La Vita Promessa, Maria è morta?
Carmela e i suoi figli riescono a partire alla volta di Napoli per sfuggire a Spanò, ma la situazione è più difficile del previsto: Carmela non trova i soldi per andare avanti. Grazie al parroco di Napoli, Carmela riesce a trovare il modo di salpare ma, non appena tornata a casa scopre che Maria sta male.
La ragazza si è ammalata di colera e portata in ospedale. Durante il soggiorno in ospedale, Carmela sogna Maria morta.
Intanto Don Ignazio va a trovare Carmela, cercando di convincerla a partire comunque per gli altri figli. Per convincerla Don Ignazio le dice che, secondo il dottore, non ci sono possibilità per la ragazza.
Intanto Carmela sposa un uomo per procura, così da poter andare in America. Una volta giunta in ospedale, le viene comunicato che Maria è stata portata alla cappella dei moribondi, dove i pazienti aspettano di morire.
Carmela è distrutta, non vorrebbe più partire ma è costretta a farlo se vuole salvare gli altri suoi figli e sfuggire, almeno crede, da Spanò.
Ma Maria è morta davvero?
Dopo che Carmela è salpata per l’America, credendo che Maria fosse morta, la ragazza si riprende e torna da Assunta.
Quando viene a sapere che la madre è partita senza di lei, non sa che fare.
La Vita Promessa fiction: di cosa parla
Con la regia di Ricky Tognazzi, La Vita Promessa è ambientata tra il 1920 e il 1930. La storia su cui si basa la trama della fiction è quella di una famiglia siciliana e dei suoi numerosi e continui tentativi di riscatto. Prima in Italia, poi a New York, dove si trasferisce, la protagonista assoluta della fiction è Carmela. La donna, siciliana verace, è una madre combattiva, sempre pronta a lottare per tenere al sicuro la sua famiglia.
A New York, Carmela si sposa per procura con Pachino, un uomo che le fa subito conoscere il lato oscuro di Little Italy dove un gruppo mafioso ricatta quelli come lui per conto della “Mano Nera”. Le avventure di Carmela, però, ad un certo punto si scontrano con quelle di Rosa, una prostituta di origine siciliana che si sposa per procura con il figlio di Carmela. Sarà proprio lei, infatti, ad organizzare il matrimonio, costringendo Rosa a vivere il suo stesso destino.
Lascia un commento