Le cronache di Narnia, Greta Gerwing realizzerà due film Netflix
Greta Gerwig dirigerà due film su Le cronache di Narnia per Netflix. La regista di Barbie si avventurerà attraverso l’armadio. Sono passati più di quattro anni da quando il colosso dello streaming annunciò di avere in cantiere una nuova serie ispirata ai romanzi di C.S. Lewis.
Secondo i termini di un accordo pluriennale con The C.S. Lewis Company, nel 2018 Netflix avrebbe portato le storie classiche dell’universo di Narnia in una serie di prodotti in streaming. Successivamente era stato coinvolto Matthew Aldrich, co-sceneggiatore di Coco, come “architetto creativo” responsabile dello sviluppo di tutti i film e le serie tv tratti dall’amato universo di Narnia di C.S. Lewis.
In un recente articolo del The New Yorker è giunta l’ufficialità della notizia a confermare che Greta Gerwing scriverà e dirigerà due film sul mondo di Narnia. “Ci sarebbero altre trasposizioni nella sua agenda futura – ha un accordo con Netflix per scrivere e dirigere almeno due film basati su ‘Le cronache di Narnia’ di C.S. Lewis”. Dopo aver concluso con Barbie, in arrivo al cinema il prossimo 20 luglio, Gerwing dice di non voler più realizzare film su giocattoli. “Dovrebbe essere qualcosa che ha un’influenza strana su di me, che mi colpisce nel profondo” .
Al momento, Aldrich, Mark Gordan, Douglas Gresham e Vincent Sieber sono attualmente previsti come produttori esecutivi dei film e produttori di tutte le future serie di Narnia, anche se non è chiaro quale storia dei romanzi, Netflix sceglierà di adattare per prima.
La serie fantasy è stata adattata numerose volte in passato, inclusa una miniserie animata nel 1979 e, più recentemente, una serie di film a partire da “Il leone, la strega e l’armadio” del 2005 diretto da Andrew Adamson.
Era previsto un quarto film, “La sedia d’argento”, con Joe Johnston come regista. La casa di produzione Walden Media ha lasciato scadere i diritti delle Le cronache di Narnia nel 2018. Così, Netflix li ha acquisiti per guidare questa attuale iniziativa di adattamento. Prima di questa nuova avventura nei boschi, Greta Gerwing, al momento è in giro per il mondo promuovere Barbie.
Lascia un commento