Law & Order – Unità vittime speciali 25, dal 16 aprile su Top Crime
Il canale in chiaro di Mediaset Top Crime festeggia l’arrivo della stagione 25 di Law & Order – Unità vittime speciali (SVU) con una maratona evento. Il 13 e il 14 aprile “SVU” festeggia il quarto di secolo, diventando il serial più longevo – in onda – negli USA. Ideato da Dick Wolf, il telefilm (nel 1999 si chiamavano ancora così) ha raggiunto 564 episodi. In onda alcuni degli episodi più rappresentativi e la prima, storica stagione.
A partire dalle ore 7:00 di domenica 13 aprile fino alle 12:00 di lunedì 14 aprile, i fan di Law & Order: Special Victims Unit potranno godersi una maratona-evento dedicata alla serie-cult che ha raggiunto il traguardo della 25esima stagione. In onda, alcuni degli episodi più rappresentativi della storia del telefilm, oltre alla prima, storica stagione che ha dato il via al successo. Questo evento speciale celebra un quarto di secolo per Law & Order: SVU, che si conferma il serial più longevo attualmente in onda negli Stati Uniti.
Il ritorno del cast e le nuove puntate
Prima visione, in chiaro, della 25a stagione. Dal 16 aprile 2025, Mariska Hargitay tornerà a vestire i panni dell’iconico capitano Olivia Benson, affiancata da Ice-T nel ruolo del sergente Odafin “Fin” Tutuola, Peter Scanavino nei panni del procuratore distrettuale aggiunto Dominick “Sonny” Carisi Jr. e Octavio Pisano nel ruolo del detective junior Joe Velasco. Tra le guest star attese nella nuova stagione ci saranno anche Kelli Giddish, nel ruolo di Amanda Rollins, e Christopher Meloni, che riprenderà il ruolo di Elliot Stabler.
Un successo senza precedenti
Ideata da Dick Wolf, Law & Order – Unità vittime speciali ha raggiunto l’incredibile traguardo di 564 episodi, consolidandosi come il primo spin-off della storica serie Law & Order. Girata a New York, la serie è trasmessa negli USA dal network NBC, dove ha debuttato nel 1999. Nel corso degli anni ha ricevuto 108 nomination e ha vinto 33 premi, confermandosi una delle produzioni televisive più apprezzate e seguite dal pubblico.
Mariska Hargitay, il volto iconico della serie
Storica protagonista di Law & Order: SVU insieme a Christopher Meloni, Mariska Hargitay interpreta il capitano Olivia Benson fin dalla prima stagione. Figlia della celebre attrice Jayne Mansfield e dell’ex Mister Universo Mickey Hargitay, ha dato vita a un personaggio amato per la sua determinazione, empatia e dedizione alla giustizia.
Temi sempre attuali e guest star leggendarie
La serie si distingue per affrontare con realismo e sensibilità tematiche di drammatica attualità, tra cui stupri, femminicidi, stalking, bullismo, omicidi e abusi su minori. Nel corso degli anni, Law & Order: SVU ha ospitato un numero impressionante di guest star, tra cui grandi nomi del cinema e della televisione come Robin Williams, Sharon Stone, Whoopi Goldberg e Bradley Cooper. Anche icone come Angela Lansbury e volti amatissimi come Eric McCormack, Debra Messing e Marcia Cross hanno preso parte alla serie. Non sono mancati campioni sportivi, tra cui Mike Tyson e Serena Williams, e teen idol come Hilary Duff. Inoltre, alcune baby-star, tra cui Elle Fanning, hanno mosso i primi passi su questo prestigioso set, mentre attrici del calibro di Cynthia Nixon hanno addirittura vinto un Emmy grazie alle loro interpretazioni come guest.
Con venticinque stagioni all’attivo e un seguito di fan sempre crescente, Law & Order: SVU continua a essere una delle serie più iconiche della televisione americana, pronta a regalare nuove emozioni e storie avvincenti al pubblico di tutto il mondo.
Law & Order SVU 26
Attualmente la stagione 26 è in onda in Italia su Sky Investigation.
Lascia un commento