La Vita Che Volevi 2 ci sarà?
Ci sarà La Vita Che Volevi 2? Ivan Cotroneo e Vittoria Schisano sbarcano su Netflix con questa commedia romantica che segna un importante primato per l’industria audiovisiva italiana. Si tratta infatti della prima serie nostrana con una protagonista trans*. Sul futuro della serie il colosso dello streaming non si è ancora sbilanciato, volendo probabilmente aspettare il responso del pubblico prima di formulare alcuna decisione. Restiamo pertanto in attesa di saperne di più.
Quando esce La Vita Che Volevi 2
Se si farà, la seconda stagione difficilmente uscirà prima dell’inizio del 2026. Le riprese potrebbero cominciare nella prima parte del prossimo anno. Finito di girare inizierà una fase importante di post-produzione in vista dell’uscita dei prossimi episodi su Netflix. A occhio e croce potrebbero passare almeno due anni tra la prima e la seconda stagione, ma per saperlo con certezza dovremo seguire i prossimi sviluppi.
Trama di La Vita Che Volevi 2, anticipazioni
La seconda stagione – se si farà – continuerà a seguire le vicende di Gloria, titolare di una piccola agenzia turistica di Lecce. La sua vita viene stravolta quando nella sua vita riappare Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.
Come finisce La Vita Che Volevi
Nell’episodio finale, Pietro si lascia andare a un’escalation di violenza che finisce tragicamente per lui. Sergio esce miracolosamente illeso da quel confronto, per la gioia di Gloria. Le scene finali sono dedicati proprio alla nuova coppia: alla festa i due si baciano, suggellando l’inizio di un nuovo capitolo nelle vite di entrambi, ancora tutto da scrivere.
Cast di La Vita Che Volevi 2, attori e personaggi
Capitanato da Vittoria Schisano nei panni di Gloria, il cast della serie include Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea). Nella serie appaiono infine anche Bianca Nappi, Francesco Pellegrino e Bellarch.
Episodi di La Vita Che Volevi 2, quanti sono
Per un’eventuale seconda stagione ci aspettiamo altri sei episodi, ma anche su questo bisognerà aspettare un riscontro tra parte di Netflix. La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta, è diretta dallo stesso Cotroneo. La produzione è a cura di Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy.
Trailer di La Vita Che Volevi 2, esiste già?
Non essendo stata ufficialmente annunciata da parte di Netflix, la produzione della season two di The Life You Wanted non è – al momento della pubblicazione di questo articolo – in fase di attiva di sviluppo. Perciò è ancora presto parlare di un trailer dei prossimi episodi, fintantoché la conferma si farà attendere. Nell’attesa, in apertura di post trovate la video-intervista al creatore Ivan Cotroneo e alla protagonista Vittoria Schisano.
La Vita Che Volevi 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione – se il colosso dello streaming deciderà di produrla – sarà ancora un titolo in esclusiva di Netflix in tutti i Paesi e territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento