ha intenzione di citare a giudizio Netflix con dichiarazioni rabbiose: “Li prendere a calci in c**o”. A quanto pare la “vera” Martha è stata rintracciata dai fan (o meglio fanatici) di Baby Reindeer che sono andati a cercare l’identità della vera stalker nonostante l’appello di Richard Gadd di non farlo.
Un rapido sguardo a Google Trends e le ricerche per “Martha Baby Reindeer” hanno raggiunto il massimo storico il 21 aprile nel Regno Unito. Gli utenti di X hanno anche fatto di tutto per scoprire chi credono sia lo stalker nella vita reale, condividendo tweet del 2014 di un individuo che ha fatto riferimenti utilizzati nello show e il cui nome da allora è diventato di tendenza, tra gli altri, su Google.
Gadd ha supplicato gli spettatori di non speculare sulle persone reali dietro i personaggi dello show, sottolineando che “non è questo il punto” della serie. Infine, il comico ha chiesto ai fan di smettere di indagare con una storia su Instagram: “Per favore, non fate congetture su chi possa essere la persona nella vita reale. Non è questo lo scopo della nostra serie”. A quanto pare non è bastato a placare la curiosità delle persone.
Lascia un commento