VIDEO CORRELATO
La Vita Promessa come finisce? La trama dell’ultima puntata
Lunedì 1 ottobre è andata in onda la quarta e ultima puntata de La Vita Promessa, la fiction con Luisa Ranieri. Ma cos’è accaduto nel corso di quest’ultimo episodio? Se vi siete persi qualcosa, ecco il riassunto dell’ultima puntata, in attesa di scoprire maggiori dettagli sul destino della seconda stagione della fiction! La Vita Promessa come finisce? Ecco la trama dell’ultima puntata!
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler dell’ultima puntata de La Vita Promessa, continuate a leggere a vostro rischio e pericolo!
La Vita Promessa come finisce: la verità su Carmela
Dopo molti dubbi, alla fine abbiamo anche scoperto la verità su quanto accaduto a Carmela. Il fantasma di Spanò ha aleggiato nella sua vita nel corso di tutta la prima stagione e, nell’ultima puntata, abbiamo finalmente scoperto cos’è accaduto: c’è stata davvero violenza. Inizialmente, infatti, sembrava che Carmela avesse ceduto alla passione ma, nelle scene di quest’ultimo episodio, vediamo la donna difendersi con un fermaglio per capelli, riuscendo a mettere Spanò in fuga.
Alla fine di questa prima stagione de La Vita Promessa, per Carmela non arriva un lieto fine neanche da Ferri: l’uomo, duramente colpito dalla crisi del ’29, abbandona il Waldorf ma non riesce a confessare alla donna il suo amore, riuscendo solo a strapparle un bacio.
La Vita Promessa come finisce: Mosè muore
Anche la situazione tra Maria e Alfio, alla fine, si fa scottante. Il ritorno di Alfio aveva provocato una forte reazione in Maria che, in pochissimo tempo, gli aveva confessato l’amore che aveva sempre provato per lui. Anche Mosè, però, viene a conoscenza di questa passione segreta e decide di agire.
L’uomo inizia a seguire la moglie e quando scopre i due amanti sembra deciso ad agire: inizialmente sembra infatti pronto a sparare ai due ma, alla fine, decide di rivolgere la pistola contro se stesso, uccidendosi. Scoperto quanto accaduto, Maria capisce i suoi errori e decide di allontanare per sempre Alfio dalla sua vita.
La Vita Promessa come finisce: Michele muore
Le cose per Carmela Rizzo, purtroppo, non si sono concluse così felicemente come molti dei fan sembravano augurarsi: mentre Spanò acquisiva il controllo della zona di Matrango eliminando a tradimento il suo avversario, Carmela ha dovuto assistere alla morte del figlio Michele: il ragazzo, che aveva iniziato a impegnarsi in una lotta sindacale, è infatti stato ucciso dagli uomini di Spanò durante uno sciopero.
Il ragazzo muore e non saprà mai di essere diventato padre: la sua storia con Rosa, infatti, era proseguita e la ragazza è rimasta incinta. Dopo aver partorito, però, la ragazza decide di lasciare casa Rizzo grazie all’aiuto di Carlo che le ha trovato un lavoro. Nel finale Rosa capisce di aver commesso degli errori e, prima di salutarla, le chiede scusa per averla ingannata.
La Vita Promessa come finisce: Antonio uccide Spanò
Alla fine della puntata, però, per la famiglia Rizzo il cerchio si chiude: a mettere la parola fine a Spanò e a tutto il dolore che ha causato alla sua famiglia è Antonio, che decide di vendicare non solo la morte del padre, ma anche quella del fratello Michele. Antonio trova Spanò e lo uccide, vendicandosi di tutto il dolore che quell’uomo ha causato alla sua famiglia. La prima stagione de La Vita Promessa si conclude con tutta la famiglia Rizzo riunita per il compleanno di Carmela: tutti insieme al Waldorf, al tavolo è presente anche Antonio che, in qualche modo, è riuscito ad evitare il carcere dopo aver eliminato Spanò.
Cosa ne pensate? Vi è piaciuta quest’ultima puntata de La Vita Promessa?
Ti potrebbe interessare anche…
GRAZIA CUOCCI dice
Bellissima!tutti bravissimi mi piacerebbe che continuasse!grande il regista!!
Enrica franceschini dice
Mi piacerebbe continuasse. Ci sono tanti argomenti rimasti aperti
Mi e piaciuta molto.
Lucia dice
Spero si faccia, perché mi è molto piaciuta la prima serie è l’ho trovata molto realistica.
stefania Bertoni dice
PERSA ultima puntata grazie del riassunto, perche la Rai a noi che viviamo.all’estero non ci.fa.rivedere nulla. Bellissima serie! Vogliamo il seguito
Andrea dice
Di solito non vedo le fiction, questa volta sono stato attirato all’inizio dalla colonna sonora, poi dalla trama e dalla bravura della protagonista e ho visto tutti gli episodi, devo dire che è stata una bellissima fiction 10+++++.
tina dice
grazie per questa bellissima fiction .Meravigliosa Luisa Ranieri la nuova Anna Magnani! Queste sono le cose belle da vedere Bravissimo Ricki Tognazzi.
Cristina dice
Ma l anello di Antonio che signifocato ha. Mi sono persa qualcosa. Cmq la fiction mi e’ piaciuta moltissimo spero che ci sia la 2. Grazie