Cast Le Fate Ignoranti 2022
Chi troviamo nel cast completo de Le Fate Ignoranti serie tv? Al via da mercoledì 13 aprile 2022 l’attesa serie originale italiana di Ferzan Ozpetek, cineasta che riadatta il titolo al suo omonimo film campione di incassi.
Di ritorno adesso con una nuova storia e nuovi personaggi, il cast de Le Fate Ignoranti vede protagonisti grandi interpreti del panorama televisivo italiano. Da Cristiana Capotondi a Luca Argentero, passando anche per Elena Sofia Ricci e Ambra Angiolini. Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i personaggi nel cast completo de Le Fate Ignoranti serie tv!
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Chi è Cristiana Capotondi, Antonia ne Le Fate Ignoranti?
Cristiana Capotondi entra nella serie diretta da Ferzan Ozpetek nel ruolo della protagonista Antonia. Ricordiamo l’attrice romana classe’80 per aver preso parte a numerosi titoli per il cinema e la televisione. Dopo infatti il suo esordio sul grande schermo nel film Vacanze di Natale ’95, ha inizio per lei una lunga carriera che la vede recitare in fiction e serie tv come Sissi, Di padre in figlia, Liberi sognatori, Bella da morire e Ognuno è perfetto. Al cinema la ricordiamo invece per film iconici come Notte prima degli esami, Ex, Amiche da morire, Metti una notte e Nome di donna.
Antonia ne Le Fate Ignoranti
Conosciamo Antonia, la protagonista de Le Fate Ignoranti. Lei è a capo di un laboratorio medico, ed è molto innamorata del marito Massimo. In seguito però alla morte improvvisa di quest’ultimo, la donna scopre che l’uomo aveva una doppia vita, e soprattutto una storia extraconiugale con il giovane Michele. Decisa a voler indagare sui segreti del marito, Antonia fa la conoscenza dell’amante e della sua stretta di stravaganti amici. Il grande passo la prepara così a un profondo cambiamento psicologico e sentimentale.
Chi è Eduardo Scarpetta, Michele ne Le Fate Ignoranti?
Anche il giovane Eduardo Scarpetta si unisce al cast de Le Fate Ignoranti nel ruolo di Michele. Ricordiamo l’interprete napoletano classe ’93 per essere apparso in film come Capri-Revolution, Qui rido io e La tristezza ha il sonno leggero. Sul piccolo schermo, invece, vediamo recitare il giovane interprete in titoli come L’amica geniale, Carosello Carosone e la stessa importante serie originale diretta da Ferzan Ozpetek.
Michele ne Le Fate Ignoranti
Michele è il giovane con il quale Massimo aveva una storia segreta. Nella vita il ragazzo dipinge i fondali dell’Opera, e allo stesso tempo fa della sua Casa un centro vitale per un grande gruppo di amici che sono come una famiglia per lui. Dopo l’incontro con Antonia, a lutto tanto quanto lui, anche Michele si prepara a stravolgere le sua scelte sentimentali.
Chi è Luca Argentero, Massimo ne Le Fate Ignoranti?
Dopo aver raggiunto il successo con la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, Luca Argentero ottiene un altro ruolo di spicco nella nuova serie italiana disponibile dal 13 aprile su Disney+. Parliamo de Le Fate Ignoranti, titolo in cui l’attore e conduttore torinese classe ’78 entra a far parte nel ruolo di Massimo. Si tratta soltanto dell’ultimo di una lunga serie di ruoli principali che dal 2005, anno d’esordio, a oggi hanno visto Argentero occupare il panorama italiano tra cinema e televisione. Carabinieri, Sirene, Ragion di Stato sono solo alcuni dei titoli per la tv che hanno reso grande la sua popolarità tra il pubblico. Senza dimenticarci poi di film come Lezioni di cioccolato, Saturno contro, Noi e la Giulia, Copperman e Brave ragazze.
