“Antonia mi ha fatto disperare,” racconta Cristiana Capotondi, la protagonista femminile de Le fate ignoranti – La serie, dal 13 aprile in streaming su Disney+. “La sua disperazione, tuttavia, è stata salvifica perché è l’inizio di un percorso che la porterà a scoprire la vita in cui suo marito Massimo cercava la felicità”, aggiunge l’attrice.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Non conosciamo mai fino in fondo l’identità chi abbiamo al nostro fianco, specialmente di coloro con cui ci siamo ripromessi di costruire una vita. È questa la premessa della serie televisiva che debutta su Disney+ a ventun anni dall’esordio del film Le fate ignoranti nei cinema. “Credo che la nostra serie si soffermi molto su quanto ciascuno di noi sia disposto a raccontare e a mostrare di sé stesso, e a quanto siamo disposti a condividere di noi con la persona che scegliamo” riflette Capotondi.
Per Eduardo Scarpetta, che nella serie interpreta Michele, l’amante segreto di Massimo, il loro rapporto è più sfumato di quanto non si intraveda a primo sguardo. “Sebbene sia vissuto all’ombra, il loro è un vero amore” dice Scarpetta, che continua: “Credo che però il loro rapporto esista nella misura in cui Massimo sta con un’altra persona, perché il comportamento di Michele lo porta a non volere più una cosa quando l’ha ottenuta”.
Le fate ignoranti vivono la loro vita condividendo trionfi e sofferenze e rigettando le etichette. Vivremmo meglio senza? “Non si può prescindere dalle etichette” ammette Cristiana Capotondi, “ci aiutano a formare la nostra personalità, magari in maniera antitetica”. Per Scarpetta, le etichette sono un’arma a doppio taglio: “C’è sempre il rischio di stigmatizzare le minoranze, come se si trattasse di persone diverse da noi, e questo non va bene” sostiene l’attore.
In apertura di post, il video completo in cui Cristiana Capotondi e Eduardo Scarpetta raccontano la loro esperienza con Le Fate Ignoranti – La Serie, dal 13 aprile su Disney+.
Lascia un commento