Law and Order i due volti della giustizia 24 ci sarà
Law and Order i due volti della giustizia 24 ci sarà. Risale allo scorso 21 marzo 2024 la conferma ufficiale da parte di NBC sul ritorno del longevo dramma legale per la stagione 24. Si tratta, in realtà, della quarta stagione del revival ricominciato dodici anni dopo la conclusione dello show, ripartito con ottimi ascolti dal 2022 sulla rete generalista americana NBC.
Il successo degli spin-off di Law & Order, in particolare “SVU” e “Organized Crime”, ha persuaso infatti NBC a investire ulteriormente nel franchise, rilanciando la serie originale per realizzare nuovi crossover sul modello delle serie di One Chicago, che includono “Chicago Fire”, “Chicago PD” e “Chicago Med”.
Quando esce Law and Order i due volti della giustizia 24
I nuovi episodi di L&O 24 debuttano negli Stati Uniti in anteprima su NBC dal 3 ottobre 2024. Nella data di pubblicazione di questo articolo, la serie tv è ancora in corso e non ha ultimato la messa in onda.
Law and Order i due volti della giustizia 24 in Italia
In Italia – dove la serie è trasmessa da Sky in prima visione assoluta – l’appuntamento con i nuovi episodi è fissato solitamente a circa un anno dall’inizio della programmazione americana. Ci aspettiamo, quindi, di assistere ai nuovi episodi della stagione ventiquattro nel corso dell’autunno 2025. Per esserne certi, tuttavia, è prima necessario attendere una conferma ufficiale dalla rete.
Trama di Law and Order i due volti della giustizia 24
Law & Order, storico gioiello della televisione, lanciato nel 1990 e attivo per venti stagioni prima del suo ritorno nel 2022, è diventato un classico grazie alla sua formula innovativa che fonde il genere poliziesco con il drama legale. Ogni episodio, ispirato da veri eventi di cronaca, si snoda tra le strade di New York: la prima parte segue i detective della polizia newyorkese nella risoluzione di un omicidio e nella cattura del sospetto, mentre la seconda si sposta nelle aule di tribunale, dove i procuratori distrettuali di Manhattan prendono il testimone per portare l’accusato a processo.
Come finisce Law and Order i due volti della giustizia 23
Nel corso del finale della 23esima stagione, scopriamo che una star dello sport viene uccisa. Tuttavia, Shaw e Riley sospettano che il tiratore abbia mancato il bersaglio; la figlia di Baxter si fa avanti come testimone, ma la sua testimonianza pubblica potrebbe avere un impatto sulla sua campagna di rielezione con la confessione di un segreto di famiglia.
Cast di Law and Order i due volti della giustizia 23, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della ventiquattresima stagione? I fan della serie saranno felici di sapere che molti dei loro personaggi preferiti tornano al centro dello show. Tra loro vediamo il procuratore distrettuale Nicholas Baxter (Tony Goldwyn), ma anche il procuratore distrettuale aggiunto esecutivo Nolan Price (Hugh Dancy), insieme anche al procuratore distrettuale aggiunto Samantha Maroun (Odelya Halevi). Tutti e tre tornano a operare nell’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan. Ecco di seguito l’elenco completo del cast:
- Reid Scott interpreta il detective junior Vincent Riley Vincent Riley
- Mehcad Brooks interpreta il detective senior Jalen Shaw
- Hugh Dancy interpreta l’assistente esecutivo del procuratore distrettuale Nolan Price
- Odelya Halevi interpreta il procuratore distrettuale assistente Samantha Maroun
- Tony Goldwyn interpreta il procuratore distrettuale Nicholas Baxter
- Maura Tierney interpreta la tenente Jessica Brady
Maura Tierney nel cast di Law and Order 24
Il distretto dà il benvenuto a un nuovo personaggio, ovvero la tenente Jessica Brady, interpretata dalla veterana della televisione e del cinema Maura Tierney. Lei sarà il nuovo capo della squadra al posto del tenente Kate Dixon (Camryn Manheim), che ha tenuto a bada i detective di quel distretto per tre stagioni nella serie drammatica sulla giustizia penale.
Brady fa la sua prima apparizione nella première della stagione 24, proprio mentre si sta calmando il polverone della vittoria elettorale del procuratore distrettuale Nicholas Baxter (Tony Goldwyn), ma Baxter e Brady non saranno gli unici membri della squadra a lavorare duramente per assicurare i criminali alla giustizia.
Trailer di Law and Order i due volti della giustizia 24, esiste già?
Episodi di Law and Order i due volti della giustizia 24, quanti sono
Ipotizziamo che la stagione 24 non segua lo stessa schema di quella precedente, in onda con soli 13 episodi per via degli scioperi congiunti di autori e attori che ha paralizzato Hollywood da maggio a inizio novembre 2023. Sebbene il numero di puntate ordinate sia ancora da definire, ipotizziamo il ritorno di almeno 20 nuovi episodi. La stagione 24 dà inoltre il benvenuto allo showrunner/produttore esecutivo Rick Eid, in arrivo nella famiglia Law and Order dopo sei anni alle prese con il franchise FBI. La produzione di questa stagione è iniziata l’11 luglio 2024. La serie è prodotta da Wolf Entertainment e Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.
Law and Order i due volti della giustizia 24 in streaming, dove vederlo
In streaming, la 24esima stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now nel nostro Paese, mentre in patria è disponibile su Peacock.
Lascia un commento