Massimo ne Le Fate Ignoranti
Conosciamo Massimo, un dirigente bello e seducente innamorato sia di Antonia che di Michele. La sua improvvisa assenza si trasforma così in una presenza costante nei sentimenti degli altri e ne determina i comportamenti. Nella serie, Massimo è la Voce Narrante della storia.
Chi è Cristina Marino ne Le Fate Ignoranti?
Anche Cristina Marino, la vera moglie di Luca Argentero, si unisce al cast de Le Fate Ignoranti nel corso della prima puntata della serie. Lei è la donna che distrae Massimo al semaforo poco prima dell’incidente stradale. Nella vita vera, Cristina Marino è una ragazza molto nota per essere un’imprenditrice e influencer di successo.
Chi è Serra Yilmaz, Serra ne Le Fate Ignoranti?
Nella nuova serie Disney+ non poteva poi mancare Serra Yilmaz, attrice turca nota per essere da tantissimi anni la musa del cineasta Ferzan Ozpetek. La loro lunga collaborazione inizia nel 1999 con il film Harem Suare, e prosegue fino a oggi passando per titoli di grande successo come Le fate ignoranti (il film), La finestra di fronte, Saturno contro, Un giorno perfetto, Rosso Istanbul e La dea fortuna. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per aver recitato in fiction come E poi c’è Filippo, Ricomincio da me e La mille e una notte – Aladino Sherazade.
Serra ne Le Fate Ignoranti
Serra rappresenta il centro morale della Casa di Michele. La donna è infatti sia amministratrice del Palazzo che traduttrice e mamma chioccia di tutti. A caratterizzarla è un modo di fare ruvido e sincero, quello che nasconde però un grande dolore del suo passato.
Chi è Burak Deniz, Asaf ne Le Fate Ignoranti?
Burak Deniz è un attore e modello turco classe ’91 scelto per interpretare la parte di Asaf. In patria lo ricordano per le sue interpretazioni in serie televisive turche come Maraşlı, Aşk Laftan Anlamaz e Bizim Hikaye. Grazie al suo ruolo di Asaf, l’interprete turco inizierà ad essere molto noto e apprezzato anche in Italia.
Asaf ne Le Fate Ignoranti
Asaf è il nipote di Serra, un giovane fotografo di moda e di guerra molto affermato. Il suo arrivo nella Casa ha l’effetto di un uragano, travolgendo soprattutto la vita di Antonia. Asaf non solo è bello e nomade di natura, ma si trasforma presto anche in un’ancora di salvezza per qualcuno.
Chi è Carla Signoris, Veronica ne Le Fate Ignoranti?
Incontriamo un altro importante volto del panorama cinematografico italiano come Carla Signoris. Attrice, comica e conduttrice originaria di Genova, ricordiamo l’attrice per film molto noti come Allacciate le cinture, Maschi contro femmine, Lasciati andare e L’agenzia dei bugiardi. Sul piccolo schermo la vediamo di recente nella fiction Rai Studio Battaglia al fianco di Barbora Bobulova e Lunetta Savino.
Veronica ne Le Fate Ignoranti
Veronica è la madre di Antonia, vedova anche lei ma di un Generale. Borghese, allegra e viziata, la donna riesce ad aprirsi tramite la figlia a un modo di pensare e vivere molto distante da tutto il suo mondo.
Chi è Ambra Angiolini, Annamaria ne Le Fate Ignoranti?
Anche l’attrice e conduttrice Ambra Angiolini si unisce al cast de Le Fate Ignoranti nella parte di Annamaria. Ricordiamo l’interprete di origini romane per la sua lunga presenza nel mondo della televisione, ma anche del cinema. Dall’esordio nel 1992 in Non è la Rai, al primo ruolo cinematografico in un film diretto proprio da Ozpeteck. Parliamo di Saturno Contro, al quale seguono poi Immaturi, Viva l’Italia, Mai Stai Uniti, La scelta, Brave ragazze e Per tutta la vita, per citarne alcuni. Sul piccolo schermo ricordiamo Ambra Angiolini per serie tv e fiction come La nuova squadra, Una donna per amico 3 e Il silenzio dell’acqua.
