Quando esce Law & Order SVU 22 stagione? Il 12 novembre 2020 su NBC
Law & Order SVU è ben lontana da chiudere i battenti, come molti avevano ipotizzato vista la longevità della serie. Per alcuni ha fatto il suo tempo, ma non per NBC. Il network rinnova ufficialmente lo show per ben tre stagioni in una volta sola. Questa è la notizia riportata da fonti autorevoli come TvLine il 27 febbraio 2020. Non solo è in cantiere Law & Order SVU 22 stagione, ma anche una stagione 23 e 24 sono all’orizzonte.
Lo show di genere poliziesco e giudiziario continua la sua corsa con Law & Order SVU 22 stagione. Stando, infatti, a quanto riporta sempre TvLine nell’articolo sopracitato, NBC assicura la messa in onda della serie ideata da Dick Wolf fino alla stagione televisiva 2022-2023.
Quando esce Law & Order SVU 22 stagione? Il debutto negli Stati Uniti è stato il 12 novembre 2020 su NBC. Law & Order SVU 22 (o Law & Order: Unità Vittime Speciali) in Italia quando arriva? Il debutto della stagione è mercoledì 21 aprile 2021 alle 21.15 su Premium Crime con la puntata Guardiani e gladiatori.
Law & Order Unità Vittime Speciali in Italia quando arriva? Programmazione delle puntate
In Italia va in onda venerdì 11 dicembre 2020 la puntata 20 di Law & Order SVU 21 (Ciò che abbiamo da perdere) su Premium Crime. È l’ultima della ventunesima stagione. Law & Order SVU 22 (o Law & Order: Unità Vittime Speciali) in Italia quando esce? Il 21 aprile 2021 alle 21.15 su Premium Crime.
Storicamente in Italia le stagioni di Law & Order SVU non arrivano con troppo ritardo rispetto alla messa in onda americana. Se guardiamo alla storia di questa longeva serie poliziesca, infatti, il debutto di Law & Order SVU in Italia è nella seconda parte della stessa stagione televisiva o, al limite, in quella successiva.
Per non risalire agli albori, prendiamo come campione le ultime cinque stagioni prima della ventiduesima di cui è ufficiale il rinnovo (insieme alle due seguenti). Law & Order SVU 17, ad esempio, va in onda negli Stati Uniti tra il 2015 e il 2016 e approda nel nostro Paese nello stesso 2016. Intercorre un po’ più tempo per il debutto di Law & Order SVU 18 in Italia: trasmessa su NBC nel 2016-2017, arriva da noi nella stagione televisiva successiva (2017-2018).
Per quanto riguarda Law & Order SVU 19, 20 e 21 si ripete lo stesso schema di rilascio. Sono trasmesse rispettivamente tra il 2017-2018, tra il 2018-2019 e 2019-2020 negli Stati Uniti. I medesimi cicli di episodi di Law & Order SVU approdano da noi nella stessa stagione televisiva ma nella sua seconda parte. Vediamo, infatti, andare in onda Law & Order SVU 19 nel 2018, Law & Order SVU 20 nel 2019 e Law & Order SVU 21 nel 2020.
Non c’era ragione di pensare che per Law & Order SVU 22 stagione ci sarebbero stati piani diversi. Infatti Law & Order: Unità Vittime Speciali debutta dal 21 aprile 2021 su Premium Crime.
Law & Order SVU 22 quando torna in Italia?
Si interrompe all’episodio 11 la ventiduesima stagione della serie poliziesca Law & Order, in onda mercoledì 30 giugno 2021 ore 21.15 in prima tv su Premium Crime. In tutto la stagione 22 è formata da 16 episodi, ma quando ci aspettiamo di rivedere quelli rimanenti?
Dopo la chiusura dei canali Premium, a partire dal 4 febbraio 2022 la programmazione degli ultimi cinque episodi della serie poliziesca si sposta su Sky Investigation. L’appuntamento con l’episodio 12 e successivi è fissato quindi ogni venerdì dalle 21:15 sul canale 114 Sky fino al 18 febbraio 2022.
Law & Order SVU 22 Chris Meloni nel cast
Il 3 dicembre 2020 lo showrunner Warren Leight pubblica sul suo profilo verificato di Twitter una foto della lettura virtuale del copione di Law & Order SVU 22 stagione.
Tra i volti degli attori riconosciamo Chris Meloni che interpreta Eliot Stabler nelle prime dodici stagioni della serie.
Citare Chris Meloni in questo contesto è più che mai azzeccato visto che questa stagione va di pari passo al debutto del nuovo spinoff Law & Order: Organized Crime in cui Chris Meloni torna nel cast nel ruolo di Stabler. Law & Order: Organized Crime è al via negli Stati Uniti il 1° aprile 2021.
Cast di Law & Order SVU 22, personaggi e attori
Chi troviamo nel cast di Law & Order 22? Negli episodi della ventiduesima stagione gli attori protagonisti sono:
- Demore Barnes nel ruolo di Christian Garland
- Ice–T nel ruolo di Odafin Tutuola
- Jamie Gray Hyder nel ruolo di Katriona “Kat” Tamin
- Kelli Giddish nel ruolo di Amanda Rollins
- Mariska Hargitay nel ruolo di Olivia Benson
- Peter Scanavino nel ruolo di Dominick Carisi, Jr.
Ribadiamo poi che tra i personaggi ricorrenti c’è anche Christopher Meloni nel ruolo del detective Elliot Stabler, presente come guest star del primo episodio della stagione 22.
Trama Law & Order Unità Vittime Speciali 22
Olivia Benson, in quanto comandante della SVU (Unità Vittime Speciali) ha visto di tutto. È una veterana esperta. Porta avanti il suo lavoro con empatia e professionalità, facendo fronte al suo passato difficile con tanto di violenza fisica. Si sente responsabile in quanto apripista nella difesa dei sopravvissuti. Quello che ha provato è un fattore determinante nel definire l’approccio con cui si relaziona a vittime e responsabili in ogni caso.
Il secondo in comando è il sergente Odafin Tutuola, detto Fin. È un compagno formidabile di lavoro, il partner che chiunque vorrebbe sul campo. Aggiunge quel tocco di ironia che rende unica l’esperienza investigativa sotto copertura.
Amanda Rollins, Senior Detective, si è guadagnata il suo posto nell’Unità Vittime Speciali. Ciò non toglie che ha ancora del lavoro da fare dal punto di vista emotivo.
Per l’agente Katriona Azar Tamin, detta Kat, c’è occasione di prendere le misure e… superarle già nel suo primo anno in squadra.
Dominick “Sonny” Carisi, assistente procuratore del distretto, applica uno stile distintivo e una nuova prospettiva alle indagini. Christian Garland, infine, il vice capo cerca di guidare la squadra con carisma e principi innovativi che si augura possano essere applicati all’intero NYPD.
Law & Order Unità Vittime Speciali 22 in streaming, dove guardarla
Dove recuperare gli episodi di Law & Order Unità Vittime Speciali 22 in streaming? Trattandosi di una serie trasmessa in prima visione assoluta per l’Italia sui canali Sky, è possibile recuperare gli episodi delle 22 stagioni complete in streaming su NOW.
Lascia un commento