Quando esce Le cronache di Nanaria
Le cronache di Nanaria, serie tv al debutto in anteprima su RaiPlay e poi destinata a Rai Gulp, è prodotta da Rai Kids e Aurora TV. Quando esce questo prodotto audiovisivo che è anche la prima serie tv italiana per ragazzi sul tema della dislessia? Approda in anteprima in streaming su RaiPlay da venerdì 31 marzo 2023. Dove vedere Le cronache di Nanaria in tv, invece? L’appuntamento è da lunedì 3 aprile 2023 alle ore 14.10 e alle 19.10 su Rai Gulp ogni giorno.
Trama di Le cronache di Nanaria, anticipazioni
La trama ruota intorno ad Arianna (Valentina Filippeschi). È una ragazzina sveglia e brillante che frequenta le scuole medie. Alle elementari non ha avuto una vita facile né dal punto di vista del rendimento scolastico né da quello delle relazioni con alcune compagne di classe. Infatti, a causa di “inspiegabili” cause non porta a casa dei buoni risultati come studentessa e viene presa in giro da qualche alunna. Adesso che frequenta le medie, racconta – attraverso un video diario – il suo ingresso tragicomico nella nuova fase della sua istruzione. C’è qualcosa di diverso, però: alle sue disavventure scolastiche è in grado di dare un nome. Si tratta di “dislessia“.
È attraverso l’attività apparentemente meno indicata per lei – un corso di teatro – che fa la conoscenza di Nora (Francesca Carrain). Quest’ultima è un’insegnante di quelle che riescono a lasciare il segno, nella prospettiva di vere educatrici. Nora è una donna estrosa e una professionista attenta e pronta all’ascolto. Grazie al suo aiuto e a quello di stupendi compagni di viaggio, Arianna riesce a trovare il modo, il coraggio e la forza di guardare avanti, superando le difficoltà. Per lei sono ancora di più di quelle che attendono al varco le sue coetanee.
Trailer di Le cronache di Nanaria, primo sguardo alla serie
Trovi il trailer de Le cronache di Nanaria in apertura di articolo. Ci regala un primo sguardo alla serie in cui recitano giovani talenti tra i 13 e i 14 anni.
Episodi di Le cronache di Nanaria, quanti sono
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sono quindici gli episodi che compongono la prima stagione de Le cronache di Nanaria.
La fiction è diretta da Matteo Gentiloni e prodotta da Rai Kids e Aurora TV.
Le cronache di Nanaria in streaming, dove vederlo
Come accennato in apertura di articolo, la serie debutta in anteprima su RaiPlay. Si tratta della piattaforma streaming targata Rai, che consente di guardare in diretta e on demand i contenuti proposti sulla tv nazionale. È un servizio gratuito, previa registrazione di un account.
Lascia un commento