Law and Order Organized Crime 4 ci sarà
Si farà Law and Order Organized Crime 4. Lo scorso aprile la rete americana NBC ha annunciato di avere rinnovato le serie tv prodotte da Dick Wolf – i tre Law & Order, cioè quello classico, SVU e Organized Crime – e le serie di One Chicago, cioè Chicago Fire, Chicago PD e Chicago Med, per nuove stagioni.
Non c’è da stupirsi che la serie sia stata rinnovata; NBC sta puntando molto sui suoi franchise, specialmente per quanto concerne le serie procedural. Il ritorno di Stabler al mondo di Law & Order è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei fan, anche i continui cambi di showrunner – ben sei in tre anni – lasciano trasparire forse qualche problema di troppo dietro le quinte.
In ogni caso NBC continua a dare fiducia al progetto, rafforzato dal gioco di squadra di Organized Crime con l’originale L&O e con SVU. Gli eventi crossover – le serie Chicago docent – sono un meccanismo semplice ma efficace per conquistare nuove fasce di pubblico.
Quando esce Law and Order Organized Crime 4
La quarta stagione andrà in onda a partire da giovedì 18 gennaio 2024 su NBC negli Stati Uniti. Il debutto è stato posticipato al midseason a causa degli scioperi di autori e attori che, dallo scorso maggio all’8 novembre, hanno interrotto tutte le attività sui set di film e serie tv. In Italia la quarta stagione sarà trasmessa, molto probabilmente, nel corso dell’autunno del prossimo anno su Top Crime, ma per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio da parte del Biscione sui palinsesti.
Trama di Law and Order Organized Crime 4
La quarta stagione continuerà a seguire i detective dell’Ufficio Controllo Crimine Organizzato mentre lavorano per smantellare le imprese illegali più feroci e violente di New York. Christopher Meloni interpreta il detective Elliot Stabler, che torna alla polizia di New York dopo dieci anni di assenza e deve ricostruire la sua vita dopo una devastante perdita personale.
Come finisce Law and Order Organized Crime 3
Nel finale della terza stagione dal titolo “Dati tanti nomi”, la squadra, insieme all’FBI, riesce ad arrivare al creatore del sito che assolda sicari: un ragazzo sociopatico di 26 anni, Kyle. Riescono a trovarlo, ma durante la cattura, il ragazzo spara a Jamie, che resta gravemente ferito e tetraplegico. Tragicamente, Jamie chiederà a suo padre di staccarlo dalla macchina che lo tiene in vita, e morirà. Kyle sarà condannato all’ergastolo e a chiudere per sempre il suo terrificante sito.
Cast di Law and Order Organized Crime 4, attori e personaggi
Chris Meloni ha interpretato per la prima volta questo ruolo come membro del cast originale di Law & Order: SVU. Il sergente e partner di Stabler, Ayanna Bell (Danielle Moné Truitt), guida la task force con abile autorità, una vasta conoscenza delle organizzazioni criminali clandestine e una lunga strategia per distruggerle dall’interno. Osservatrice e ingannevolmente intelligente, Jet Slootmaekers (Ainsley Seiger) utilizza la sua esperienza tecnologica e le sue capacità di hackeraggio per dare alla squadra un vantaggio nel colpire il loro obiettivo. Nuovi ingressi nel cast: Dean Norris (Breaking Bad) e Michael Trotter (The Right Stuff) prestano il volto a Randall e Joe Stabler Jr., rispettivamente il fratello maggiore e quello minore di Elliot Stabler.
Trailer di Law and Order Organized Crime 4, esiste già?
Di seguito trovate il promo della quarta stagione Organized Crime, SVU e della serie originale che NBC ha trasmesso per celebrare il loro ritorno sugli schermi dopo la pausa dovuta agli scioperi:
Episodi di Law and Order Organized Crime 4, quanti sono
Non sappiamo ancora quanti episodi conterà la quarta stagione, ma probabilmente il numero si aggirerà tra i dieci e i tredici. Tutto dipenderà da quanto presto la quarta stagione tornerà sul set.
Restiamo in attesa di un annuncio da parte di NBC. John Shiban è stato nominato lo showrunner della quarta stagione, subentrando a Sean Jablonski che ha lasciato il posto vacante lo scorso marzo. Dick Wolf, Ilene Chaiken, Fred Berner, Terry Miller, Arthur Forney e Peter Jankowski sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.
Law and Order Organized Crime 4 in streaming, dove vederlo
In streaming, la quarta stagione sarà ancora una volta disponibile su Mediaset Infinity contestualmente alla sua messa in onda su Top Crime. Negli Stati Uniti gli episodi sono invece disponibili su Peacock.
Lascia un commento