Annamaria ne Le Fate Ignoranti
Incontriamo Annamaria, astrologa e cartomante nonché coinquilina di Roberta. Ritrovandosi presto di fronte a una scelta molto difficile da prendere, Annamaria si prepara a un percorso sentimentale che le farà scoprire che ogni relazione amorosa è formata da molte tappe di trasformazione.
Chi è Anna Ferzetti, Roberta ne Le Fate Ignoranti?
Anna Ferzetti si unisce al cast principale de Le Fate Ignoranti nella parte di Roberta. Ricordiamo l’attrice romana classe ’82 per le sue numerose presenze televisive in fiction e serie tv come Il maresciallo Rocca, SKAM Italia, Rocco Schiavone, Nero a metà, Curon e Volevo fare la rockstar.
Roberta ne Le Fate Ignoranti
Roberta è una psicologa razionale e sempre molto accudente nei confronti del Gruppo. Il suo modo di fare, però, nasconde un bisogno molto più grande: quello di essere accudita un po’ anche lei.
Chi è Paola Minaccioni, Luisella ne Le Fate Ignoranti?
Nella parte di Luisella incontriamo Paola Minaccioni, interprete e comica romana classe 1971 nota per titoli come Un medico in famiglia e Una pallottola nel cuore. Paola Minaccioni collabora già con Ozpetek in film molto noti come Cuore sacro, Mine Vaganti e Allacciate le cinture.
Luisella ne Le Fate Ignoranti
Luisella ha un negozio di frutta e verdura, e al momento convive con Mara. Disastrata in amore, si sceglie sempre gli uomini sbagliati quasi di proposito. Quando le capita quello giusto, finisce infatti per non riconoscerlo.
Chi è Filippo Scicchitano, Luciano ne Le Fate Ignoranti?
Filippo Scicchitano si unisce al cast de Le Fate Ignoranti nella parte di Luciano. Ricordiamo l’attore romano classe ’93 per aver esordito al cinema all’età di sedici anni nel film Scialla! Al titolo seguono poi altri importanti ruoli come quello in Bianca come il latte, rossa come il sangue, Il mondo fino in fondo e Allacciate le cinture diretto dallo stesso Ferzan Ozpetek. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per titoli come Il confine, Le indagini di Lolita Lobosco e Sotto copertura.
Luciano ne Le Fate Ignoranti
Luciano è un giovane commercialista sempre molto organizzato e capace di ottenere sempre tutto ciò che desidera. Con Riccardo ha formato una coppia così simbiotica che è quasi impossibile distinguere l’uno dall’altro.
Chi è Edoardo Purgatori, Valter ne Le Fate Ignoranti?
Anche l’attore romano Edoardo Purgatori è scritturato nel cast principale della serie tv diretta da Ferzan Ozpetek. Parliamo di un volto molto noto nel mondo della televisione per titoli come Mia madre, Eroi per caso, Un medico in famiglia, Tutto può succedere 2, Il confine e Baby. Al cinema Edoardo Purgatori è già diretto da Ozpetek nel film La dea fortuna. Lo rivediamo poi in altri lungometraggi come Freaks Out e Siccità.
Valter ne Le Fate Ignoranti
Valter è ormai in pensione, ma ha insegnato a Michele tutti i trucchi del mestiere. La sua grande saggezza ed esperienza fanno di lui il Grillo Parlante della Casa, un personaggio a volte con un umorismo un po’ spietato e graffiante.
Chi è Edoardo Siravo, Riccardo ne Le Fate Ignoranti?
L’attore e regista teatrale Edoardo Siravo si unisce al cast della serie nel ruolo di Riccardo. Ricordiamo l’interprete romano per film come L’ultimo re, Preghiera, Padre mio e Un marziano di nome Ennio. Sul piccolo schermo, invece, Edoardo Siravo è noto al grande pubblico per fiction e serie tv come Un posto al sole, Provaci ancora prof!, Vivere e Distretto di Polizia.
Riccardo ne Le Fate Ignoranti
Riccardo lavora in Banca e con Luciano forma la coppia più regolare della Casa. Dietro alla loro apparente perfezione si nasconde però tanta insicurezza e gelosia.
Chi è Samuel Garofal, Sandro ne Le Fate Ignoranti?
Il giovane Samuel Garofal entra nel cast ufficiale de Le Fate Ignoranti nella parte di Sandro. L’importante ruolo arriva dopo la sua presenza in altre serie televisive come Nero a metà e Limbo.
Sandro ne Le Fate Ignoranti
Innamorato di Michele senza però essere corrisposto, Sandro lavora nella Falegnameria del laboratorio dell’Opera ma sta anche finendo anche i suoi studi universitari. Nella Casa il giovane trova una seconda famiglia in cui crescere senza paura di essere giudicato.
Chi è Lilith Primavera, Vera ne Le Fate Ignoranti?
Incontriamo Lilith Primavera, attrice, modella e cantate italiana che ricordiamo per essere apparsa in film come Cuore di bambola, Io sono Sofia e Mamma+Mamma. Numerose inoltre le sue presenza in cortometraggi e spettacoli per la tv.
Vera ne Le Fate Ignoranti
Vera ha un negozio di Tintoria. La incontriamo dopo essere fuggita dalla sua famiglia di origine che non accettava la sua identità di donna transgender. Oggi Vera non ha paura di nulla, nemmeno della sua più grande nemica: sua madre.
Guest Star
Chi è Elena Sofia Ricci, Mirtilla ne Le Fate Ignoranti?
Un importante cameo ne Le Fati Ignoranti spetta poi alla grande Elena Sofia Ricci, interprete originaria di Firenze che qui veste i panni di Mirtilla. Si tratta di un grande ritorno in tv dopo fortunate fiction come Che Dio Ci Aiuti e Vivi e lascia vivere che l’hanno vista protagonista su Rai 1. Sul grande schermo Elena Sofia Ricci collabora già con il cineasta turco nei film Mine Vaganti e Allacciate le cinture. Più recenti sono invece le sue partecipazioni a lungometraggi come Loro di Paolo Sorrentino e Supereroi di Paolo Genovese.
Mirtilla ne Le Fate Ignoranti
Mirtilla è una donna spiritosa ma molto tagliente. Lei è la moglie invalida del Generale, amante segreto di Veronica, madre di Antonia.
Chi è Milena Vukotic, Elsa ne Le Fate Ignoranti?
Dopo la sua presenza in film come Saturno Contro e Un giorno perfetto, la pluripremiata Milena Vukotic torna a collaborare con Ferzan Ozpetek nella serie disponibile su Disney+ dal 13 aprile 2022. Numerose anche le presenze dell’attrice in film diretti da importanti registi come Ettore Scola, Federico Fellini, Bernanrdo Bertolucci e Franco Zeffirelli, per citarne alcuni. Sappiamo tuttavia che il titolo per cui Milena verrà ricordata per sempre è Un medico in famiglia, fiction dove interpretava il ruolo dell’iconica Enrica Morelli.
Elsa ne Le Fate Ignoranti
Elsa è un’amica di Asaf. È specializzata in lettura dei fondi del caffè, e per questo confidente di Michele.
Completano il cast
- Maria Teresa Baluyot è Nora
- Patrizia Loreti è una delle Tre Marie
- Giulia Greco è una delle Tre Marie
- Mimma Lovoi è una delle Tre Marie
Lascia un commento