La vita che volevi è una storia vera?
La vita che volevi è una serie tv che debutta su Netflix il 29 maggio 2024. È prodotta da Banijay Studios Italy, creata e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta per la regia di Ivan Cotroneo. Nel cast ci sono Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno, Pina Turco, Alessio Lapice e Nicola Bello. La vita che volevi è una storia vera oppure è un’opera di finzione? La vita che volevi non è tratta da fatti realmente accaduti.
La vita che volevi, storia della serie tv
Al centro della trama de La vita che volevi c’è Gloria, che nutre la convinzione di aver trovato un suo equilibrio esistenziale in quel di Lecce. Pensa di essere felice, avendo fondato una piccola agenzia turistica e grazie all’amore di Ernesto. Del resto, l’appagamento sul lavoro e nella sfera privata è già una grande e doppia conquista. Tuttavia, anche i mari calmi possono incresparsi, sull’onda della novità. Marina è una sua amica, dai tempi della frequentazione dell’università a Napoli, prima che Gloria intraprendesse il suo cammino di transizione. L’arrivo di Marina a Lecce, sconvolge la vita di Gloria.
Marina non giunge da sola. Con lei ci sono Andrea e Arianna. Sono i figli che ha avuto da due relazioni differenti. Aspetta un terzo bambino, figlio di Pietro. Quest’ultimo è un giovane a cui non manca il carattere passionale, ma potrebbe essere anche pericoloso.
Gloria vorrebbe tenersi a distanza da Marina, in quanto l’amica le ricorda un periodo del passato che dimenticherebbe volentieri. Marina, però, cela tanti segreti. Con l’arrivo di Sergio, il padre di Arianna, si aggiunge un tassello in più. Sergio è molto diffidente verso Gloria. Quest’ultima, ben presto, deve fare i conti con la “vita che voleva”. Solo alla fine riesce a rendersi conto che l’amore è la sola forza in grado di rendere la vita degna di essere vissuta.
Lascia un commento