Last Light 2, la serie tv avrà una seconda stagione?
Last Light 2 ci sarà? È approdata il 17 marzo in Italia su Prime Video la serie tv tratta dall’omonimo romanzo best-seller di Alex Scarrow che segna il ritorno di Matthew Fox – indimenticato volto di Jack Shepherd in Lost – sugli schermi di tutto il mondo. Chi ha concluso la visione della prima stagione si starà chiedendo se ce ne sia un’altra in programma. Attualmente Peacock – distributore americano dello show – non ha annunciato alcuna intenzione di realizzare altri episodi della serie.
Questo perché, sin dal suo primo annuncio, il progetto era stato presentato come limited series, ovvero miniserie. Salvo cambiamenti di programma, un continuo di Last Light non sarebbe – pertanto – mai stato contemplato. Ci sono le eccezioni, certo: Big Little Lies e Nove Perfetti Sconosciuti sono entrambi esempi di prodotti che, nati come serie limitate, hanno poi avuto un seguito alla luce del grande successo ottenuto sulle rispettive piattaforme. Tuttavia questo non sembra essere il caso di Last Light, che – salvo ripensamenti – si è chiusa con la prima stagione.
Di che cosa parla la serie? Il petrolchimico Andy Yeats sa quanto il mondo dipenda dal petrolio; se dovesse accadere qualcosa alle forniture mondiali di petrolio, si scatenerebbe una reazione a catena: i trasporti si fermerebbero, le forniture cesserebbero di essere consegnate, le forze dell’ordine sarebbero sopraffatte. Durante un viaggio di lavoro in Medio Oriente, Andy si rende conto che le sue peggiori paure si stanno avverando e che la sua famiglia si trova separata in questo momento decisivo e drammatico. La figlia adolescente, Laura, è sola a casa a Londra, mentre la moglie, Elena, e il figlio piccolo, Sam, si trovano invece a Parigi. In questo caos, ogni membro della famiglia sacrificherà tutto per ritrovarsi, nonostante la distanza e i pericoli che li separano.
Capitanato da Matthew Fox – coinvolto anche in veste di produttore esecutivo – nella parte del protagonista Andy Yeats, il cast della serie tv include Joanne Froggatt, Alyth Ross, Taylor Fay, Amber Rose Revah, Victor Alli, Tom Wlaschiha e Hakeem Jomah. La regista americana Dennie Gordon (già dietro la cinepresa di Jack Ryan per Prime Video) dirige i cinque episodi girati tra Praga, Parigi e Abu Dhabi. La serie è prodotta da Mgm International Television Productions in associazione con Peacock, Viaplay Group, Mbc e Stan.
Glauco dice
Quindi, stagione 2?
Federica Pogliani dice
Al momento non abbiamo conferme!
Buona giornata 🙂