La voce che hai dentro cast completo
Chi troviamo nel cast completo de La voce che hai dentro? Scopri tutti i protagonisti della nuova serie tv prodotta da Lucky Red per RTI nata da un’idea di Massimo Ranieri, presente qui nei panni del protagonista della storia.
Diretta da Eros Puglielli (Sono Lillo), la prima stagione de La voce che hai dentro debutta su Canale 5 da giovedì 14 settembre 2023. La trama segue le vicende di Michele Ferrara, un uomo alla ricerca di redenzione dopo aver scontato dieci anni di carcere ingiustamente. Scopri maggiori dettagli sul cast completo.
Chi è Massimo Ranieri, Michele Ferrara ne La voce che hai dentro?
A capitanare il cast de La voce hai dentro è il cantante, conduttore televisivo e regista teatrale Massimo Ranieri. Con più di quattordici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Massimo Ranieri torna protagonista sul piccolo schermo dopo successi come L’uomo che disegnò Dio (2022), Odio l’estate (2020) e La macchinazione (2016), per citarne qualcuno.
Michele Ferrara ne La voce che hai dentro
Michele Ferrara, noto per la sua determinazione e il suo spirito vivace, si è affermato giovanissimo nell’ambito della musica napoletana, collaborando con suo padre Domenico nella Parthenope e diventandone presto il principale azionista. Tuttavia, la sua vita prende una svolta tragica con la morte del padre e la sua condanna per omicidio, che lo porta a trascorrere dieci anni in carcere. Serbando un segreto che non ha intenzione di condividere con anima viva, una volta rilasciato Michele torna alla Parthenope con l’obiettivo di rinverdire le sorti della casa discografica e, soprattutto, di riconquistare la cosa che gli manca di più: la sua famiglia.
Chi è Maria Pia Calzone, Maria ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Dove abbiamo già visto recitare Maria Pia Calzone? L’interprete italiana classe ’67 è celebre per aver partecipato a titoli come Equilibrium (2002), Gomorra: La serie (2014), Sirene (2017) e L’inchiesta – Anno domini XXXIII (2006).
Maria ne La voce che hai dentro
Maria è un’avvocata carismatica specializzata nel diritto d’autore. Entra nella vita di Michele quando è ancora molto giovane, all’interno della Parthenope, e lui se ne innamora immediatamente. La coppia trascorre molti anni felici insieme, ma il destino si complica quando Michele viene condannato per l’omicidio del padre. Il ritorno di Michele mette Maria di fronte a importanti sfide: la sua percezione di essere stata una madre perfetta, il dubbio sulla colpevolezza di Michele, il suo futuro con il nuovo compagno Giulio, avvocato di famiglia, che le ha offerto un posto nel suo studio legale dopo la vendita dell’azienda.
Chi è Michele Rosiello, Raffaele Ferrara ne La voce che hai dentro?
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Dopo essere apparso in titoli come Gomorra: La serie (2016), Mina Settembre (2021) e La compagnia del cigno (2021), Michele Rosiello torna protagonista di una fiction ne La voce che hai dentro. Dell’interprete italiano ricordiamo anche la presenza nella serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti e un’altra fiction Mediaset come L’isola di Pietro.
Raffaele Ferrara ne La voce che hai dentro
Raffaele è il figlio maggiore di Michele, sposato con Letizia e desideroso di diventare genitore, vive un’illusione di felicità. Inoltre, antiche tensioni con il padre Michele sfociano in un confronto intenso che lo costringe a esaminare il suo passato e a guadagnare nuove consapevolezze. Inizialmente restio nei confronti di Regina, Raffaele si trova progressivamente attratto da lei, mettendo così in pericolo il suo matrimonio.
Chi è Erasmo Genzini, Antonio Ferrara ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Dopo successi come L’isola di Pietro (2018-2019), Che Dio ci aiuti (2021) e Buongiorno, Mamma (2021), il giovane Erasmo Genzini ottiene un nuovo ruolo principale nella fiction Mediaset ideata da Massimo Ranieri. Ricordiamo l’interprete napoletano classe ’91 anche per titoli come Hotspot – Amore senza rete e Quel posto nel tempo (2022).
Antonio Ferrara ne La voce che hai dentro
Antonio, che ha condotto una vita da dandy e trascurato il suo ruolo di produttore artistico alla Parthenope Records durante l’assenza del padre, si scontra anch’esso duramente con Michele. L’uomo lo accusa infatti di interessarsi solo al profitto e gli toglie il lavoro. Antonio cerca vendetta cercando di fare affari che potrebbero danneggiare l’azienda di famiglia, rischiando così di rimanerne bruciato.
Chi è Giulia D’Aloia, Anna Ferrara ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Dove abbiamo già visto recitare Giulia D’Aloia? La giovane interprete fa il suo debutto televisivo nel 2021 nella serie tv per ragazzi Marta & Eva. A distanza di un anno, approda poi nel cast della prima stagione de La Sposa al fianco di Serena Rossi.
Anna Ferrara ne La voce che hai dentro
Quando Michele viene incarcerato, Anna ha solo dieci anni. Ora, ventenne, è diventata una giovane timida desiderosa di creare una nuova vita. È Annuzzella che sostiene suo padre e riconosce il talento schietto di Regina. Grazie a Regina, la giovane smetterà di nascondere le sue vere aspirazioni e, soprattutto, i suoi sentimenti.
