Cast La vita che volevi serie tv Netflix
Chi troviamo nel cast principale de La vita che volevi, l’attesa serie tv Netflix italiana creata e diretta da Ivan Cotroneo? È al via da mercoledì 29 maggio 2024 in esclusiva su Netflix la serie tv prodotta da Banijay Studios Italy con protagonista Vittoria Schisano qui nei panni di Gloria. Scopri di seguito tutti gli altri attori e personaggi della serie scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta.
Chi è Vittoria Schisano, Gloria in La vita che volevi?
Vittoria Schisano è la grande protagonista de La vita che volevi, parliamo di un’attrice italiana classe ’77 originaria di Pomigliano d’Arco, nell’entroterra napoletano. Dopo gli esordi in teatro, nel 2005 esordisce in televisione con la miniserie Mio figlio. Nel 2009 vince il premio come migliore attore esordiente e nel 2010 riceve il premio come attore rivelazione. Sul finire del 2011, completa il suo percorso di transizione di genere e assume il nome Vittoria. Continua la carriera in film come Tutto tutto niente niente e Outing – Fidanzati per sbaglio. Nel 2016 è la prima donna transgender sulla copertina di Playboy Italia. Pubblica la sua autobiografia nel 2017 e appare in vari programmi TV. Dal 2018 recita in Un Posto al Sole e partecipa a Ballando con le stelle nel 2020, oltre a prestare la voce a un personaggio in Big Mouth.
Gloria in La vita che volevi
Gloria è la grande protagonista di questa storia. La ragazza crede di aver raggiunto la felicità a Lecce dove ha fondato una piccola agenzia turistica e ha trovato l’amore con Ernesto. Tuttavia, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, un’amica dell’università di Napoli conosciuta prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, poiché questa le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare.
Chi è Giuseppe Zeno, Sergio in La vita che volevi?
Tra gli interpreti principali della serie tv Netflix incontriamo anche Giuseppe Zeno, attore napoletano classe ’76 di ritorno sul piccolo schermo dopo essere apparso in numerose fiction per la tv. Tra queste ricordiamo Blanca, Luce dei tuoi occhi, Storia di una famiglia perbene, Squadra antimafia – Palermo oggi, Tutto può succedere, Imma Tataranni, Mina Settembre, Mentre ero via. Al cinema, invece, Giuseppe Zeno recita in film come La lupa, Ghost Writer e I soliti ignoti.
Sergio in La vita che volevi
La situazione di Gloria si complica ulteriormente con l’arrivo di Sergio, il padre della piccola Arianna, un uomo rigido e subito diffidente nei confronti della protagonista.
Chi è Pina Turco, Marina in La vita che volevi?
Seconda importante protagonista de La vita che volevi è Pina turco, interprete campana classe ’84 ricordata per essere apparsa in serie tv come Un Posto al Sole, Gomorra – La serie, La fuggitiva, Non ti pago e La vita bugiarda degli adulti, per citarne alcuni. Al cinema, invece, la vediamo recitare in film come Il vizio della speranza e Fortuna.
Marina in La vita che volevi
Marina, un’amica di Gloria dai tempi dell’università a Napoli, fa irruzione nella vita di Gloria portando con sé molti cambiamenti. Marina ha due figli, Andrea e Arianna, avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro. Ma non è tutto, perché Marina nasconde molti segreti.
Chi è Alessio Lapice, Pietro in La vita che volevi?
Dopo averlo visto interpretare i panni di Ippazio Calogiuri in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, Alessio Lapice torna sul piccolo schermo in un ruolo del tutto inedito. Parliamo dell’attore napoletano classe ’91 ricordato anche per aver recitato in serie tv e fiction come Don Matteo 10, Gomorra – La serie, Luna Park e Purché finisca bene, per citarne alcuni. Al cinema, invece, recita in film come Il primo re, Io sto bene e Diabolik – Ginko all’attacco!
Pietro in La vita che volevi
Pietro è il padre del terzo figlio di Marina, un giovane dal carattere passionale e per questo, forse, anche pericoloso.
Chi è Nicola Bello, Andrea in La vita che volevi?
Anche il giovanissimo Nicola Bello si unisce al cast principale de La vita che volevi dopo aver recitato in importati film come La paranza dei bambini, L’immortale e Il bambino nascosto. Sul piccolo schermo, invece, lo avevamo già visto in Gomorra – La serie.
Andrea in La vita che volevi
Andrea è il giovane figlio di Marina che, una volta arrivato da Gloria, scopre una verità talmente sconcertante da far all’improvviso tremare tutte le sue certezze.
Completano il cast
- Francesca Pia Di Nola interpreta Arianna
- Michele De Virgilio interpreta Ernesto
- Bianca Nappi interpreta Ispettive D’Auria
- Bellarch interpreta Eva
- Francesco Pellegrino interpreta Gloria da giovane
- Con la partecipazione amichevole di Rossella Brescia
Lascia un commento