La Vita Bugiarda degli Adulti 2 ci sarà?
Si farà La Vita Bugiarda degli Adulti 2? Ha finalmente esordito mercoledì 4 gennaio su Netflix l’attesissimo adattamento del romanzo omonimo di Elena Ferrante. Annunciato ormai più di tre anni fa, la serie in sei episodi – per la regia di Edoardo De Angelis – è senz’altro il progetto più ambizioso e cinematografico realizzato da Netflix per l’Italia.
Ci sarà una seconda stagione? Sembra alquanto improbabile. La serie è stata concepita come trasposizione del romanzo, il quale – a differenza della tetralogia de L’amica geniale – racconta una vicenda che si conclude nell’arco di un singolo volume. Con il beneplacito dell’autrice – citofonare Big Little Lies – Netflix potrebbe pensare a come continuare a raccontare la storia di Giovanna, questo a fronte di un grandissimo successo di abbonati.
Eppure in casi come quello de La Regina degli Scacchi o Unorthodox, a volte è meglio lasciare che le miniserie non diano adito a continuazioni realizzate solo con l’intento di compiacere il pubblico. E questo Netflix lo sa bene. Per questo motivo siamo piuttosto certi che La Vita Bugiarda non avrà una seconda stagione. Se così non fosse, ecco le nostre ipotesi sull’eventualità di un prosieguo.
Quando esce La Vita Bugiarda degli Adulti 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe non prima del 2024 al più presto. La produzione dei nuovi episodi dovrebbe mettersi in moto entro l’autunno di quest’anno, così da accomodare il tempo di set necessario per girare le nuove puntate. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione di una serie come questa, un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix nella seconda metà del 2024. Anche su questa tempistica restiamo in attesa di un responso di Netflix.
Trama di La Vita Bugiarda degli Adulti 2
Tratta dal romanzo omonimo di Ferrante, la serie è un ritratto potente e singolare del passaggio di Giovanna dall’infanzia all’adolescenza negli anni Novanta. La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell’infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.
Come finisce La Vita Bugiarda degli Adulti
Alla fine della prima stagione, il sesto episodio dal titolo “Verità”, Giovanna decide di recarsi a Venezia per fare visita a Roberto e non capisce se vuole essere considerata come una pari dallo studioso o – forse – qualcosa di più.
Cast di La Vita Bugiarda degli Adulti 2, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Capitanato da Valeria Golino nel ruolo di zia Vittoria, il cast della serie vede, nel ruolo di Giovanna, l’attrice esordiente Giordana Marengo. Suo padre – Andrea – ha il volto di Alessandro Preziosi e sua madre – Nella – quello di Pina Turco. Nel cast anche Azzurra Mennella, nei panni di Ida, e Rossella Gamba, nel ruolo di Angela, che interpretano due sorelle, entrambe amiche di Giovanna.
Appaiono anche Raffaella Rea (Costanza), Biagio Forestieri (Mariano), Susy Del Giudice (Margherita), Giuseppe Brunetti (Corrado), Maria Vera Ratti (Giuliana), Gianluca Spagnoli (Tonino), Adriano Pantaleo (Rosario) e Giovanni Buselli (Roberto).
Trailer di La Vita Bugiarda degli Adulti 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi de La Vita Bugiarda degli Adulti non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, in apertura di post trovate la nostra intervista esclusiva alle protagoniste Valeria Golino e Giordana Marengo.
Episodi di La Vita Bugiarda degli Adulti 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri sei episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è scritta da Elena Ferrante, Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis per la regia di Edoardo De Angelis. Fandango è lo studio che produce per conto di Netflix.
La Vita Bugiarda degli Adulti 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento