La vita promessa 2 come finisce?
Dopo aver appassionato milioni di spettatori con la prima stagione de La vita promessa, dal 23 febbraio 2020 riparte su Rai Uno l’emozionante storia di Carmela e della sua famiglia. Il racconto si conclude però domenica 8 marzo 2020 con la messa in onda della terza e ultima puntata della fiction diretta da Ricky Tognazzi.
Cosa potrebbe succedere adesso a Carmela e ai suoi figli? La donna è infatti consapevole dei segreti dei suoi ragazzi, quelli che adesso rischiano di distruggere il loro fragile nucleo familiare. Come se non bastasse, ricordiamo anche che la nostra protagonista ha davvero tanti nemici, ma questo non le impedisce di andare avanti per la sua strada con coraggio e determinazione.
Scopri cosa succede nell’ultima puntata della fiction Rai, e scopri come finisce La vita promessa 2 stagione. Se invece vuoi recuperare questa e tutte le altre puntate della fiction con Luisa Ranieri scopri come farlo in streaming su Rai Play!
La vita promessa 2 finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce La vita promessa 2!]
Come finisce La vita promessa 2 stagione? In onda per tre domeniche in prima serata su Rai Uno, nell’ultima puntata della fiction diretta da Ricky Tognazzi assistiamo a dei veri e propri colpi di scena. Nel corso dell’episodio scopriamo infatti che la moglie di Bruno Morelli è ancora viva, ma non possiede abbastanza denaro per raggiungere gli Stati Uniti e poter riabbracciare il marito.
Ecco quindi che Carmela dà l’ennesima grande prova della sua generosità e umanità, dal momento che decide di impegnare l’anello di fidanzamento regalatole da Mister Ferri per permettere a Verana di raggiungere gli USA. Nel frattempo però un’altra famiglia si trova in serio pericolo. Alfio, infatti, decide di raccontare al piccolo Turi la verità sulla morte del padre.
Tuttavia il ragazzino, non essendo ancora pronto a conoscere questa notizia, decide di fuggire dallo zio Antonio. Una volta insieme,Turi confessa allo zio di volersi arruolare in Marina proprio ora che la vera grande guerra sta per arrivare. Nel frattempo anche per Antonio le cose non si mettono bene. Il ragazzo infatti, malgrado adesso chieda il perdono della madre per le sue azioni, non ottiene il permesso di Carmela di tornare a casa.
Carmela però deve pensare anche a problemi più gravi, come quelli che interessano le sorti del suo ristorante. A tal proposito Vincenzo Spanò, che non ha ancora dimenticato Carmela e desidera soltanto vendetta nei confronti dei Rizzo, fa piazzare una bomba nel ristorante della donna. Assistiamo quindi a una grande esplosione, in seguito alla quale Maria rimane gravemente ferita.
Come se non bastasse, grazie alle sue astute mosse, Spanò non solo smaschera il doppio gioco di Antonio, ma riesce anche a fare arrestare dall’FBI Lucky Luciano, che proteggeva il ragazzo. Rimasto quindi senza alcuna protezione, adesso per Antonio si mette veramente male. Più tardi infatti, quando il ragazzo si trova sulla spiaggia insieme al piccolo Turi, ecco che Spanò e i suoi uomini si presentano assetati di vendetta. Ha quindi inizio una terribile sparatoria, alla fine della quale Antonio muore.
Dopo questa terribile perdita, trascorrono sei anni e finalmente torna un po’ di buon umore. Ci troviamo infatti nel 1943 a New York, durante la festa della figlia di Sara e Turi. Proprio durante la dolce occasione, Bruno decide di ringraziare Carmela in maniera davvero speciale.
L’uomo le restituisce infatti l’anello di Mr. Ferri, quello sacrificato per far arrivare Verana negli USA. Nel frattempo l’esercito americano si prepara alla spedizione per liberare l’Italia dal nazifascismo, a partire proprio dalla Sicilia. Per farlo è però necessario collaborare con la mafia, e in particolare con Lucky Luciano.
Grazie infatti alla confessione di quest’ultimo, e delle altre famiglie siciliane, si emette la sentenza di condanna per Vincenzo Spanò. A comunicare la notizia al boss mafioso è proprio il piccolo Turi, ormai cresciuto e diventato un soldato. Il ragazzo desidera infatti vendicarsi della terribile morte dello zio Antonio, alla quale ha assistito da ragazzo.
Tuttavia Spanò non si lascia intimorire dalle parole di Turi, e per questo motivo manda via il ragazzo da casa sua; sarà lui stesso a togliersi la vita. Sentiamo quindi un sparo improvviso: Spanò è morto. La notizia arriva con una lettera, quella che Carmela stringe tra le mani proprio in riva al mare. Giustizia è stata fatta e adesso Carmela può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Finisce così La vita promessa 2 stagione, con la consapevolezza che da questo momento in poi per Carmela e la sua famiglia tutto andrà bene.
Giuseppe dice
BELLISSIMO NON CE NIENTE DA CRITICARE GLI HO VISTI TUTTE .DUE .