La voce che hai dentro è tratta una storia vera?
La voce che hai dentro è tratta da una storia vera oppure no? Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le informazioni. Il 14 settembre 2023, su Canale 5 e Mediaset Infinity debutta una fiction ideata da Massimo Ranieri, Jean Ludwigg e Leonardo Valenti.
La voce che hai dentro non è tratta da una storia vera: le vicende e i protagonisti sono frutto della fantasia degli autori. Un thriller, prodotto da Lucky Red in collaborazione con Film Commission Regione Campania e RTI, in cui le emozioni e i rapporti umani sono in primissimo piano.
Di cosa parla La voce che hai dentro?
Abbiamo scoperto, quindi, che La voce che hai dentro non è tratta da una storia vera. Qual è la trama della fiction? Michele Ferrara è il proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una grande casa discografica napoletana. Dopo aver scontato dieci anni per il presunto omicidio del padre (vecchia gloria della musica partenopea), esce dal carcere.
Michele torna a Napoli proprio un attimo prima che la famiglia decida di vendere la casa discografica al loro più acerrimo rivale per evitare il fallimento. Il protagonista non intende tuttavia vendere l’attività: inizia il progetto imprenditoriale di rifondare la Parthenope mettendo al centro talenti nuovi. Grazie all’incontro con Regina, una giovane trapper, il destino della casa discografica prende una strada inaspettata. Riuscirà Michele a salvare la casa discografica di famiglia e riconquistare la fiducia dei suoi cari?
Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Massimo Ranieri, Maria Pia Calzone, Michele Rosiello, Erasmo Genzini, Giulia D’Aloia, La Niña, Gianfranco Gallo, Ruben Rigillo, Nando Paone, Dario Eros Tacconelli, Roberto Olivieri, Lucianna De Falco, Chiara Stella Sorrentino, Sara Cardinaletti, Tommaso Sacco e Vincent Papa.
Dietro la macchina da presa troviamo Eros Puglielli. La sceneggiatura è scritta da Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Iole Masucci e Laura Sabatino.
Lascia un commento