[VIDEO CORRELATO]
Larva Island serie tv Netflix uscita: dal 19 ottobre 2018
Netflix ha comunicato che il 19 ottobre 2018 uscirà Larva Island, una nuova serie proveniente direttamente dalla Corea, che rappresenta dunque la prima animazione coreana originale Netflix. Questa serie ha come originale Larva di Kids & Family, che ha avuto il suo debutto nel 2011 in Corea e ha coinvolto un ventaglio di spettatori estremamente variegato, soddisfacendo, grazie all’ umorismo esuberante della mimica (lo slapstick), i gusti sia dei grandi che dei piccini. Si tratta di una serie realizzata con la collaborazione dello studio di animazione coreano Tuban e il suo successo ormai mondiale le ha consentito di ottenere diversi premi, come ad esempio quello ottenuto nel 2012, il Culture Minister’s Award, al Korea Content Award e la nomina nel 2014 e 2016 al Kids Awards per l’International Emmy Awards.
Questo tipo di simpatia di cui è caratterizzata questa serie di animazione coreana, originale, vivace e dinamica, le ha consentito di varcare i suoi confini nazionali e approdare direttamente nella piattaforma streaming più famosa al mondo, Netflix, dove la prima stagione sarà visibile il 19 ottobre.
Larva Island serie tv trama, di cosa parla la serie
I protagonisti sono Rosso e Giallo, due larve che vivono in un’isola tropicale in cui incontrano nuovi personaggi. Qui si apre il “teatrino” su cui vanno in scena i vari “sketch” tra i due protagonisti. I loro dialoghi sono in stile slapstick, ovvero ridotti ai minimi termini e caratterizzati da una forte e coinvolgente mimica, che per certi aspetti potrebbe ricordarci i buffi e goffi dialoghi dei Minions. Inoltre incarnano perfettamente il tipico stereotipo della coppia presente in molti cartoni, come ad esempio Cip e Ciop o Il Mignolo col Prof, il cui rapporto è basato su complicità e battibecco.
Tramite questi dialoghi le due larve hanno modo di rappresentare la loro buffa e a tratti demenziale quotidianità e le dinamiche comiche che si trovano a vivere sull’isola tropicale, dall’incontro con nuovi personaggi alla scoperta del cibo. Una serie dunque che trascina gli spettatori in un vortice di simpatia irriverente e a tratti anche sciocca e demenziale, donando allegria e spensieratezza.
Larva Island in streaming, dove vedere la serie
E’ possibile vedere la prima stagione della serie direttamente su Netflix dal 19 ottobre 2018.
Netflix è il servizio di intrattenimento leader nel mondo con 130 milioni di abbonati in più di 190 paesi, tutti accumunati dalla passione per il cinema, documentari e serie TV, di cui la piattaforma offre vasta scelta in lingue diverse. Gli abbonati possono guardare ciò che vogliono, sempre e ovunque su qualsiasi schermo connesso a internet, mettendo in pausa e riprendendo ogni volta che lo desiderano, senza pubblicità.
Fonte: Netflix Media Center
Ti potrebbe interessare anche:
Lascia un commento