Quando esce Le 7 vite di Léa? Il 28 aprile 2022 su Netflix
Riadattamento del romanzo “7 giorni 7 vite“, dal 28 aprile 2022 sbarca su Netflix un mystery teen-drama da guardare tutto d’un fiato. Si tratta di Le 7 vite di Léa, la storia di un’adolescente che viaggia nel tempo e finisce negli anni ’90. Prodotto in Francia da un’idea della showrunner Charlotte Sanson, la serie tv mira ad attrarre un pubblico di adolescenti che hanno già amato storie misteriose come quella di Elite e Riverdale. La protagonista in questo caso è una ragazza, Léa, che cambia corpo sette volte per salvare la vita di un ragazzo che nemmeno conosce.
Prodotta da Raphaël Rocher ed Eric Laroche, Le 7 vite di Léa è una serie avvincente che mantiene la suspense per tutte le sette puntate che compongono la prima stagione. Ambientato nella Francia del 2021 e il 1991, la serie teen ricostruisce un immaginario 90s che incontra i gusti dei più nostalgici, amanti della moda e della vita di quegli anni. In streaming solo su Netflix dal 28 aprile 2022, Le 7 vite di Léa è una serie che promette tanti colpi di scena e sorprese.
Trama di Le 7 vite di Léa, anticipazioni
La diciassettenne Léa trova i resti di un corpo in un canalone e viaggia nel tempo indietro di trent’anni, risvegliandosi nel corpo di Ismaël nel 1991. In una simpatica scena di equivoci, in cui la protagonista si scopre in un’altra epoca e in un altro corpo, Léa incontra i suoi genitori da giovani. Scopre ben presto che Ismaël corrisponde al cadavere ritrovato da lei trent’anni dopo e per un’inspiegabile moto di empatia nei confronti del ragazzo, decide di viaggiare nel tempo per sventare la sua morte.
Viaggiando tra il 2021 e il 1991, Léa finisce per impelagarsi in situazioni pericolose e scopre più segreti di quanto avrebbe voluto. Capisce che la madre, da giovane, ha avuto una relazione proprio con Ismaël, prima che con suo padre. Per sette volte, la protagonista si ritrova a vivere in sette corpi diversi, tutti di persone che ruotano attorno al ragazzo. Riuscirà a cambiare il corso degli eventi e salvargli la vita?
Cast di Le 7 vite di Léa, attori e personaggi
Le 7 vite di Léa ha un cast composto principalmente da giovanissimi attori francesi, alcuni anche alla prima esperienza sullo schermo, e dai loro corrispettivi adulti. La protagonista Léa ha il volto di Raïka Hazanavicius, figlia del regista e sceneggiatore francese Michel Hazanavicius. La serie tv è solo il secondo progetto della ragazza, impiegata anche nel 2022 in un film scritto e diretto dal padre. Insieme alla nuova promessa del cinema, si fanno strada Khalil Ben Garbia nei panni di Ismaël, anche lui all’inizio della sua carriera.
Marguerite Thiam Donnadieu interpreta Karine, la madre della protagonista, all’età di 17 anni, quando era un’adolescente con i capelli corti e la passione per la musica rock. Mélanie Doutey è invece Karine trent’anni dopo, madre e donna in carriera, che ha perso la ribellione di un tempo. Il padre di Léa diciassettenne è interpretato da Théo Fernandez, mentre Samuel Benchetrit interpreta Stephane all’età di 47 anni.
Episodi di Le 7 vite di Léa, quanti sono
Gli episodi che compongono la prima stagione del mystery teen francese sono sette, come le vite che vive la protagonista. In ogni episodio, della durata di 40-50 minuti, Léa viaggia nel tempo, tornando al ’91, e vive nel corpo di una delle persone che ruotano attorno ad Ismaël. Le puntate, nate tutte da un’idea di Charlotte Sanson e ispirate al libro di Natael Trapp sono state scritte da Déborah Hassoun, Frédéric Rosset e Dorothée Lachaud. La regia è di Julien Despaux ed Emelie Noblet.
Trailer di Le 7 vite di Léa
Il trailer ufficiale della serie Le 7 vite di Léa si trova in lingua originale sottotitolato con il titolo internazionale della serie The 7 Lives of Léa.
Le 7 vite di Léa in streaming, dove vederla
Il mystery teen drama francese può essere visto in streaming sul portale di Netflix dal 28 aprile 2022.
Lascia un commento