Chi è La Niña, Regina ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Chi è La Niña presente nel cast de La voce che hai dentro? Parliamo di Carola Moccia, nota cantante napoletana classe ’91 presente nel panorama italiano musicale dal 2019, anno in cui debutta con il suo primo progetto da solista. Già nel 2020 approda su Sony Music con il singolo Fortuna. Nel 2021 esce il primo EP, EDEN ed entra a far parte del roster Sugar Music Publishing. I brani inediti di Regina presenti ne La voce che hai dentro, come ad esempio Viento, sono stati scritti e interpretati dalla stessa Carola Moccia, per la prima volta sullo schermo come attrice.
Regina ne La voce che hai dentro
Regina è una giovane di trent’anni dall’aspetto sgargiante, che riflette la sua personalità audace e il suo stile musicale deciso. Cresciuta nei Bassi di Napoli, ha imparato a farsi rispettare dimostrando il suo talento nel mondo della musica trap. Michele le offre un contratto discografico, e con lui e i membri della sua famiglia, Regina sviluppa un legame profondo ma anche complicato. Grazie a Michele, Regina avrà l’opportunità di risolvere alcune questioni irrisolte del suo passato.
Chi è Nando Paone, Luigi ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Anche il simpatico Nando Paone, interprete napoletano classe ’56 ricordato per Il ladro di cardellini (2020), Benvenuti al sud (2010) e Lo chiamavano Bulldozer (1978), si unisce al cast principale della serie. Celebre anche la sua presenza nella fiction in Mina Settembre (2021) dove recita la parte di Rudy.
Luigi ne La voce che hai dentro
Luigi è un tassista ed ex musicista, nonché il miglior amico di Michele. Ha sempre sostenuto Michele e gli è stato vicino durante i lunghi anni di prigione. Luigi è una persona allegra e positiva, ma nutre un grande rimpianto per non essere riuscito a conquistare il cuore di Vittoria.
Chi è Gianfranco Gallo, Gaetano Russo ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Si unisce al cast de La voce che hai dentro anche l’attore napoletano Gianfranco Gallo, interprete classe ’61 ricordato per aver recitato in titoli come Lo scugnizzo (1979), Delitti (1987) e Gli altri.
Gaetano Russo ne La voce che hai dentro
Gaetano è un discografico con una forte presenza e una visione del mercato musicale molto diversa da quella di Michele. Da sempre, i due sono stati rivali professionali, con conflitti che risalgono ai tempi dei loro padri, i fondatori della Russo Records e della Parthenope. Ora, a causa dei problemi finanziari della Parthenope, Michele si trova nella situazione di dover vendere l’azienda di famiglia proprio a Gaetano, il suo acerrimo avversario.
Chi è Ruben Rigillo, Giulio ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Dopo averlo conosciuto nel 1996 ne Il maresciallo Rocca, Ruben Rigillo debutta in un ruolo principale ne La voce che hai dentro. L’interprete romano classe ’71 è ricordato anche per titoli come Sacrificio d’amore (2018), Hard Night Falling (2019) e La tassista (2004).
Giulio ne La voce che hai dentro
Giulio è l’avvocato fidanzato con Maria, un uomo leale e affettuoso. Teme che il ritorno di Michele possa mettere in discussione la stabilità della loro relazione e influire sulla vita di Maria.
Chi è Sara Cardinaletti, Letizia ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Sara Cardinaletti è un’attrice romana celebre soprattutto per aver recitato in film come Ghiaccio (2021), Permette? Alberto Sordi (2020), Universitari – molto più che amici (2013), per citarne alcuni. Sul piccolo schermo, invece, Sara recita ne Il Paradiso delle Signore (2017), Don Matteo (2011) e la più recente Un Professore (2021).
Letizia ne La voce che hai dentro
Letizia è una stilista ed è la moglie di Raffaele. È stata al suo fianco nei momenti più difficili e ora desidera iniziare con lui una nuova vita, sperando di avere un figlio e costruire una famiglia lontano da Napoli. Tuttavia, il ritorno di Michele fa riaffiorare i fantasmi del passato in Raffaele, mettendo in disordine i loro piani.
Chi è Roberto Oliveri, Vincenzo ne La voce che hai dentro?
Visualizza questo post su Instagram
Anche il giovane Alberto Rivieri, noto per aver recitato nel film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio (2021), si unisce al cast principale della serie. Tra le sue altre presenze sul piccolo schermo ricordiamo quelle in serie come Gomorra: La serie (2014) e Diavoli (2020).
Vincenzo ne La voce che hai dentro
Vincenzo è un cantante di talento ma incline ai problemi. Il ragazzo è stato respinto da Mimmo dieci anni prima e per questo ha iniziato a lavorare come cameriere per sopravvivere. In seguito, ha rifiutato l’offerta di Michele di unirsi alla Parthenope, accettando successivamente di seguire l’offerta del suo nuovo manager Antonio.
Chi è Lucianna De Falco, Vittoria ne La voce che hai dentro?
Incontriamo ora la nota Lucianna De Falco, attrice campana classe ’67 ricordata per aver recitato in numerosi titoli tra cinema, teatro e televisione. Dall’esordio in Un Posto al Sole (1996), fino a I Cesaroni (2009), Provaci ancora prof! (2012) e Permette? Alberto Sordi (film tv 2020). L’attrice è inoltre celebre per aver recitato in film come L’attesa (2019), La finestra di fronte (2003) e Roseanna’s Grave (1997).
Vittoria ne La voce che hai dentro
Vittoria è la segretaria di lunga data della Parthenope ed è profondamente legata a Michele. In passato, ha avuto una relazione amorosa con Luigi.
Lascia un commento