Le Bureau – Sotto copertura 6 stagione in cantiere? “Nuovo ciclo per la serie”
Le Bureau – Sotto copertura 6 stagione è nei piani di Canal+, il network che distribuisce la serie francese nel suo Paese di produzione? Non ci sono certezze a riguardo. Intanto, però, trapelano alcune informazioni circa il futuro dello show.
Stando a quanto riporta il magazine francese Premiere il 4 maggio 2020, Le Bureau – Sotto copertura 5 stagione sembra segnare quella che può essere definita “la fine di un ciclo”. Non è detto che con il finale di Le Bureau – Sotto copertura 5 la serie arrivi al capolinea. Quello che è certo, però, è che con la conclusione del quinto ciclo di episodi si giunge a un punto fermo. A cosa è dovuta questa sicurezza? Se Le Bureau – Sotto copertura dovesse continuare si rivelerebbe necessario reinventare tutto. Non a caso Canal+ dichiara che ci possa essere un “nuovo ciclo” di episodi, non proprio una stagione 6. Restiamo in attesa di capire cosa intenda tra spin-off, sequel o qualche altra forma di narrazione. Il punto è: come mai un semplice rinnovo per Le Bureau – Sotto copertura 6 stagione è improbabile?
Le Bureau – Sotto copertura continua dopo la quinta stagione senza Eric Rochant?
Lo showrunner e creatore Eric Rochant lascia la serie dopo aver guidato Le Bureau – Sotto copertura per cinque stagioni di successo. Questo è il motivo della definizione – da parte di Canal+ – di un’eventuale prosecuzione con un “nuovo ciclo” più che una vera e propria stagione 6.
In un’intervista rilasciata a Programme-tv e pubblicata il 5 giugno 2020 Mathieu Kassovitz (alias Guillaume Debailly “Malotru”) dà una sua interpretazione della scelta dello showrunner. Secondo l’attore è possibile che Eric Rochant “sia molto stanco” alla luce del lavoro continuo e senza sosta per la serie. Per cinque anni, dal 2015 al 2020, “non si è fermato” provvedendo a fornire nuove puntate per ogni stagione televisiva. Mathieu Kassovitz ipotizza che possa essere sufficiente “un anno sabbatico” prima di un ritorno dell’ideatore della serie.
Al momento si tratta di speculazioni: per ora Eric Rochant lascia il timone di Le Bureau – Sotto copertura con la quinta stagione.
Le Bureau – Sotto copertura 6 cast: Mathieu Kassovitz tornerebbe
Mathieu Kassovitz, attore che interpreta il protagonista ne Le Bureau – Sotto copertura, parla del suo ritorno nell’eventuale Le Bureau – Sotto copertura 6 stagione. Riportiamo quanto affermato dall’interprete di Guillaume Debailly nel corso di un’intervista rilasciata a Programme-tv il 5 giugno 2020. Mathieu Kassovitz si dice entusiasta all’idea di vestire ancora i panni Malotru – questo il nome con cui è chiamato Guillaume Debailly.
“Lo voglio davvero e tutti lo vogliamo davvero” afferma, alimentando le speranze dei fan sulla realizzazione di Le Bureau – Sotto copertura 6 stagione. Forse non proprio tutti visto che l’ideatore della serie Eric Rochant fa un passo indietro. Non è detto, però, che non cambi idea. Anche se tenesse il punto, Le Bureau – Sotto copertura potrebbe comunque continuare – come spiegato all’inizio dell’articolo – con nuovi episodi.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali.
Lascia un commento