Le Chalet serie tv Netflix: uscita e di cosa parla
Da martedì 17 aprile 2018 è disponibile nel catalogo italiano di Netflix Le Chalet, nuova serie horror 2018 di origine francese e andata in onda dal 26 marzo al 9 aprile sull’emittente France 2.
Nell’estate del 2017, Manu è felice di accogliere sulla sua terra i suoi amici d’infanzia e la sua fidanzata Adèle, incinta di tre mesi. La meta della loro villeggiatura è lo Chalet des Glaces, immerso nel piccolo borgo di Valmoline, nel profondo delle Hautes-Alpes. Quella che doveva essere una vacanza di riposo per Adèle si rivelerà un inquietante viaggio tra passato e presente, dove la sopravvivenza dei tredici ospiti correrà sul filo del rasoio, un filo che unisce il 1997 e il 2017. La storia sta per ripetersi a Valmoline, spetta ad Adèle e Manu trovare il modo di fermare la mattanza.
Incinta di tre mesi, Adele deve cambiare aria. Lei e Manu, il suo compagno, si sistemano nello Chalet di Valmoline, nel cuore delle Alpi, dove Manu da piccolo trascorreva le vacanze estive. Non saranno soli. Lo Chalet sta aspettando altri ospiti, gli amici d’infanzia di Manu. Non appena gli ospiti hanno attraversato il ponte – l’unico collegamento con la valle – un’enorme roccia distrugge la struttura: non c’è più una strada ad unirli al resto del mondo, né telefoni da utilizzare per chiamare i soccorsi. Il villaggio è isolato dal mondo. Adèle scopre che vent’anni prima una famiglia, i coniugi Rodiers e i loro due figli, erano arrivati nello stesso Chalet per iniziare una nuova vita, scomparvero senza lasciare traccia. Sei abitanti: tredici ospiti. Il massacro può iniziare.
Le Chalet su Netflix cast: attori e personaggi
- Marc Ruchmann interpreta Manu Laverne
- Emilie de Preissac interpreta Adèle
- Nicolas Gob interpreta Sébastien Genesta
- Fleur Geffrier interpreta Erika Personnaz
- Philippe Dusseau interpreta Philippe Personnaz
- Eric Savin interpreta Etienne Genesta
- Blanche Veisberg interpreta Christine Genesta
- Maud Jurez interpreta Maud Dautremer
- Manuel Blanc interpreta Jean-Louis Rodier
- Mia Delmaë interpreta Françoise Rodier
- Agnès Delachair interpreta Alice Bordaz
- Pierre-Benoist Varoclier interpreta Olivier Salvet
- Nade Dieu interpreta Mathilde Raynard
- Mathieu Simonet interpreta Fabio Romani
- Chloé Lambert interpreta Muriel Personnaz
Le Chalet streaming: dove vedere le puntate
Le Chalet in streaming è un’esclusiva Netflix, che distribuisce la mini-serie in tutti i paesi dove il servizio è disponibile al di fuori della Francia a partire dal 17 aprile 2018. In questo articolo sono raccolte tutte le informazioni per abbonarsi a Netflix: come funziona, prezzo, rinnovo automatico e come disattivare l’abbonamento dopo il primo mese gratuito di prova. Per rimanere sempre informati sulle ultime novità consultare il catalogo aggiornato delle serie tv disponibili su Netflix Italia.
Le Chalet location: dove è stata girata la serie
Le Chalet è stata girata a Chamonix durante l’estate 2016: lo chalet al centro della serie Netflix si trova proprio nel paesino. Altre location delle riprese sono state Bozel, frazione di Tincave, La Chenal, che dista una dozzina di chilometri e infine alla stazione di Morez. Il ponte che vediamo distruggersi all’inizio della prima puntata è noto come Pont Du Diable (ponte del diavolo), costruito sopra allo Château-Renaud, affluente del fiume Lison, e unisce i comuni di Crouzet-Migette e Sainte-Anne all’interno del dipartimento di Doubs, appartenente alla regione Borgogna-Franca Contea.
Le Chalet 2 stagione si farà?
Cattive notizie per chi spera di vedere una seconda stagione di Le Chalet: la serie tramessa da France 2 è stata concepita come una mini-serie e pertanto i 6 episodi non avranno un seguito. Le Chalet 2 stagione non continuerà la storia di Adèle: nonostante l’ottimo riscontro di pubblico (una media di 3 milioni di telespettatori per le prime due serate), l’emittente France 2 ha deciso di non rinnovare Le Chalet per una seconda stagione rimanendo fedele all’intento iniziale di realizzare una mini-serie e non una serie continuativa.
Lascia un commento