Law and Order i due volti della giustizia 23 ci sarà
Law and Order i due volti della giustizia 23 è realtà. Lo scorso 10 aprile la rete generalista americana NBC ha ufficializzato il rinnovo per L&O, che quest’anno tornerà in onda con la stagione numero 23. Si tratta della terza stagione del revival, cioè da quando – nel 2022 – è tornata in onda dopo una pausa di dodici anni.
Il successo di SVU e del secondo Organized Crime ha convinto NBC a puntare sul franchise di Law & Order riportando in auge la serie originale per dare vita a nuovi crossover alla maniera delle serie One Chicago ovvero Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med.
Quando esce Law and Order i due volti della giustizia 23
Le riprese della stagione 23 sono iniziate la prima settimana di dicembre a New York. Il debutto dei nuovi episodi è fissato per giovedì 18 gennaio 2024 su NBC negli Stati Uniti. Il finale è trasmesso in primavera, e nel dettaglio il 16 maggio.
Law and Order i due volti della giustizia 23 in Italia
In Italia – dove la serie è trasmessa da Sky in prima visione assoluta – l’appuntamento con i nuovi episodi è fissato dal 6 ottobre 2024, ogni domenica dalle ore 12:15, in esclusiva su Sky Investigation e in streaming su NOW.
Trama di Law and Order i due volti della giustizia 23
Law & Order è la seconda serie drammatica più longeva della storia della televisione: esordì nel 1990 ed è durata 20 stagioni prima di tornare nel 2022. La chiave del suo successo è stata l’intuizione di combinare il poliziesco e il classico legal drama, attingendo dai fatti di cronaca per i casi episodici affrontati settimanalmente. Ambientata e girata a New York, la prima metà di ciascun episodi rappresenta l’indagine su un omicidio e la cattura di un sospetto da parte dei detective della polizia di New York, mentre la seconda parte è costituita dal processo all’imputato da parte dell’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan.
Come finisce Law and Order i due volti della giustizia 22
Nel finale della stagione 22, L&O affronta l’emergenza delle sparatorie negli Stati Uniti. L’episodio è incentrato sul caso di un senatore che è stato ucciso al matrimonio della figlia. L’episodio porta alla luce anche l’esperienza da stress post traumatico di Nolan Price (Hugh Dancy). Il caso di Derek Quinn assume una piega inusuale quando Rebecca, la figlia di McCoy – interpretata da Elisabeth Waterston, la vera figlia di Sam – è l’avvocata che difende Derek.
Quest’ultimo è un sopravvissuto a un massacro avvenuto quando andava a scuola; riuscì a disarmare l’aggressore, ma da allora la sua vita cambiò. Price esorta McCoy a offrire un patteggiamento, ma Rebecca lo rifiuta e Derek finisce condannato per omicidio di primo grado. Rebecca è incredula di fronte all’assenza di empatia del padre, e anche Price riprende Jack per aver cercato, con troppa enfasi, di dimostrare che non stesse agevolando la figlia. Questo è il 400esimo episodio della serie in cui appare l’attore Sam Waterston.
Cast di Law and Order i due volti della giustizia 23, attori e personaggi
Il cast della ventitreesima stagione include Sam Waterston, Mehcad Brooks, Camryn Manheim, Hugh Dancy e Odelya Halevi. Non sarà più della partita Jeffrey Donovan, il cui detective Frank Cosgrove non apparirà nella stagione 23. A sopperire al vuoto lasciato da Cosgrove ci penserà Reid Scott (Veep) nei panni di un nuovo detective.
Trailer di Law and Order i due volti della giustizia 23
Episodi di Law and Order i due volti della giustizia 23, quanti sono
In tutto sono 13 gli episodi ordinati per la stagione 23. Come mai un numero così ridotto? La produzione delle serie televisive quest’anno è partita con un notevole ritardo rispetto alle stagioni passate; questo slittamento è dovuto allo sciopero congiunto di autori e attori che ha paralizzato Hollywood da maggio a inizio novembre. A causa di questo stop forzato, Law & Order e la maggior parte delle serie trasmesse dalle reti generaliste americane (non quelle per lo streaming, per intenderci) avranno delle stagioni accorciate quest’anno. La serie è prodotta da Wolf Entertainment e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.
Law and Order i due volti della giustizia 23 in streaming, dove vederlo
In streaming, la 23esima stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now nel nostro Paese, mentre in patria è disponibile su Peacock.
Lascia un commento