“Sogno un mondo in cui le storie d’amore di questa serie non siano più considerate ‘tematiche’” dice Luca Argentero, protagonista – nella sua assenza – de Le fate ignoranti, la serie televisiva in otto episodi disponibile dal 13 aprile in streaming su Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Argentero interpreta Massimo, il ruolo che nel film del 2001 fu di Andrea Renzi. A seguito della sua morte causata da un incidente stradale, la vita segreta di Massimo si infiltra tra le crepe del suo matrimonio, suscitando nella moglie Antonia (Cristiana Capotondi), rimasta vedova, la curiosità di esplorare il mondo in cui aveva cercato una felicità effimera. A differenza del Massimo del film, il personaggio di Argentero è una presenza costante negli episodi della serie, fungendo da trait d’union che lega Antonia e Michele (Eduardo Scarpetta), le due persone di cui è stato innamorato in vita.
“Nella serie televisiva, mia moglie [l’attrice Cristina Marino, ndr] interpreta l’angelo della morte,” anticipa Argentero. Marino appare in qualità di guest star nelle vesti di una donna con cui Massimo si sofferma a flirtare, per poi essere investito e perdere la vita. “L’angelo della morte non è sempre un cattivo presagio,” dice Argentero, che aggiunge: “Nella serie televisiva, questa presenza segna la fine per Massimo, ma nel mio caso, l’incontro con Cristina è stato l’inizio di una bellissima rinascita”.
In apertura di post, il video completo in cui Luca Argentero racconta la sua esperienza con Le Fate Ignoranti – La Serie, dal 13 aprile su Disney+.
Lascia un commento