Intervista col Vampiro, si farà la serie tv
Il 24 giugno 2021 trapela la notizia che ha suscitato grande gioia nei fan di Anne Rice: Le Cronache dei Vampiri arriva sullo schermo, la serie tv di Intervista col Vampiro diventa realtà. Dopo diverse false partenze che hanno coinvolto Paramount Television e la piattaforma americana di streaming Hulu, Intervista col Vampiro e l’universo letterario di Anne Rice sono pronti a sbarcare in streaming con una serie tv live-action nuova di zecca.
La destinazione è AMC, network via cavo e piattaforma di video on demand celebre per Breaking Bad, Mad Men, Better Call Saul, l’universo di The Walking Dead nonché casa di produzioni internazionali come Killing Eve e A Discovery of Witches.
Intervista col Vampiro uscita, in arrivo la serie tv su AMC nel 2022
La prima stagione della serie tv tratta dai romanzi de Le Cronache dei Vampiri debutta domenica 2 ottobre 2022 su AMC negli Stati Uniti, e su AMC+ in streaming sempre per quanto concerne il pubblico statunitense. Da noi dovrebbe arrivare su Prime Video a fronte dell’accordo siglato tra AMC e Amazon a fine 2017.
Intervista col vampiro serie tv trama, anticipazioni
Basato sull’iconico e bestseller romanzo di Anne Rice, la serie tv tratta da Intervista Col Vampiro ha per protagonisti Louis de Pointe, Lestat De Lioncourt e Claudia nell’epica storia di amore, sangue e i pericoli dell’immortalità.
Nel maggio di due anni fa AMC Networks annunciò acquisito i diritti per realizzare serie televisive tratte dalle opere letterarie di Anne Rice, Cronache dei Vampiri e Ciclo delle streghe di Mayfair, che comprende 18 romanzi, tra cui opere tanto amate e celebri come “Intervista col vampiro”, “Il vampiro Lestat”, “La regina dei dannati” e “Il Witching Hour”.
AMC Networks detiene i diritti globali per questa proprietà intellettuale di fama mondiale e ambita da sviluppare per le proprie reti televisive e servizi di streaming sotto l’ombrello di AMC Studios, nonché licenze di partner esterni, con Anne Rice, la compianta scrittrice scomparsa lo scorso 11 dicembre, e il figlio Christopher Rice che servono come produttori esecutivi su tutte le serie e i film. I termini dell’accordo non sono stati divulgati. Insieme, le serie Cronache dei Vampiri e Ciclo delle Streghe di Mayfair hanno venduto oltre 150 milioni di copie in tutto il mondo. Mark Johnson (Breaking Bad, Better Call Saul, Halt and Catch Fire, Rectify) ha il compito di sviluppare tutta la collezione di storie di Anne Rice per conto di AMC.
Il primo romanzo, Intervista Col Vampiro, fu adattato per il cinema nel 1994 – il film aveva per protagonisti Brad Pitt e Tom Cruise nei panni di Louis de Pointe du Lac e Lestat De Lioncourt. Nel 2002 uscì La Regina Dei Dannati, trasposizione del terzo libro della saga, che però non ebbe lo stesso successo al botteghino; tra gli interpreti anche la stella dell’R&B Aaliyah nel ruolo di Akasha, scomparsa tragicamente il 25 agosto 2001 in un incidente aereo.
Intervista col Vampiro serie tv cast, attori e personaggi
Il sito americano di notizie sul mondo dello spettacolo Variety riporta che l’attore Sam Reid è stato scelto per il ruolo del vampiro Lestat nella serie tv in arrivo Intervista col Vampiro (Interview with the Vampire) prodotta dal network AMC e attesa per il 2022. Ricordiamo certamente che, sul grande schermo nel film del 1994, il ruolo del vampiro Lestat de Lioncourt fu di Tom Cruise.
Come sappiamo il film Intervista col Vampiro, basato sull’omonimo romanzo di Anne Rice pubblicato in Italia nel 1976, vede un uomo di nome Louis de Pointe du Lac (interpretato da Brad Pitt) raccontare la storia della sua vita ad un reporter svelando di essere stato trasformato in un vampiro da un affascinante uomo di nome Lestat de Lioncourt (Tom Cruise).
Sembra che questa sia la grande occasione per l’attore australiano Sam Reid, classe 1987, che ha recitato in alcuni film (Prime Suspect 1973, Anonymous, Belle, The Railway Man) ma che è rimasto finora sconosciuto al grande pubblico. Sebbene Intervista col Vampiro sia l’unica serie che ha avuto luce verde da parte del network, quello che AMC intende creare è un vero e proprio universo narrativo basato sul mondo de Le Cronache dei Vampiri dei libri della Rice, per questo è assai probabile che Sam Reid potrebbe essere protagonista di più di una serie e apparire in diverse produzioni.
Oltre a Reid è stato scelto un altro attore che conosciamo bene: si tratta di Jacob Anderson, ovvero Verme Grigio di Game Of Thrones! In The Vampire Chronicles Jacob sarà Louis, un giovane uomo che viene introdotto al mondo dei non morti dall’amorale vampiro Lestat. Il ruolo di Louis nel film era stato ricoperto Brad Pitt.
Bailey Bass è stata scelta per il ruolo di Claudia, una bambina orfana trasformata in vampira nel 1794 da Lestat e Louis a New Orleans. Nel film del 1994 questa parte è interpretata da una giovane Kirsten Dunst. Kalyne Coleman è invece Grace, la sorella di Louis. Christian Robinson veste i panni di Levi, un onesto battista della Louisiana che ha conquistato il cuore di Grace. Assad Zaman entra in scena come Rashid, mentre Eric Bogosian interpreta Daniel Molloy, un giornalista investigativo in declino a cui viene data una seconda possibilità per l’intervista della sua vita.
Trailer di Intervista col Vampiro serie tv, esiste già?
Di seguito il trailer di Anne Rice’s The Vampire Chronicles diffuso in concomitanza del San Diego Comic-Con 2022 da AMC:
Episodi di Intervista col Vampiro serie tv serie tv, quanti sono
La prima stagione è composta da otto episodi. Rolin Jones (Perry Mason, Friday Night Lights), che ha recentemente firmato un accordo pluriennale con AMC Studios, sarà direttamente coinvolto nello sviluppo di progetti basati sul catalogo di Anne Rice per la televisione come showrunner, produttore e sceneggiatore. Ad Alan Taylor è stata affidata la direzione dei primi due episodi.
Intervista col Vampiro serie tv in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv approderà su AMC+ negli Stati Uniti. Da noi sarà disponibile, salvo cambiamenti di programma, su Prime Video. Questo in virtù del patto che AMC e Amazon hanno siglato nel 2017 e che prevede che Prime Video sia la destinazione esclusiva delle produzioni AMC Studios al di fuori degli Stati Uniti, Italia compresa.
Lascia un commento