Le Fate Ignoranti 2 si farà?
Ci sarà Le fate ignoranti 2? Chi ha già concluso la visione degli otto episodi disponibili dal 13 aprile su Disney+ si sta già chiedendo se si farà una seconda stagione de Le fate ignoranti.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Attualmente né Disney né il cineasta Ferzan Özpetek si sono sbilanciati sul futuro della serie, che costituisce la prima vera proposta originale italiana targata Disney+ (non contando I cavalieri di Castelcorvo che fu ‘ereditata’ da Disney Channel). Per questa ragione, Le fate ignoranti ha buone probabilità di essere riconfermata, trattandosi del primo show esclusivo della piattaforma streaming di Disney per il nostro Paese. Ad accrescere le probabilità di un rinnovo, un marchio amato e popolare come quello del film di Özpetek, ed il cast della serie che, da Luca Argentero a Serra Yilmaz, accontenta proprio tutti.
Se le visualizzazioni totalizzate dalla serie soddisferanno le attese di Disney, è altamente probabile che la serie sarà riconfermata. Non essendo stato presentato come miniserie, non è escluso che lo show possa tornare con altri nuovi episodi.
Quando esce Le Fate Ignoranti 2
Quanto all’uscita, la seconda stagione potrebbe esordire al più presto nella primavera del prossimo anno. Le riprese della prima stagione hanno preso il via nel mese di aprile 2021 a Roma. Se la serie otterrà la riconferma da parte di Disney, i nuovi episodi potrebbero essere girati tra l’estate e l’autunno, anche se sappiamo che in estate Luca Argentero sarà impegnato sul set della fiction Sandokan. Insomma, se Le fate ignoranti sarà rinnovata da Disney, trovare un momento libero nelle agende del richiestissimo cast della serie sarà un impresa non semplice.
Trama di Le Fate Ignoranti 2
La serie televisiva porta sullo schermo la medesima vicenda del film – quella che ha per protagonisti Antonia e Michele, due sconosciuti uniti tragicamente dal destino quando Massimo, l’uomo amato da entrambi, rimane ucciso in un tragico incidente – espandendo i confini del racconto per includere le vite dei vari abitanti del palazzo che fa da teatro alla serie. Per questa ragione, un’eventuale stagione 2 potrebbe continuare a raccontare le vite e gli amori di Antonia, Michele, Annamaria, Serra, Roberta, Luisella, Asaf, Luciano, Riccardo e del resto delle fate ignoranti.
Come finisce Le Fate Ignoranti
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione, Antonia parte alla volta di Istanbul in compagnia di Asaf. Michele, invece, resta a Roma e soffre per la sua mancanza.
Cast di Le Fate Ignoranti 2
La serie vede tra i protagonisti Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Burak Deniz (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano) e Edoardo Purgatori (Riccardo). Il cast include anche Edoardo Siravo (Valter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie. Elena Sofia Ricci e Milena Vukotic, invece, sono guest star della prima stagione.
Trailer di Le Fate Ignoranti 2, esiste già?
Non avendo ancora ricevuto il greenlight ufficiale da parte di Disney, la seconda stagione non è attualmente in produzione. Per questo motivo un trailer dei nuovi episodi non è al momento disponibile. Nell’attesa, ecco quello della prima stagione:
Episodi di Le Fate Ignoranti 2, quanti sono
Per la seconda stagione, qualora venisse realizzata, ci aspetteremmo altri otto episodi. La serie Le Fate Ignoranti è creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni.
Le Fate Ignoranti 2 in streaming, dove vedere la serie
In streaming, la seconda stagione (sempre che si faccia) sarà distribuita da Disney+ in Italia e a livello internazionale, trattandosi di una produzione esclusiva del servizio streaming della casa di Topolino.
Lascia un commento