Jeffrey Donovan lascia Law & Order
Quando la stagione 23 di Law & Order – I due volti della giustizia tornerà sugli schermi, lo farà senza il detective Frank Cosgrove: Jeffrey Donovan lascia la serie tv, la notizia è ufficiale.
I produttori della serie – tornati a lavorare sui prossimi episodi adesso che sia lo sciopero degli autori che quello degli attori sono stati revocati – sono già alla ricerca di colui, o colei, che colmerà il vuoto lasciato da Cosgrove. La produzione vuole trovare un nuovo personaggio da introdurre alla serie come series regular, ovvero come presenza fissa nel cast.
Jeffrey Donovan, celebre per essere stato il protagonista Michael Westen della serie tv Burn Notice alla fine degli anni Duemila, si unì al cast del revival di Law & Order – quello originale, riportato in auge da NBC dopo dieci anni di fermo – nel 2021. Il detective Cosgrove è apparso anche nella stagione 22, trasmessa in questa settimane anche da Sky Investagion nel nostro Paese.
Il personaggio di Cosgrove è descritto come un detective “duro fino al midollo che cerca di ottenere giustizia con qualsiasi mezzo a sua disposizione. Ogni serie giudiziaria ha bisogno di un poliziotto cattivo, e Donovan eccelle in questo frangente.”
Perché Jeffrey Donovan non sarà in Law & Order 23
Secondo TVLine, la testata americana che per prima ha riportato la notizia dell’addio di Donovan, sarebbe una decisione creativa quella che ha portato i produttori a rinunciare al personaggio del detective Cosgrove a partire dalla prossima stagione.
Secondo questa ricostruzione – pertanto – non sarebbe stata una volontà di Donovan quella di lasciare Law & Order bensì della produzione.
Per il revival di Law & Order si tratta della seconda defezione dal cast in altrettanti anni. La prima è stata quella di Anthony Anderson (black-ish), il quale tornò a vestire i panni del detective Kevin Bernard per la stagione 21, ma lasciò prima della successiva. In seguito all’addio di Anderson fu scritturato Mehcad Brooks (Supergirl) per interpretare Jalen Shaw, il nuovo partner di Cosgrove.
Lascia un commento